Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2005, 10:13   #1
gang
Member

Iscritto dal: Dec 2005
cancellare file

Quale programma mi consigliate per cancellare file e/o cartelle in modo permanente,in modo da rendere vano ogni tentativo di ripristino con programmi specifici.
gang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 10:17   #2
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1092222
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 18:27   #3
gang
Member

Eraser è freeware? Freeware ho trovato Tritafile e Ultra Wipe quale dei due?
Old 30-12-2005, 19:25   #4
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da gang
Quale programma mi consigliate per cancellare file e/o cartelle in modo permanente,in modo da rendere vano ogni tentativo di ripristino con programmi specifici.
non voglio sembrarti un professore perchè non lo sono ,dato che anche io ho cercato aiuto nel forum , tuttavia rispondo al tuo quesito in un modo diverso dalla solita spiegazione per risolvere i problemi , ma te lo dico nel modo più consono affinchè tu capisca come funziona la registrazione e la cancellazione di file o cartelle , può darsi che la riterrai interessante. quando si cancella un file in realtà non si cancella fisicamente , anzi rimane registrato sul disco , tu mi dirai ;"allora perchè non lo vedo più ed invece mi dici che è ancora registrato?" , beh , perchè il sistema operativo del disco , per ogni file registrato , oltre a registrarlo sul disco , scrive in una tabella , di una parte riservata del disco , il: nome , su quale traccia si trova ed in quale settore , quando lo cancelli , in realtà cancella solo le informazioni nome , traccia settore , ecco perchè non lo vedi più nella lista dei file , per windows è cancellato , ma fisicamente è ancora residente , infatti i programmi che recuperano i file non fanno "altro" che rimettere le vecchie informazioni ed il file o cartella è di nuovo accessibile. tuttavia vi sono delle limitazioni , dato che nella tabella (Fat , FileAllocationTable)non esistono più informazioni su quale traccia/settore si trovava il file , ad ogni nuova registrazione su disco , il sistema cerca eventuali tracce settori liberi , e trovando la traccia/settore del vecchio file liberi , il nuovo prende il posto del vecchio. tutto questo era per evidenziarti un fatto , e cioè , che quello che intendi non è possibile , a meno che , usando certe utility (mi sembra ne esistano free) vanno a cercare tracce/settori liberi e vi scrivono degli zeri , quello è un modo per far sì che un file o cartella ovviamente non esista più "fisicamente" , se invece pensi che lo spazio venga occupato da nuovi file o cartelle che tu inserirai nuovamente , potrebbe verificarsi il caso che lo spazio del file di cui non vorresti venga "riesumato" non venga ancora occupato , per cui il file è ancora residente sul disco , meglio usare le utility consigliate. ribadisco ancora una volta che non voglio assolutamente atteggiarmi a maestro , ho solamente pensato che potevano interessarti le funzioni di un HD.

Ultima modifica di caviccun : 30-12-2005 alle 19:30.
caviccun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 21:40   #5
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Eraser è freeware? Freeware ho trovato Tritafile e Ultra Wipe quale dei due?
No,East-Tec Eraser non è freeware...ma l'ho provato,ed è senz'altro uno dei migliori imho.
L'utilità tritatutto di Spybot S&D non è male,come detto da Wipeout nel topic che ti ho linkato.
Quelli freeware che hai nominato non li conosco,vedrò di provarli...
Ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 30-12-2005 alle 23:30.
Old 31-12-2005, 18:39   #6
gang
Member

Ringrazio SkunkWorks68 e caviccun per avermi consigliato , ma ho scelto Ultrawipe che utilizza il metodo DoD, sono 7 cancellazioni a rotazione ,cancellazioni inferiori non sono previste ,anzi è possibile aumentare la severità delle cancellazioni col metodo DoD + Gutmann.Inoltre cancella anche cache,cronologia internet,cookies,le directory Temp,i dati rimasti in memoria e lo Swap file.
Old 31-12-2005, 18:45   #7
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Ringrazio SkunkWorks68 e caviccun per avermi consigliato , ma ho scelto Ultrawipe che utilizza il metodo DoD, sono 7 cancellazioni a rotazione ,cancellazioni inferiori non sono previste ,anzi è possibile aumentare la severità delle cancellazioni col metodo DoD + Gutmann.Inoltre cancella anche cache,cronologia internet,cookies,le directory Temp,i dati rimasti in memoria e lo Swap file.
Non male questo Ultrawipe... ,lo sto provando e mi sta facendo veramente una buona impressione.
Buon Anno
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Robot Phone e batteria da record: al MWC...
Windows 12 già nel 2026 con NPU obbligat...
Speedtest e Downdetector venduti: cifre ...
Apple Watch Series 11 GPS 46mm a 389€: o...
Chat con l'IA sempre più fluide e natura...
Mini drone, maxi divertimento: DJI Neo C...
GPU AMD Instinct più veloci e men...
Highguard chiude dopo meno di due mesi: ...
God of War: Prime Video svela gli interp...
Google rilascia il Pixel Drop di marzo: ...
Ubisoft annuncia la data d'uscita di The...
GeForce RTX 5070 vola al 9,42% su Steam:...
Xbox Game Pass: c'è anche Cyberpu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP