|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Alternativa valida a Zone Alarm free...possibilmente leggera
Ragazzi voglio sbarazzarmi di zonealarm free, perchè rallenta eccessivamente l'avvio del mio pc.
Non voglio prendere il sygate, perchè come si legge da quì: http://www.sygate.com/products/sygat...rewall-pro.htm la sygate è stata acquistata dalla + nota casa distributrice di virus (la simantec ^_^), e quindi non verranno + aggiornati i prodotti sygate. Sapete consigliarmi una valida alternativa ? Ripeto, deve essere leggera. Uso questi firewall software + che altro per controllare il traffico in uscita, dato che ho già un firewall fisico grazie al router della netgear. Spero possiate consigliarmi. Grazie in anticipo a tutti quelli che perderanno tempo nel leggere e rispondere a questo thread ^_^.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
C'e' un ampio thread in rilievo che tratta di firewall. Se lo leggi forse troverai le info che cerchi. Di firewall ce ne sono diversi,bisogna vedere se lo vuoi free(jetico,kerio,outpost) o shareware (kerio,look'n'stop,outpost pro etc.etc.),se lo vuoi particolarmente semplice ed intuitivo o se invece sei molto ferrato e te la senti di configurare software un po' piu' impegnativi (tipo jetico o look'n'stop).
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ciao:-)
Va' tranquillo col firewall free Kerio... leggero e facile da settare. L'indirizzo per il dwld è http://www.kerio.com/ Fammi sapere... e buon anno:-)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
oK lo provo, grazie ^_^.
edit: pure questo se lo sono comprato compagnie esterne, e non c'è + una versione free T_T.
Asus P5K-E WiFi | Intel Core 2 Due E8400 | 4*1gb ram Kingston | MSI GeForce 9800GTX 512Mb | Tagan X-Eye II 600watt | Win7 Business 64bit Ultima modifica di Ghepardo : 05-01-2006 alle 22:52. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio. Ho scaricato la versione 4.2.2, che sul link che mi hai dato tu è gratuita. Nonostante questo, tra le informazioni della licensa, kerio dice che mancano 29 giorni alla scadenza del periodo di prova. C'è qualcosa che devo fare? Scaduti questi 30 giorni kerio si disabilita?
Asus P5K-E WiFi | Intel Core 2 Due E8400 | 4*1gb ram Kingston | MSI GeForce 9800GTX 512Mb | Tagan X-Eye II 600watt | Win7 Business 64bit Ultima modifica di Ghepardo : 06-01-2006 alle 12:07. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
pero' le funzionalita di firewall rimangono funzionanti per sempre ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
grazie mille. sono comunque tornato a zone alarm perchè non mi garba tantissimo kerio, in più ho letto che ha problemi di stabilità. Vi ringrazio comunque per l'aiuto.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
mai avuto instabilità con kerio
ciao
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Versilia
|
Quote:
Ho usato kerio molto tempo e su molti pc e non ho mai visto questa instabilità. Invece, a differenza, vedi le esperienze come cambiano, credo che ZA sia il più brutto firewall Ciao.
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le esperienze, come ben dici tu, sono diverse ^_^.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Kerio lo uso da 1 anno e mezzo e pur non essendo perfetto mi ha sempre soddisfatto , non mi ha mai dato crash irreparabili a livello stabilità è abbastanza robusto. Ultima modifica di Jaguar64bit : 07-01-2006 alle 17:48. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Ho usato finora un firewall hardware integrato nel router con NAT e perciò non ho esperienza con FW software, ma siccome ho comprato una Pc card UMTS per il portatile, credo che dovrò cominciare ad usarne qualcuno. Ho letto il thread che hai citato, ma non ho ancora capito quello che fa per me: tra quelli free, sygate non verrà più supportato come outpost. E questi sembravano i migliori. David9 consiglia ZoneAlarm, mentre molti altri dicono che è il peggiore, però almeno mi sembra che sia l'unico free che continua ad essere aggiornato. O no? Ed è veramente importante questa caratteristica dell'aggiornamento per un firewall? Non so se è il caso di andare su uno a pagamento: per ora proverei uno free. Non uso P2P, almeno non sul portatile con l'UMTS-GPRS Cosa mi consigliate? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.