|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Liberare Memoria RAM
Ciao e Tanti Auguri.
Ecco il mio problema: Appena acceso il PC, senza aprire altre applicazioni, Everest mi indica che è in uso il 50% circa, della Memoria fisica. . Ma è possibile che praticamente dei miei 512MB già 256MB sono in uso senza usare nessuna applicazione?. Esiste un modo per liberare, pulire, la Memoria Ram? non so aiutatemi!!!. In effetti giocare con soli 256MB disponibili non è certamente il massimo. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
devi controllare le applicazioni che hai in esecuzione e togliere quello che non serve, disattivare i servizi inutili, togliere tutti i temi di win xp,...
se vai nella sezione windows e directx trovi guide a riguardo oppure nella sezioni giochi per pc dovrebbe esserci una guida su come ottimizzare il sistema per giocare |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
|
Esistono prorgammi cosidetti "per deframmentare la ram"
Una ricerca con google non guasterà a riguardo. Ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Si che è possibile...ma probabilmente il tuo sistema è veramente incasinato, quanta roba hai installato o per esempio fai partire subito all'avvio?!
Per esempio, programmi come Nero e Adobe Arcobat potresti anche evitarli di farli partire all'avvio. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq dove le trovo le sezioni (windows e directx) e (giochi per pc)? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
clicca su stard>esegui>msconfig>avvio e togli tutte le applicazioni che non ti servono o per lo meno non ti servono dall'avvio del so
spero di esserti stato d'aiuto |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ciao grazie per i consigli.
Cmq il problema resta perchè dopo aver usato diversi software per pulire, deframmentare la Ram al riavvio del sistema si occupa sempre circa il 50% di memoria .Se vi si illumina la lampadina fatemelo sapere. CIAO.. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Scusa, ma che Antivirus hai?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Scusa, ma che Antivirus hai?
Poi scusa, facci uno screen del del Task Maneger nella dinestra Processi e metti in ordine descrescente le applicazioni che usano più RAM, cliccando semplicemnete 2 volte sulla finestra Utilizzo Ram. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ciao BlueKnight, scusa la mia ignoranza come faccio a fare lo screen del Task Manager?.
grazie. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: TO
|
Premi stamp e poi lo incolli su bitmap e lo posti.
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ciao SN4KKERO. Ci sarebbe un altro modo? perchè con stamp nn mi funziona
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Messina
|
Di sicuro ti conviene disattivare servizi che non ti servono e togliere dall'esecuzione automatica programmi ke nn ti servono all' avvio. Ti allego un file ZIP con delle guide x ottimizzare Windows XP.
Come programma per tenere pulita la ram ti consiglio Cacheman. Ultima modifica di wacko : 31-12-2005 alle 18:25. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Poi scusa, facci uno screen del del Task Maneger nella dinestra Processi e metti in ordine descrescente le applicazioni che usano più RAM, cliccando semplicemnete 2 volte sulla finestra Utilizzo Ram.[/quote]
Nessuno mi sa dire come fare uno screen del Task Manager? PS: Con il tasto stampa NON funziona! Grazie! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Nessuno mi sa dire come fare uno screen del Task Manager? PS: Con il tasto stampa NON funziona! Grazie![/quote] come nn funziona tasto stamp , poi apri paint , vai su modifica e incolla ... poi salvi in jpg lo screen ... nn mi sembra eccessivamente difficoltoso
|
|
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
Funziona benissimo. Premi stamp, apri Paint e vai su incolla e compare la schermata che hai memorizzato. A quel punto la tagli, la giri, la rigiri, la rifili, la colori......insomma.......fai quello che ti pare. Ciao |
|
|
|
|
#17 |
|
|
lol
megthebest sorry per il post contemporaneo Ciao Ultima modifica di davide66 : 01-01-2006 alle 11:30. |
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Grazie Davide66 adesso funziona tutto.
Buon 2006!!! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Ciao ecco lo screen!!!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
nn è che si capisca molto ...
p.s. gli screen linkali in www.imageshack.us e nn come allegato , che ne limita la dimensione che è quel cli.exe ?? ah ora ho visto , dovrebbe essere il catalyst control center !!!! Disinstallalo subito , e metti i driver ati con control panel , altrimenti il control center ciuccia molta ram ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.

. Ma è possibile che praticamente dei miei 512MB già 256MB sono in uso senza usare nessuna applicazione?. 

TPC-SN4KE THE PHOENIX CLAN GTR2 =>