|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Help!! Scheda madre Tyan...
Vorrei prendermi una scheda madre Tyan biprocessore per Opteron 2xx.
Il modello e le specifiche sono le seguenti: Tyan Thunder KS8RE 2*Opteron-940 Pci-Ex 2*Glan EATX Tyan Thunder KS8RE, Dual AMD Opteron serie 200 su socket 940, Chipset NVIDIA CrushK8-04 Pro, Pci-Express16x/Taro So-Dimm/Pci-X, controller 2*Pata e 4*Sata con NvRaid 2.0, Vga ATI Rage 8MB, Dual Gigabit Lan, nr.6 USB 2.0,. Formato Extended ATX Il mio problema è: può funzionare anche con una sola CPU e se sì occorre fare qualche modifica nel BIOS? Chi ne sa di + mi dia una mano, non so che fare! Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
|
Che sappia puo' andare anche single cpu...
magari spostando qualche jumperino sulla mainboard... pero' scaricati il manuale e leggitelo bene ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
|
Si si puo' fare, comunque cosa si deve settare da bios non lo so, e' sicuramente scritto sul manuale (lo trovi anche on-line)
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Thanks a lot! Magari scrivo una mail al sito della Tyan stesso!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
se non sbaglio ci deve essere anche la versione con controller SCSI integrato che costa poco di piu'.. magari facci un pensierino..
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
C'è, è vero!
Ci ho pensato ma hai presente quanto costa un hard disk scsi? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Confrontando quello che spendo per una scheda video di fascia alta ogni 2 anni non e' un investimento impossibile, considerando che con un disco del genere (io lo userei solo per il system, con un SATA capiente insieme per dati, P2P e backup..) saresti al massimo (e dico massimo, nemmeno paragonabile ai raptor, qualunque cosa si dica Te lo dicevo perche' mi sembra che ci sia poca differenza di prezzo (100 euro o giu' di li'..) fra la scheda "normale" e quella con controller, mentre a parte lo pagheresti molto di piu'.. E' solo un'idea, poi valuta tu... Ciao!
|MONITOR|Samsung P2470H Mercatino: Oltre 100 trattative positiveUltima modifica di Ezran : 01-01-2006 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Si beh, è chiaro che sei mai prendessi un hd scsi lo userei solo per l'OS!!
Un hd scsi capiente per storage costerebbe molto più della mobo stessa! Senz'altro il Maxtor che mi hai citato va più di un raptor, non ci sono paragoni (oltretutto è un 15000 rpm)... Il problema è che la mobo di cui parli tu, Tyan modello S2882UG3NR-D Thunder K8S Pro, pare che non abbia il Pci Express 16x... prova a controllare tu stesso ma mi sembra sia così! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bari
|
ciao ragà, questa tyan come va in overclock?
Ho concluso affari con Julesmarket,Andre_Santarell Cicos, gollum72, Maurizio81,Alecita,thefire1960,pietroimperium,ALESSANDRO1979,Leland Gaunt,franzgranata,Antivirusvivente,Rhadamanthis,Fox66 e tanti altri |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
|
Mah non e' certo una motherboard per server il sistema piu indicato per overclock...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.

Mercatino: Oltre 100 trattative positive