Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-12-2005, 11:40   #1
daniele.tosatto
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 141
Consiglio PC nuovo

Ciao ragazzi,
cosa ne pensate di questa configurazione per un pc nuovo?
Ovviamente consigli sono accettati....e graditi....

Case MidiTower ATX 300W
MB Intel Desktop Board D915 - i915p
Proccio Intel Pentium IV-E 3.2GHZ
Ram 1GB Kingston 400Mhz CL3
HD Seagate Barracuda 7200.8 200Gb Sata 8ms 8Mb
Scheda Video Radeon X300SE 256Mb DDR Pci-E + TV
Lettore DVD 16x Goldstar
Masterizzatore DVD LG Dual Layer
Floppy, mouse, tastiera, casse,scheda di rete WinXP Pro

Euro 980
daniele.tosatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 12:38   #2
OverClocK79®
Senior Member
 
L'Avatar di OverClocK79®
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24608
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1092416

poi ne riparliamo

BYEZZZZZZZZZ
__________________
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 12:38   #3
brutus89
Senior Member
 
L'Avatar di brutus89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1423
Cosa ci fai con il pc? ciauz
__________________
CPU Intel Core 2 Duo E4300; MOBO Gigabyte P956 DS3 ; RAM 2*2gb DDR2-800 Mhz ; SCHEDA VIDEO Ati Radeon X1950 GT ; HD 2*250gb Samsung ALIMENTATORE LcPower 550W ; [color="Red"][size="2"] ; Ultrabook: Samsung NP530U3C
brutus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 12:41   #4
glazio
Senior Member
 
L'Avatar di glazio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2768
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
si infatti, modifica il primo post a dovere
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 13:24   #5
me
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Messaggi: 8714
Quote:
Originariamente inviato da daniele.tosatto
Ciao ragazzi,
cosa ne pensate di questa configurazione per un pc nuovo?
Ovviamente consigli sono accettati....e graditi....

Case MidiTower ATX 300W
MB Intel Desktop Board D915 - i915p
Proccio Intel Pentium IV-E 3.2GHZ
Ram 1GB Kingston 400Mhz CL3
HD Seagate Barracuda 7200.8 200Gb Sata 8ms 8Mb
Scheda Video Radeon X300SE 256Mb DDR Pci-E + TV
Lettore DVD 16x Goldstar
Masterizzatore DVD LG Dual Layer
Floppy, mouse, tastiera, casse,scheda di rete WinXP Pro

Euro 980
direi che il tutto e' legato all'uso che ne fai.
se ti serve un desktop per navigare etc direi che il processore e' davvero troppo,se giochi,allora bisogna assolutamente sostituire la scheda video.
Salendo con la vga direi che devi anche sostituire l'alimentatore,e comunque io con un processore da 3,2 ghz non userei mai un ali magari di marca sconosciuta da 300 watt...
come alimentatore direi di prendere un 400 watt buono almeno enermax,sostituire il processore con un athlon 64 magari un 3200+ che scalda molto meno e come scheda video...beh,li dipende dall'so che ne fai tu...
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 11:03   #6
daniele.tosatto
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 141
Utilizzo: Internet ed Office più giochi come FM2006, Simulatore Auto e Call Duty...
Grazie e buon anno a tutti.
daniele.tosatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 12:12   #7
brutus89
Senior Member
 
L'Avatar di brutus89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1423
Allora se giochi vai su amd che è nettamente superiore nel campo ludico ai proci intel e cmq consumano e scaldano meno...quindi...
mobo: ASRock 939DUAL-SATA2 ----------->66 €
cpu:opteron 146----->180 € x ora è difficile da trovare ma qualcosa si sta muovendo
oppure 3700+ -------> 246 €
ram: twinmos 2*512mb----->90 €
sk.video: Sapphire X800GTO-2 256MB PCI-E------>250 €
hd:hitachi 160 gb----->83€
ali:lcpower 550 w------>40 €
case: scegli tu ipotizziamo una spesa di 40 €
configurazione con opteron:749 €
configurazione con athlon64:815 €
mi sembra ottima se il tuo budget è di 1000 € allora si potrebbe aggiungere una asus a8n-e da 100 € oppure una dfi lanparty per overcloccare l'opteron (anche il 3700+ si overclocca bene ) questa mobo costa 140 €

p.s. manca il mast. dvd sono nubbio in questo
ciauz
__________________
CPU Intel Core 2 Duo E4300; MOBO Gigabyte P956 DS3 ; RAM 2*2gb DDR2-800 Mhz ; SCHEDA VIDEO Ati Radeon X1950 GT ; HD 2*250gb Samsung ALIMENTATORE LcPower 550W ; [color="Red"][size="2"] ; Ultrabook: Samsung NP530U3C
brutus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 14:33   #8
glazio
Senior Member
 
L'Avatar di glazio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2768
Quote:
Originariamente inviato da brutus89
Allora se giochi vai su amd che è nettamente superiore nel campo ludico ai proci intel e cmq consumano e scaldano meno...quindi...
mobo: ASRock 939DUAL-SATA2 ----------->66 €
cpu:opteron 146----->180 € x ora è difficile da trovare ma qualcosa si sta muovendo
oppure 3700+ -------> 246 €
ram: twinmos 2*512mb----->90 €
sk.video: Sapphire X800GTO-2 256MB PCI-E------>250 €
hd:hitachi 160 gb----->83€
ali:lcpower 550 w------>40 €
case: scegli tu ipotizziamo una spesa di 40 €
configurazione con opteron:749 €
configurazione con athlon64:815 €
mi sembra ottima se il tuo budget è di 1000 € allora si potrebbe aggiungere una asus a8n-e da 100 € oppure una dfi lanparty per overcloccare l'opteron (anche il 3700+ si overclocca bene ) questa mobo costa 140 €

p.s. manca il mast. dvd sono nubbio in questo
ciauz
l'uso che ne fai è leggero...
se vuoi investire di più sulla vga prendi un amd 3000+ e una ati x1800xl o una x850xt.
se invece vuoi privileggiare la cpu prendi un 3700+ e una x800gto/gto2.
imho, l'opteron va bene se overclocchi.
meglio amd se giochi
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 22:09   #9
fleming76
Senior Member
 
L'Avatar di fleming76
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1006
Quote:
Originariamente inviato da brutus89
Allora se giochi vai su amd che è nettamente superiore nel campo ludico ai proci intel e cmq consumano e scaldano meno...quindi...
mobo: ASRock 939DUAL-SATA2 ----------->66 €
cpu:opteron 146----->180 € x ora è difficile da trovare ma qualcosa si sta muovendo
oppure 3700+ -------> 246 €
ram: twinmos 2*512mb----->90 €
sk.video: Sapphire X800GTO-2 256MB PCI-E------>250 €
hd:hitachi 160 gb----->83€
ali:lcpower 550 w------>40 €
case: scegli tu ipotizziamo una spesa di 40 €
configurazione con opteron:749 €
configurazione con athlon64:815 €
mi sembra ottima se il tuo budget è di 1000 € allora si potrebbe aggiungere una asus a8n-e da 100 € oppure una dfi lanparty per overcloccare l'opteron (anche il 3700+ si overclocca bene ) questa mobo costa 140 €

p.s. manca il mast. dvd sono nubbio in questo
ciauz
Hey brutus che fai mi copi la configurazione?
L'opteron si clocca molto facilmente e dopo le feste si dovrebbe trovare intorno ai 165€(boxato), avevi dimenticato il dissipatore, x un buon overclock, il mio era una occasione e poi si comporta alla grande 36° in idle e 43-45° sotto sforzi estremi (con termosifoni a palla).
L'asrock x overclock fino a 274mhz di bus va una favola, per qualcosa di + prenderei una DFI.
Buon anno a tutti.
__________________
MacBookPro 13, I5 2,3ghz, 8gb ddr3, 750gb 7200
fleming76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 22:59   #10
brutus89
Senior Member
 
L'Avatar di brutus89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1423
Quote:
Originariamente inviato da fleming76
Hey brutus che fai mi copi la configurazione?
L'opteron si clocca molto facilmente e dopo le feste si dovrebbe trovare intorno ai 165€(boxato), avevi dimenticato il dissipatore, x un buon overclock, il mio era una occasione e poi si comporta alla grande 36° in idle e 43-45° sotto sforzi estremi (con termosifoni a palla).
L'asrock x overclock fino a 274mhz di bus va una favola, per qualcosa di + prenderei una DFI.
Buon anno a tutti.
e da dove lo copiata da un'altra discussione? cmq non ho messo il dissi perchè soltanto se overclocca gli serve, cmq molti overcloccano l'opteron con il dissi boxed dipende da quanto riscalderanno i nuovi proci e anche bisogna vedere quanto saliranno.
__________________
CPU Intel Core 2 Duo E4300; MOBO Gigabyte P956 DS3 ; RAM 2*2gb DDR2-800 Mhz ; SCHEDA VIDEO Ati Radeon X1950 GT ; HD 2*250gb Samsung ALIMENTATORE LcPower 550W ; [color="Red"][size="2"] ; Ultrabook: Samsung NP530U3C
brutus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 08:57   #11
daniele.tosatto
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 141
Ciao,
ho visto la configurazione: alcune note

1 - MB : Siamo sicuri della qualità di quella Asrock?? A me non interessano le prestazioni (niente OverClock!!! ) ma la stabilità e affidabilità
2 - CPU: Sono pro-Intel : se mi dite Amd mi fido...
3 - Budget:meno si spende meglio è

Vorrei stare sui 700 euri...
Danke
daniele.tosatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 09:21   #12
daniele.tosatto
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 141
E se volessi andare sui 64 bit cosa suggerite?
grassie....
daniele.tosatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 09:59   #13
fleming76
Senior Member
 
L'Avatar di fleming76
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1006
Quote:
Originariamente inviato da daniele.tosatto
Ciao,
ho visto la configurazione: alcune note

1 - MB : Siamo sicuri della qualità di quella Asrock?? A me non interessano le prestazioni (niente OverClock!!! ) ma la stabilità e affidabilità
2 - CPU: Sono pro-Intel : se mi dite Amd mi fido...
3 - Budget:meno si spende meglio è

Vorrei stare sui 700 euri...
Danke
1. la asrock in questione è una ottima MB dai uno sguardo quì
2. intel (single core)va meglio x l'encoding video, amd x tutto il resto(giochi office ecc.)
3. La configurazione con l'opteron di brutus viene circa 750€
4. L'opteron è un processore a 64bit, ora devi decidere tu se vuoi montare windows64
__________________
MacBookPro 13, I5 2,3ghz, 8gb ddr3, 750gb 7200
fleming76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 10:57   #14
Arzur
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 55
CASE: CHIEFTEC LCX01BBSL Mesh MediumTow. Black noPws
ALIM: COOLER MASTER 550W R.Power U.Silent SLI
MB: ASUS K8N4-E NForce4 754 Sata Raid GLan PCI-E
CPU: AMD Sempron64 2600+ (Socket 754) + ventola
RAM: CORSAIR Value 1GB DDR 400Mhz (PC3200)
HD: HITACHI Deskstar 7K80 80GB SATA2 8MB
VIDEO: SAPPHIRE ATI X1600PRO AVIVO 256M TvOut DVI PCI-E

Costo circa 770 Euro

Oggi mi sono fatto questa configurazione, naturalmente non è presente mouse, tastiera, monitor e nemmeno il sistema operativo.
Sto cercando di mettere insieme un pc al minor costo possibile, un pc per uso da casa, principalmente per giocare (Dark Age of Camelot) e per internet.
Poichè sarebbe usato poche ore la settimana non ho spinto su configurazioni estreme (tipo la doppia scheda video), e nemmeno mi interessano overclock o migliorie simili.
La configurazione che ho qua sopra penso sia ad un prezzo accettabile, però non sono un esperto, visto la similarità con le richieste di tal Daniele.Tosatto magari può essere utile questo msg.
A voi esperti del settore chiedo solo se ritenete valida questa conf., tenendo a mente quello che dicevo circa l'uso del pc.

In questo momento infatti sono indeciso de darci dentro del tutto oppure cercare di rianimare il vecchio pc di casa...che però penso sia non-upgradabile...in ogni caso chiedo lumi a voi, questa è la conf. attuale:

CASE: tower (non ho idea della marca)
ALIM: Sensonic 250 W
MB: Asus A7A266
CPU: AMD Athlon XP 1800
RAM: 1 x Kingston KVR400X64C3A 512 Mb
HD: IBM Deskstar 40Gb
VIDEO: nVidia Quadro FX 700 - 64Mb

Secondo voi meglio optare direttamente per la conf. iniziale (quella da 770 euro) oppure a minor costo è possibile rendere usabile questo pc con parti nuove?

Ciao e grazie
Arz
Arzur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 11:04   #15
glazio
Senior Member
 
L'Avatar di glazio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2768
ti consiglio di aprire un nuovo topic che sennò si crea confusione
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 11:17   #16
Arzur
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 55
Hai ragione, ma ho visto che ci sono già n^n post uguali.
Ho messo la mia idea per Daniele, poi per il mio pc eventualmente leggerò i msg nel forum, anzi ne sto già leggendo

ciao
Arzur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il robot umanoide Atlas arriva in fabbri...
CarPlay e Android Auto senza cavi e senz...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
HONOR esagera: in arrivo uno smartphone ...
Prime Day smartphone: Samsung apre la co...
Iliad ammette l'errore sulla Top 170 Plu...
Due novità IA da Google: Gemini 3...
Prime Day TV: LG, Samsung, Hisense, TCL ...
Acer rafforza la propria offerta per le ...
Prime Day clima e fresco in casa: Pingui...
Microsoft corregge una valanga di bug su...
La crisi delle memorie continuerà...
SBS amplia la gamma di accessori smart p...
rpilocator chiude a luglio: addio al sit...
Dai fondi di caffè un combustibil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v