|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trinacria
|
Cosa accade al mio monitor?
Innanzitutto buon fine anno e miglior inizio per tutti
Vengo subito al dunque: Possiedo un notebook HP Pavilion zd7395 EA (17" Wide) acquistato da meno di un anno. La macchina non ha dato alcun problema serio fino a circa un mese or sono, quando il monitor ha manifestato la comparsa di una linea colorata verticale non visibile allo screenshot ma evidente all'accensione in BIOS e dopo avvio di WinXP. Dopo qualche giorno le linee sono diventate due Se qualcuno di voi ha pratica di queste cose lo prego di darmi qualche indicazione di cosa si stratta, vorrei anche capire se rientra negli interventi in garanzia Per maggiore chiarezza allego due foto scattate allo schermo. Grazie infinite ed attendo fiducioso.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Salerno
|
Io provo a risponderti, per quello che vedo la prima cosa che dovresti fare è aggiornare i driver della scheda video, prova anche a cambiare risoluzione, frequenza di aggiornamento nelle avanzate della scheda, ma sono solo dei tentativi altrimenti può essere il monitor che ti da problemi ciao e Auguri di un Felice Anno!!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
no, se fosse quello che dici tu succederebbe solo dopo l'avvio di win, invece appare anche nel bios dove non vengono usati i driver della vga, quindi è lo schermo, dovrebbe essere partita qualche linea del cavo piatto che porta i dati al monitor e se ha meno di un anno sei apposto è completamente coperto dalla garanzia, personalmente è successa la stessa cosa al mio medico di famiglia gli ho consigliato la stessa cosa ed ho avuto raggione, in 1 settimana il note era di nuovo a casa sua con cavo piatto monitor e batteria nuova, e figurati che era un penosissimo gericom, il tuo intervento conoscendo hp sarà anche migliore
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trinacria
|
Grazie anto_nio e vaio-man, scusate il ritardo masono senza...notebook.
Anto_nio: ho già aggiornato i driver della scheda video ma senza alcun successo. vaio-man: sai dov'è il prb o la beffa? l'HP si è ritirata il mio comp giorno 2 dicembre (dovevano ritirarko il 28 novembre) ed ancora oggi non ho alcuna notizia ufficiale So solo che è giunto al centro assistenza in Germania ma non ho altre notizie. Ho scritto e riscritto E-mail all'HP, ho chiamato ripetutamente il numero 484.800.871 ma...invano Non so più cosa fare. Help me!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.

non visibile allo screenshot ma evidente all'accensione in BIOS e dopo avvio di WinXP. Dopo qualche giorno le linee sono diventate due