|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
pocket pc oppure palm
ciao a tutti.sono in procinto di comprare il mio primo palmare, ma le idee sono alquanto confuse. I nodi da sciogliere in sintesi sono: 1. quale sistema operativo è più affidabile oggi: windows o palm gps integrato oppure no 2. se no quale tipo di gps: bluetooht o CF o altro 3. tra i seguenti modelli avete qualche consiglio da darmi: dell axim x51 da 415 mhz, life drive palm, mio a201, asus mypal a632, qtec 9090. Forse chiedo troppo, comunque grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
L'antenna gps conviene prenderla bluetooth in modo da essere meno vincolati nella scelta del modello e da potersela tirare dietro in caso di cambio palmare Ultima modifica di WhiteBase : 02-01-2006 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Presumo quindi che non lamenti problemi legati a windows 05?
insomma il sistema operativo gira bene? attualmente dell fa un 'offerta sul modello x51 da 416 mhz pari a 274 euro, che te ne pare? hai anche un buon consiglio sul marchio per l'antenna gps bluetooth? Visto che questo modello ha anche lo slot cf, lo posso utilizzare contemporaneamente all'altro sd come ulteriore risorsa? Grazie per la tua gentilezza.Buon anno. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altra accortezza è quella di disabilitare la segnalazione errori (ruba un pochino di memoria e batteria) e disattivare l'avvio automatico dell'activesync (per farlo è necessario un piccolo escamotage (risolto nella nuova rom inglese, quella italiana ancora non è uscita), altrimenti a volte inchioda il sistema ed è necessario un soft reset per riattivarlo. (1) Start up AS on your x51. 2) Tap the menu tab/soft key and tap "Add Server Source" 3) Configure a server source with a dummy IP address, user id, password and domain name; these do not have to be real 4) Once configured you should have another sync source show up on your main AS screen...continue on. 5) Tap the menu soft key again and you should see that the sync schedule option is no longer greyed out. 6) Change your schedule from a timed automatic start of AS to manual under both fields 7) If you try to sync now, AS will try to contact your imaginary exchange server and that will take forever until it times out, so you can now delete the exchange server from your list of sync sources. Your changes to the sync schedule will remain and will survive soft resets too. ) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Per le antenne gps io rimarrei su un modello qualunque dotato di chip sirf star 3 (tipo i vari Fortuna).
Come modello io andrei su quello intermedio, anche se una volta provato un display vga difficilmente si torna indietro |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Conosco quanto tu sia scrupoloso nelle tue recensioni e mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi della durata della batteria dell'X51v. Alcuni mi dicono che non duri più di 2 ore (e allora non mi serve a niente Inoltre vorrei sapere cosa pensi della struttura e dell'aspetto del ppc: dà idea di essere robusto o scricchiola? Stavo per acquistarlo con l'offerta che è scaduta il 27 dicembre ma il tempo a disposizione per documentarmi era troppo scarso, quindi non l'ho preso. Al momento ho uno Zire72s che non permettendo il multitasking (a parte qualche applicazione in background) è molto veloce: a tap risponde immediatamente con l'applicazione, il x51v è così? Scusa per la raffica di domande, ma ho fiducia nella tua opinione Grazie e Ciao -mkkcx- |
|
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Finora non sono mai arrivato al di sotto del 60%, anche perchè la sera lo metto sul cradle per sincronizzarlo. Direi che se lo usi come PIM puoi arrivare anche sulle 5 ore, ma se inizi ad usarlo pesantemente per giochi, video, internet e quant'altro siamo sulle 2 ore e mezza.... come dicevo è difficile valutare. Anche il mio vecchio th55 che come pim mi faceva una settimana, nell'uso come navigatore con bluetooth attivo si attestava sulle 3 ore Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#8 | |||
|
Member
|
Quote:
Giusto per provare qualche minuto di navigazione con la wireless. Quote:
Hai comprato tutto online (custodia e proteggischermo)? o sai se c'è qualche rivenditore in prov di Modena? Quote:
Grazie ancora -mkkcx- |
|||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Dopo svariate vicisssitudini ho optato per l'acquisto di un fujitsu siemens n520 con gps integrato. Spero di avere fatto la cosa giusta. Ringrazio voi per i consigli offerti. Se ritenete utile, dopo che mi sarà arrivato, potrei dare le mie prime impressioni.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Ora sono in attesa del mio x51v Ciao e grazie -mkkcx- |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
Quote:
Ho un T|E2 da alcuni mesi, ho fatto spegnere il palmare parecchie volte causa batteria a zero....dopo averlo collegato alla rete x la carica, ho ritrovato tutto come prima. Praticamente quando dico che ho fatto spegnere il palmare, vuol dire..che premendo il powerbutton, il dispositivo non dava segni di vita. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.

ciao a tutti.