|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 141
|
Consiglio PC nuovo
Ciao ragazzi,
cosa ne pensate di questa configurazione per un pc nuovo? Ovviamente consigli sono accettati....e graditi.... Case MidiTower ATX 300W MB Intel Desktop Board D915 - i915p Proccio Intel Pentium IV-E 3.2GHZ Ram 1GB Kingston 400Mhz CL3 HD Seagate Barracuda 7200.8 200Gb Sata 8ms 8Mb Scheda Video Radeon X300SE 256Mb DDR Pci-E + TV Lettore DVD 16x Goldstar Masterizzatore DVD LG Dual Layer Floppy, mouse, tastiera, casse,scheda di rete WinXP Pro Euro 980 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24608
|
__________________
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1423
|
Cosa ci fai con il pc? ciauz
__________________
CPU Intel Core 2 Duo E4300; MOBO Gigabyte P956 DS3 ; RAM 2*2gb DDR2-800 Mhz ; SCHEDA VIDEO Ati Radeon X1950 GT ; HD 2*250gb Samsung ALIMENTATORE LcPower 550W ; [color="Red"][size="2"] ; Ultrabook: Samsung NP530U3C |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2768
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Messaggi: 8714
|
Quote:
se ti serve un desktop per navigare etc direi che il processore e' davvero troppo,se giochi,allora bisogna assolutamente sostituire la scheda video. Salendo con la vga direi che devi anche sostituire l'alimentatore,e comunque io con un processore da 3,2 ghz non userei mai un ali magari di marca sconosciuta da 300 watt... come alimentatore direi di prendere un 400 watt buono almeno enermax,sostituire il processore con un athlon 64 magari un 3200+ che scalda molto meno e come scheda video...beh,li dipende dall'so che ne fai tu...
__________________
http://www.youtube.com/cantaraffaele?gl=IT&hl=it |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 141
|
Utilizzo: Internet ed Office più giochi come FM2006, Simulatore Auto e Call Duty...
Grazie e buon anno a tutti. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1423
|
Allora se giochi vai su amd che è nettamente superiore nel campo ludico ai proci intel e cmq consumano e scaldano meno...quindi...
mobo: ASRock 939DUAL-SATA2 ----------->66 € cpu:opteron 146----->180 € x ora è difficile da trovare ma qualcosa si sta muovendo oppure 3700+ -------> 246 € ram: twinmos 2*512mb----->90 € sk.video: Sapphire X800GTO-2 256MB PCI-E------>250 € hd:hitachi 160 gb----->83€ ali:lcpower 550 w------>40 € case: scegli tu ipotizziamo una spesa di 40 € configurazione con opteron:749 € configurazione con athlon64:815 € mi sembra ottima p.s. manca il mast. dvd sono nubbio in questo ciauz
__________________
CPU Intel Core 2 Duo E4300; MOBO Gigabyte P956 DS3 ; RAM 2*2gb DDR2-800 Mhz ; SCHEDA VIDEO Ati Radeon X1950 GT ; HD 2*250gb Samsung ALIMENTATORE LcPower 550W ; [color="Red"][size="2"] ; Ultrabook: Samsung NP530U3C |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2768
|
Quote:
se vuoi investire di più sulla vga prendi un amd 3000+ e una ati x1800xl o una x850xt. se invece vuoi privileggiare la cpu prendi un 3700+ e una x800gto/gto2. imho, l'opteron va bene se overclocchi. meglio amd se giochi |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1006
|
Quote:
L'opteron si clocca molto facilmente e dopo le feste si dovrebbe trovare intorno ai 165€(boxato), avevi dimenticato il dissipatore, x un buon overclock, il mio era una occasione e poi si comporta alla grande 36° in idle e 43-45° sotto sforzi estremi (con termosifoni a palla). L'asrock x overclock fino a 274mhz di bus va una favola, per qualcosa di + prenderei una DFI. Buon anno a tutti.
__________________
MacBookPro 13, I5 2,3ghz, 8gb ddr3, 750gb 7200
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1423
|
Quote:
__________________
CPU Intel Core 2 Duo E4300; MOBO Gigabyte P956 DS3 ; RAM 2*2gb DDR2-800 Mhz ; SCHEDA VIDEO Ati Radeon X1950 GT ; HD 2*250gb Samsung ALIMENTATORE LcPower 550W ; [color="Red"][size="2"] ; Ultrabook: Samsung NP530U3C |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 141
|
Ciao,
ho visto la configurazione: alcune note 1 - MB : Siamo sicuri della qualità di quella Asrock?? A me non interessano le prestazioni (niente OverClock!!! 2 - CPU: Sono pro-Intel : se mi dite Amd mi fido... 3 - Budget:meno si spende meglio è Vorrei stare sui 700 euri... Danke |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 141
|
E se volessi andare sui 64 bit cosa suggerite?
grassie.... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1006
|
Quote:
2. intel (single core)va meglio x l'encoding video, amd x tutto il resto(giochi office ecc.) 3. La configurazione con l'opteron di brutus viene circa 750€ 4. L'opteron è un processore a 64bit, ora devi decidere tu se vuoi montare windows64
__________________
MacBookPro 13, I5 2,3ghz, 8gb ddr3, 750gb 7200
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 55
|
CASE: CHIEFTEC LCX01BBSL Mesh MediumTow. Black noPws
ALIM: COOLER MASTER 550W R.Power U.Silent SLI MB: ASUS K8N4-E NForce4 754 Sata Raid GLan PCI-E CPU: AMD Sempron64 2600+ (Socket 754) + ventola RAM: CORSAIR Value 1GB DDR 400Mhz (PC3200) HD: HITACHI Deskstar 7K80 80GB SATA2 8MB VIDEO: SAPPHIRE ATI X1600PRO AVIVO 256M TvOut DVI PCI-E Costo circa 770 Euro Oggi mi sono fatto questa configurazione, naturalmente non è presente mouse, tastiera, monitor e nemmeno il sistema operativo. Sto cercando di mettere insieme un pc al minor costo possibile, un pc per uso da casa, principalmente per giocare (Dark Age of Camelot) e per internet. Poichè sarebbe usato poche ore la settimana non ho spinto su configurazioni estreme (tipo la doppia scheda video), e nemmeno mi interessano overclock o migliorie simili. La configurazione che ho qua sopra penso sia ad un prezzo accettabile, però non sono un esperto, visto la similarità con le richieste di tal Daniele.Tosatto magari può essere utile questo msg. A voi esperti del settore chiedo solo se ritenete valida questa conf., tenendo a mente quello che dicevo circa l'uso del pc. In questo momento infatti sono indeciso de darci dentro del tutto oppure cercare di rianimare il vecchio pc di casa...che però penso sia non-upgradabile...in ogni caso chiedo lumi a voi, questa è la conf. attuale: CASE: tower (non ho idea della marca) ALIM: Sensonic 250 W MB: Asus A7A266 CPU: AMD Athlon XP 1800 RAM: 1 x Kingston KVR400X64C3A 512 Mb HD: IBM Deskstar 40Gb VIDEO: nVidia Quadro FX 700 - 64Mb Secondo voi meglio optare direttamente per la conf. iniziale (quella da 770 euro) oppure a minor costo è possibile rendere usabile questo pc con parti nuove? Ciao e grazie Arz |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2768
|
ti consiglio di aprire un nuovo topic che sennò si crea confusione
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 55
|
Hai ragione, ma ho visto che ci sono già n^n post uguali.
Ho messo la mia idea per Daniele, poi per il mio pc eventualmente leggerò i msg nel forum, anzi ne sto già leggendo ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.



















