Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

NVIDIA GeForce GTX 1650: la piccola Turing che non convince
NVIDIA GeForce GTX 1650: la piccola Turing che non convince
L'ultima scheda video NVIDIA della famiglia GeForce GTX 1600 è basata su GPU Turing, ma le specifiche tecniche non la rendono di certo un riferimento quanto a prestazioni velocistiche. Fa meglio di GeForce GTX 1050Ti, ma non riesce a tenere testa alle concorrenti AMD Radeon RX 500 della stessa fascia di prezzo
Acronis True Image 2019: il backup sicuro per tutti
Acronis True Image 2019: il backup sicuro per tutti
Acronis True Image 2019 si propone come interessante soluzione per il backup che consente di effettuare il backup del proprio computer con una grande varietà di impostazioni e di strumenti. È presente anche l'archiviazione in cloud che permette di avere maggiore sicurezza, nonché la possibilità di cifrare tutti i backup e la protezione dai ransomware
MSI GS65 Stealth 8SF: ora con GeForce RTX 2070 Max-Q
MSI GS65 Stealth 8SF: ora con GeForce RTX 2070 Max-Q
La famiglia GS65 di MSI abbina spessore contenuto a componenti che assicurano prestazioni elevate con produttività personale e giochi, grazie anche alla nuova scheda video GeForce RTX 2070 Max-Q. Costruzione curata e design sobrio, per un notebook potente ma che non limita trasportabilità e tempo di funzionamento con batteria
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2005, 10:26   #1
max1850
Member

Iscritto dal: Feb 2003
BenQ FP91GX a 4ms!

Salve. Dopo giorni e giorni di comparazioni ho quasi deciso di comprare questo monitor. Premetto che dovrei usarlo principalmente per la visione di DivX/DVD e per i giochi.
Anche se ha un pannello Tn, è dotato di una specie di overdrive ottimizzato per film e videogame, di nome AMA.
Però, leggendo le caratteristiche sul sito benq.it ci sono differenze con le caratteristiche lette su altri siti, come qui:
http://www.azpoint.net/news/Hardware_News_12003.asp
Una su tutte l'angolo di visuale, che sul sito della benq porta 140/135 mentre sugli altri siti/opuscoli porta 160/160. Quale delle due diciture è corretta? Qualcuno ha già comprato questo monitor così da avere le impressioni iniziali?

Grazie
Max!

Ultima modifica di max1850 : 16-12-2005 alle 11:40.
max1850 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 08:56   #2
efa
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
BENQ Monitor TFT 19" FP91GX (4 ms)

Ciao
ragazzi, dopo aver girovagato il forum per cercare notizie sui vari LCD, ne sto'
uscendo pazzo.
Ora senza riaprire discussioni fiume , mi consigliereste ad occhi chiusi il monitor in oggetto?

Gli usi sono principalmente Gaming, internet, Film monoutente.

Chiaramente posso vagliare valide alternative.

ciao e grazie
Banchetto Dimastech - Cooler Master MWE Gold 750W - MSI Z77A GD55 - I5 3570K Ivy Bridge - Antec Kuheler h2o 620 - Corsair Vengeance 16GB 1600 CL9 - MSI GTX 970 4 GB - BenQ E2200HD 16:9 Full HD 1920 X 1080 - Logitech G510 - Win 10 Pro 64 bit - SSD Crucial MX500
efa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 00:18   #3
nick107
Member

L'Avatar di nick107

Iscritto dal: Dec 2005
Città: venezia
lo avete comprato o no' sto c........ di monitor sarei molto interessato a come va', ciao.
nick107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 09:36   #4
X800pro
Senior Member

L'Avatar di X800pro

Iscritto dal: May 2005
salve, nessuno ha comprato il benq fp91gx? Vorrei sapere le sue impressioni, sono ancora indeciso tra questo e il samsung 930bf.
Grazie, ciao!
X800pro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 15:42   #5
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Città: Albisola - Savona
idem sono indeciso anch'io anche se ormai viste le differenze esigue di rpezzo (almeno su ebay in germania) quasi quasi conviene comprar ei successori e cioè Il FP93GX e il 940BF da 2Ms...hanno credo lo stesso identico pannello , però non sò quale overdrive e colori siano meglio ...che dite?
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 19:39   #6
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Città: Emilia country
A mio avviso...leggera preferenza al Samsung.
Pentium Dual Core E6300 e Intel Celeron G540 Sandy Bridge, monitors lcd Samsung 215tw Pva ed Asus Vs239H Ips ; i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 19:47   #7
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

anche se ci sono quasi 50 euro di differenza? o non è così marcata da rendere plausibile tale esborso in +?

Parlo degli ultimi modelli e cioè FP93GX e 940BF...
in base a cosa dai la preferenza? pls mi dici i motivi , vorrei capire meglio.
(uso pre la quasi totalità videoludico-navigation)

Grazie
Old 17-03-2006, 21:37   #8
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Città: Emilia country
I test "ufficiali" su questi 2 monitor, sono ancora carenti...quando si parla di Tn (angolo verticale scarso, qualità media a fronte di grande reattività dei cristalli) le differenze tecniche sono veramente minime. In linea di max i prodotti Samsung hanno qualcosa in più dei BenQ (che altri non è che una spin-off della vecchia Acer multimedia communication). Ma a livello di Tn le differenze si assotigliano e se il BenQ, come dici, costa 50 euro in meno, diventa praticamente un discorso di linea, di estetica. Chiaramente con 2 ms di rt nel GTG grazie all'overdrive, siamo sempre più vicini alla giocabilità dei crt.
Al limite posso solo darti il link di una prova dettagliata del Samsung 940BF:
http://peripherals.consumerelectroni...jsp?id=36134-1
Fermo restando che anche le prime indiscrezioni sul BenQ sono molto buone (rating 4,29 su 5 in un sito tedesco). Insomma confermo: differenze (anche come specifiche) minime. Comunque sia la scelta sarebbe un buon acquisto per navigare-office e soprattutto giocare con games in fps + guida.
Pentium Dual Core E6300 e Intel Celeron G540 Sandy Bridge, monitors lcd Samsung 215tw Pva ed Asus Vs239H Ips ; i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 22:19   #9
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
I test "ufficiali" su questi 2 monitor, sono ancora carenti...quando si parla di Tn (angolo verticale scarso, qualità media a fronte di grande reattività dei cristalli) le differenze tecniche sono veramente minime. In linea di max i prodotti Samsung hanno qualcosa in più dei BenQ (che altri non è che una spin-off della vecchia Acer multimedia communication). Ma a livello di Tn le differenze si assotigliano e se il BenQ, come dici, costa 50 euro in meno, diventa praticamente un discorso di linea, di estetica. Chiaramente con 2 ms di rt nel GTG grazie all'overdrive, siamo sempre più vicini alla giocabilità dei crt.
Al limite posso solo darti il link di una prova dettagliata del Samsung 940BF:
http://peripherals.consumerelectroni...jsp?id=36134-1
Fermo restando che anche le prime indiscrezioni sul BenQ sono molto buone (rating 4,29 su 5 in un sito tedesco). Insomma confermo: differenze (anche come specifiche) minime. Comunque sia la scelta sarebbe un buon acquisto per navigare-office e soprattutto giocare con games in fps + guida.

Grazie 1000 ..io li gioco un pò tutti i games , ma prevalentemente giochi di ruolo e MMorpg...ma anche Action ..quindi allora rimane pressochè una scelta di design (i pulsantini microscopici del nuovo 940BF nn mi hanno entusiasmato + di tanto..) certo samsung è samsung (come cellulari li ho da una vita mai avuto problemi) ..a livello di qualità di produttore benq è affidabile cmq?

Grazie
Old 18-03-2006, 09:31   #10
X800pro
Senior Member

L'Avatar di X800pro

Iscritto dal: May 2005
beh secondo me a questo punto è meglio comprare l'fp91gx o il samsung 930bf perchè, escludendo ebay stranieri, il prezzo rispetto ai fratelli maggiori è di oltre 100 € inferiore...
Senza considerare che il prezzo scenderà ancora, proprio x l'uscita dei nuovi modelli.
Non credo che valga la pena di spendere 100-150 € in + per monitor che dovrebbero essere sostanzialmente identici al benq fp91gx il samsung 930bf, tranne che x il fatto di avere 2 ms invece di 4 ms.
Ciao!
X800pro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 14:16   #11
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Quote:
Originariamente inviato da X800pro
beh secondo me a questo punto è meglio comprare l'fp91gx o il samsung 930bf perchè, escludendo ebay stranieri, il prezzo rispetto ai fratelli maggiori è di oltre 100 € inferiore...
Senza considerare che il prezzo scenderà ancora, proprio x l'uscita dei nuovi modelli.
Non credo che valga la pena di spendere 100-150 € in + per monitor che dovrebbero essere sostanzialmente identici al benq fp91gx il samsung 930bf, tranne che x il fatto di avere 2 ms invece di 4 ms.
Ciao!

Già se compri in italia son daccordo ....io credo che li prenderò proprio su shop ebay , sperando di non avere la sfiga dei pixel bruciati ...ma magari gli chiedo se può accenderlo e provarlo....
sy ebay le differenze fra i modelli sono molto meno accentuate...ahhh l'Italia e i sui prezzi gonfiati..
Old 24-03-2006, 01:34   #12
danielviol
Junior Member

L'Avatar di danielviol

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castellammare del Golfo (TP)
ho comprato il benq fp93gx

Ciao, non so se già hai comprato il monitor, io ho comprato il benq fp93gx e te lo consiglio. Se vuoi sapere qualcosa su questo monitor , domanda pure. Ciao.
case nexus breeze 400w, sk madre ASUS p5gd2 deluxe wireless ver., Pentium 4 3.4 con fan thermaltake silent 775, 2x1GB DDR2 Corsair XMS2 675Mhz, Ati x850xt 256 mb Pci Expr., hdd maxtor 300g sata, mast. DVD LG GSA-4167B, monitor Benq FP93GX, S.O. win xp pro sp2.
danielviol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 16:23   #13
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Quote:
Originariamente inviato da danielviol
Ciao, non so se già hai comprato il monitor, io ho comprato il benq fp93gx e te lo consiglio. Se vuoi sapere qualcosa su questo monitor , domanda pure. Ciao.

sisisisisi mi servono impressioni e info , ma rispondimi pure nel topic LCD per gioco ...insomma hai capito dove
grazie 1000
 Rispondi

NVIDIA GeForce GTX 1650: la piccola Turing che non convince NVIDIA GeForce GTX 1650: la piccola Turing che n...
Acronis True Image 2019: il backup sicuro per tutti Acronis True Image 2019: il backup sicuro per tu...
MSI GS65 Stealth 8SF: ora con GeForce RTX 2070 Max-Q MSI GS65 Stealth 8SF: ora con GeForce RTX 2070 M...
Smartphone top di gamma a confronto: Huawei P30 Pro è il migliore per le foto Smartphone top di gamma a confronto: Huawei P30 ...
Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i migliori smartphone di fascia alta Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i mi...
Nikon COOLPIX W150: la fotocamera pensat...
Mortal Kombat 11 ora disponibile per PC,...
NASA InSight: forse rilevato il primo te...
Apple AirPod 3: arrivano già entr...
Un ragazzo di 24 anni è riuscito ...
PUBG: quasi un miliardo di dollari nel 2...
Oppo presenta la serie Reno: zoom 10X, f...
Foto Antiquaria: il 28 Aprile 2019 ad Ar...
TIM, Vodafone, Wind e altri propongono i...
Equinix investe 8 milioni per ampliare i...
La parola Leica bannata in Cina per un v...
Thermaltake presenta il dissipatore AIO ...
Teamviewer Tensor: sempre più sic...
Command & Conquer Remastered: ecco l...
Selligent Marketing Cloud, la piattaform...
Prime95
Chromium
MSI Afterburner
AnyDVD HD
CrystalDiskInfo
GPU Caps Viewer
Internet Download Manager
K-Lite Mega Codec Pack
GeForce Game Ready Driver 430.39 WHQL
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic