|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
350d posa b e altre domande
Salve a tutti.
Ho ricevuta da Babbo Natale Uno dei dubbi che ho riguarda la posa B: è possibile impostarla sulla 350d? Altra domanda: ho visto varie guide sulla fotografia ma la difficoltà che incontro nonostante le letture è capire quale apertura e quale tempo impostare: letto letto letto, poi prendo la fotocamera e scatta il panico Avete qualche riferimento sintetico anche in inglese da consigliarmi? Grazie a tutti x la disponibilità. *Dharuma* |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
se sia possibile la posa B non lo so... sulla 300d si poteva craccando il firmware della macchina.
per certo però devi usare un cavetto per lo scatto remoto, dato che la posa B prevede una pressione del tasto all'inizio dell'esposizione e una alla fine... se non hai il cavetto la pressione finale ti muove la macchina rischiando di causare problemi.
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ma nella scatola non c'è anche il libretto delle istruzioni????
La posa b è possibile certo c'è scritto sulle istruzioni certo serve un ottimo cavalletto e meglio ancora oltre al cavalletto un comando remoto!!! Sembra assurdo ma io mi sono già studiato le istruzioni senza avere in mano la macchina ceh arriverà per il compleanno a gennaio!!!!!! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Stigmata... mi meraviglio di te......
la B non ha bisogno della seconda pressione per la 20d il comando a filo veniva oltre 50€, allora su ebay l'ho preso per 20€. per delle pose B è perfetto anche se economico di fattura. la posa B tiene aperto l'otturatore fino a quando il tasto è premuto ma il comando a filo ha un incastro e io c'ho fatto pose da 70 secondi. per la 350d per fare pose lunghe (fino ai 30s sufficenti nel 99,999%delle situazioni) vai nel menu delle funz personalizzate, la n7 dovrebbe essere il presollevamento dello specchio. attivalo. poi attivi l'autoscatto che diventa 3 secondi di attesa. Quote:
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u Ultima modifica di marklevi : 30-12-2005 alle 14:12. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() lapsus momentaneo ![]() come dice frankie quella che dicevo io è un'altra posa
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.

la B non ha bisogno della seconda pressione