|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
problema con dual channel e dfi nf4 ultra-d
ogni volta che imposto le ram in dual channel (nei due slot gialli) riavvio il pc mi da un errore chiamato checksum error cmos loaded to default(+ o -) e fino a qua tutto aposto..
premo f1 e si avvia windows.. pero ogni volta che spengo a riavvio non mi da il solito errore.. e quando si sta per avviare win mi da un errore relativo a una chiave di registro(credo)di widows..e mi tocca spegnere fare un clerar cmos e tornare a premere f1 sempre grazie Ultima modifica di warrioxp : 01-01-2006 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
|
mettili negli slot arancioni e aggiorna il bios alla versione 623
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
intanto provo ad aggiornare il bios.. perche anke se li metto negli slot arancioni anziche l'errore mi viene una schermata nera...
puoi darmi il link del bios citato e come faccio a fare l'update? perche sono nuovo e non ho molta famigliarità col sito.. grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
nessuno?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
come lo sostitisco? cioe metto il bios nuovo nel floppy lo formatto con l'apzione crea disco di avvio? poi?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
lascia perdere quello scarica win flash poi carica il file bin e fai upgrade
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ho flashato il bios alla versione 6.22 ma però cpu z me lo rileva ancora come 6.00pg anche se l OEM signature mi dice N4D623-3(che equivare alla versione 6.22) e normale?
Ultima modifica di warrioxp : 01-01-2006 alle 21:11. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
strano
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
ancora più strano e che quando attivo il dual channel sia negli slot gialli che in quelli arancioni la cpu da 2210 default si abbassa automaticamnte con ht a 2137 e HT a 193...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
niente forse ho sbagliato io durante l'operazione di flash.. allora dato che non ho mai usato wiflash a parte caricare il file cosa devo fare per essere sicuro del updatede devo selezionare anke bootblock e DMI block? o fare un clerar cmos?? scusate la niubbezza..
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
qualcuno a un pò di tempo per aiutare questo povero disperato
?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
allora ke ram hai???prima di tutto resetta la mobo...poi prova le ram prima negli arancioni pori resetti dinuovo e provi nei gialli....verifichi u pò e vedi dove va meglio...verifica anche ke ti dia dual e mettile in asincro a 166 se sono ddr400 normali a 200 se sono ram con i contra c**zi
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
twinmos twister pc3200 ho provato sia negli slot arancioni che in quelli gialli.. la prima volta mi dice cheksum error e se premo F1 si avvia windows normalmente senza problemi e mi rileva il dual.
SE invece rivvio o spengo il pc e le ram sono in dual channel mi da un CaZ2o di errore di windows e mi tocca rifare il clear cmos dal jumper riavviare e premere f1 OGNI volta.. quindo questo problema non mi permette di okkare l CPU(che tralatro se metto le ram in dual lHT da 200 si downclokka a193 perche gli tira il culo) cosa che se attivo il single riesco a fare sempre perche non mi da l'errore di windows. l'unica soluzione sembra essere l'aggiornamento del bios(che adesso e alla versione 6.00pg) con uno ufficiale o moddato .. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
allora l'errore quando attivo il dual channel e dopo aver resettato il bios senza effettuare il cmos e il seguente:
"impossibile accedere a windows poiche il file seguente manca o e danneggiato <directory principale di windows>/system32/ntoskrnl.exe installare di nuovo una copia del file sopracitato" come ho gia detto se faccio il cmos la prima volta mi chiede la conferma con f1 e parte. ma quando riavvio o spengo mi tocca rifare tutta la procedura. forse ci sono alcuni paramentri del bios che vanno impostati correttamente come ad esempio cmos reloaded che non so a cosa serva..
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
allora l'errore quando attivo il dual channel e dopo aver resettato il bios senza effettuare il cmos e il seguente:
"impossibile accedere a windows poiche il file seguente manca o e danneggiato <directory principale di windows>/system32/ntoskrnl.exe installare di nuovo una copia del file sopracitato" come ho gia detto se faccio il cmos la prima volta mi chiede la conferma con f1 e parte. ma quando riavvio o spengo mi tocca rifare tutta la procedura. forse ci sono alcuni paramentri del bios che vanno impostati correttamente come ad esempio cmos reloaded che non so a cosa serva..
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
nessun esperto di hu che abbia riscontrato questo problema o sono l'unico sfigato?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
niente.. allora l'unica soluzione sarebbe formattare con le ram impostate negli slot arancioni fare un clear cmos.. perche se mi da un errore di windows e l'unica soluzione possibile dato che le ho provate tuttte..
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.

?