|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
|
Filmati scuri si iPod 5g
Ragazzi,
con vari passaggi ho convertito diversi dvd in mpeg, per poi passarli sull'ipod. Soltanto che mentre le scene chiare e colorate si vedono alla grande, quelle scure sono parecchio sgranate, e c sono diverse macchie che diciamo nn c stanno molto bene. Come mai? Eppure sul pc si vedono bene anche le scure, e nn ho compresso i dvd tantissimo, tanto è vero che questo difetto ce l'ho anche su filmati da 3 Gb. Come posso risolvere? Bye |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Proprio nessuno ne sa niente??
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Sul fatto che i filmati risultino scuri non c'è una regolazione della luminosità dello schermo sull'iPod? Io non ce l'ho (l'iPod video) non saprei.
Riguardo alle macchie nelle parti scure, che chiameremo "artefatti", sono assolutamente normali quando si transcodifica un filmato; una perdita di qualità durante la compressione è più che normale. I monitor visualizzano un numero di pixel e di colori maggiori dello schermetto dell'ipod ecco perchè si vedono meglio; tra l'altro sono anche più luminosi
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq nn intendevo dire che i filmati risultano scuri, solo che quando le scene sono scure ci sono i problemi Bye e grazie! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
prova ad usare una compressione a 2 passi. O capito cosa dici e anche io o avuto questo problema. oppure riduci il numero dei quadrati
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su: Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
che programma usi per la conversione?
servirebbe anche a me!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa intendi per numero di quadrati? Bye |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bye |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.