|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Collegamento PC Standard & Portatile
Salve ragazzi volevo sapere se è possibile mediante una scheda di rete del tipo PCI Fast Ethernet e un semplice cavo di rete LAN collegare il PC da tavolo a quello portatile per trasferimento dati. Mi dite qual'è il processo da compiere? NB Ho windows xp professional su tutti e due. Grazie Cordiali Saluti e Buon Anno!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ----Modena---- La mia moto: Yamaha YZF-R1
|
Quote:
![]() dai l'indirizzo di rete alle due schede avendo cura di non darlo uguale, lo stesso subnet mask...riavvia entrambi i pc e vai in risorse di rete!!!!su visualizza computer del gruooi di lavoro o una cosa del genere ...ora non ricordo con precisione! p.s. entrambi i pc devono appartenere allo stesso gruppo di lavoro ovviamente!!!ke di default su win xp è "workgroup"!!non cambiarlo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ancora più semplicemente, usando un cavo incrociato (crossed), li colleghi, imposti l'indirizzo delle schede (il subnet mask è lo stesso
![]() Su ogni cartella che vuoi condividere: tasto destro > condivisione > condividi Puoi anche creare una cartella apposita ove inserire i dati di scambio e condifidere solo quella Insomma, come ti torna meglio Ovviamente io non sono un esperto, ma i veri esperti li trovi nella sezione Networking, dove sposto la discussione |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
grazie!
Vi ringrazio molto gentilmente per avermi aiutato su quest'argomento. Però non so come riconoscere un cavo incrociato da quello diritto..comunque non importa quello ci penserò io. Sapete perchè ho chiesto questo perchè quel scemo di mio cugino mi ha distrutto l'hard disk (160 gb) mentre stava copiando...adesso è alla maxtor per recovery. Grazie ancora Buon Anno!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ma perché lo hai mandato alla Maxtor? Potevi usare uno dei tanti software di recupero dati che ci sono. Alcuni sono anche free ![]() E.....buon anno anche a te ![]()
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ----Modena---- La mia moto: Yamaha YZF-R1
|
Quote:
semplicemente vai in negozio e chiedi un cavo di rete incrociato o crosse o crossover come ti pare!!! ![]() ![]() buon anno anche a te! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.