|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
problema forse di non facile soluzione : blocco dell avvio di windows
ciao a tutti
stavo scaricando dei file torrent e zip da internet ho lasciato il computer acceso col monitor spento mi sono allontanato per un po' quando sono tornato windows cercava di riavviarsi in continuazione ecco cosa faceva: il computer si spegne e lancia il boot appare la schermata classica dove chiedere se lanciare la modalita provvisoria o la normale o le altre perche' il boot precedente non e' andatro a buon fine qualsiasi sia la scelta il computer inizia a partire normalmente ,l hard disk frulla un po' e poi il computer si rispegne (durante la schermata con la sbarra che scorre) per un altro riavvio e cosi in loop sul computer c erano due antivirus (avast e nod32) ed il firewall di xp ) forse la causa un virus? ho provato a : tentare tutti i tipi possibili di riavvio tra quelli presenti nella schermata a ripristinare windows sp con il disco di installazione ma la procedura si blocca quando dice analisi del hard disk in corso (oppure dura tantissimo ) e l hard disk rimane fermo , riconosce pero la grandezza dellhard disk a reinstallare windows anche qui l hard disk non gira e alla fine mi da' il fallimento dell installazione ora provero a : usare un disco livecd di linux un disco livecd di windows pero non ho cd vuoti e devo aspettare lunedi per comprarli oppure portero l hard disk in assistenza intanto pero vorrei sapere se avete qualche consiglio da darmi tenete conto che ho un altro computer pero portatile e quindi senza floppy sara possibile recuperare i dati ? non era parizionato Ciao !!!! EDIT : tutto risolto , ho usato una distribuzione linux live per il recovey, con cui sono riuscito ad avviare la formattazione, e quindi in seguito ho reinstalllato tutto windows perdendo, però , i dati . ciao!!! Ultima modifica di ziobleed : 01-01-2006 alle 15:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.