|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Succedono cose strane...
Salve a tutti...nn so se ho postato nella sezione giusta e se ho sbagliato chiedo scusa
![]() Ho appena acquistato un pc cosi configurato athlon 64 3700+ (san diego) asus a8n sli 512x2 kingston hyperx asus 7800gt hdd Deskstar T7K250 sataII masterizzatore lg GSA-4167B lcd sm730bf floppy alim enermax liberty 500w il punto è questo: spesso (nn sempre) quando accendo nn carica il bios e si accendono solo le ventole e sono costretto a riavviare anke + di una volta x farlo partire... lo stesso accade quando devo riavviare in seguito ad un installazione...si chiude windows e il computer va tipo in stand by...schermo nero...ventole ke girano e rimane cosi finke nn lo riavvio anke piu volte.. cosa puo essere ![]() una cosa...quando gioco va tutto perfetto...anke x molto tempo nessun cenno di blocco... ho pensato ad un conflitto hardware...ditemi voi ke siete sicuramente piu esperti di me... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sarzana (SP)
|
Spesso questi problemi sono causati dalla ram: prova i due banchi di ram uno alla volta. Oppure potrebbe essere un problema di temperatura del processore, verifica che il dissipatore sia montato bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
lo skerzo me lo fa sia cn 1 modulo ke con l'altro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Controlla nel bios se i timings delle ram siano stati impostati manualmente in modo troppo spinto, o se hanno impostazioni standard.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
io nn li ho toccati....il pc l'ho assemblato io...ci sn le impostazioni di default
la cosa ke mi sembra strana è ke crasha solo windows...quando gioco tutto apposto... Ultima modifica di [D]4N!3L : 31-12-2005 alle 18:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Certo è una cosa strana, è difficile anche ipotizzare dove sia il problema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
stasera ricontrollo tutto grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
i collegammenti sembrano tutti apposto...
anke la temperatura della cpu è di 33°... nn so piu cosa pensare...puo centrare qualcosa il fatto ke ho partizionato il disco in 3 parti? windows+driver circa 10GB\programmi circa 100GB\ dati circa 125GB anke prima...ho giocato x piu di 2 ore a AoE3 e tutto apposto...sono bastati 15 minuti di cazzeggio in windows (musica, emule...) e si è inchiodato... la stessa cosa è capitata anke dopo aver giocato a quake ke l'hardware lo stressa parechio... grazie triploantani x il tuo interessamente ma mi sarebbero utili anke altre opinioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
ma quando ti si inkioda escono delle schermate blu o si pianta tutto??
detto così sembra un problema di scheda madre... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Le partizioni non dovrebbero essere un problema, anch'io ho tre partizioni su due HD ( win + drivers + programmi; dati 1, dati 2) e non ho nessun problema.
Anche se tu hai i programmi in una partizione diversa da quella di win, dovrebbe funzionare tutto lo stesso, certo se hai dei dubbi su questo per mettere i programmi dove c'è windows dovresti formattare e reinstallare tutto, ma non so se ti conviene. Certo, potrebbe essere la mobo come dice fgiova, ma bloccarsi solo se lavori con windows e non quando giochi mi sa di strano...e se fosse l'HD? Se lo hai a disposizione dovresti fare delle prove con altro hardware per vedere di procedere per eliminazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
a volte si inkioda lasciandomi visulizzato tutta la schermata...mentre raramente diventa tutto nero...e ogni tanto è anke seguito da un bip
per sfizio ho provato a scollegare la skeda di rete wireless e per quel po ke ho provato sembra funzionare...potrebbe fare conflitto? i driver sono gli ultimi usciti... provero ancora un po...vediamo cosa succede ho altri due maxtor 80GB di la proverò anke cn quelli se si blocca ancora.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel bios è abilitata la scheda di rete della mobo? Potrebbe essere un conflitto fra le due schede, eventualmente prova anche a disabilitare la scheda della mobo se lasci quella wireless. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
proverò piu avanti xkè mio padre mi ha distrutto la skeda video cercando di smontare il dissi della cpu con un cacciavite
![]() grazie mille a tutti intanto...qnd riavrò una skeda video riproverò ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
Ma come è possibile??? Certo che sei furbo! fai spazio prima di lavorare sul dissi! Che è successo alla scheda?
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() cmq ha fatto saltare una resistenza vicino all'attacco una tua opinione sul tema apparte giudicare sarebbe gradita ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq se trovi una scheda uguale e riesci a scoprire che componente è quello danneggiato si può tentare di riparare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Potresti tentare di togliere un banco di ram lasciando un banchetto solo ma in uno slot secondario, ovvero a coppie hanno lo stesso colore, tu la ram la lasci nel secondario della coppia.. di solito sono il 2 e il 4..chiaramente un banchetto solo !
poi reinstalli winzoz e x prima cosa ti installi i driver Amd per gli athlon64 che trovi nella sezione download del sito AMD. Poi installi tutti gli altri driver e vedi se il sistema e' stabile.. , se si provi ad aggiungere pure l'altro banchetto. P.S. ci sono del Modo che necessitano la disattivazione da bios del Dual Channel nel caso tu lasci solo un banchetto.. ovviamente se e' cosi' devi farlo e devi riattvare il Dual Channel nn appena rimonti l'altro banco di ram Tenta.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
l'ho portata da un tecnico e mi ha detto ke quel componente viene fissato tramite una macchina ke funziona a pressione...
si è vero nn sono molto esperto ma sono qua x imparare...nn voglio insegnare niente a nessuno.. ![]() intanto vi linko la foto con il componente danneggiato anke se stiamo andando OT ![]() ![]() grazie a tt |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
di a quel tecnico di cambiare lavoro... non viene saldato a pressione, ma semplicemente appoggiato, dopo di che passa in un forno e si salda (con una lega precentemente dispensata) detto molto alla buona. cmq è un componente SMD, ma 6 sicuro si sia staccato da li?? sembra non ci sia nulla.... riesci a fare 1 foto + dettagliata, e cmq ci vuole 1 scheda uguale su cui guardare il componente danneggiato... ![]() Ultima modifica di fgiova : 02-01-2006 alle 18:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.