Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2005, 23:18   #1
sirio001
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pescara
NOTEBOOK rotto dopo un anno e mezzo Acer Aspire 1356 LMI

Salve a tutto il forum.
Sfortunatamente una settimana fa mi si e guastato il mio notebook.
Praticamente il problema risiede nella scheda madre.
Lo avevo acquistato poco più di un anno e mezzo fa.
Parlando con diversi conoscenti sono venuto a conoscenza che anche loro hanno avuto lo stesso tipo di problema più o meno dopo un paio di anni.
Altri mi hanno detto che non possono essere sfruttati come i PC fissi per eseguire acquisizione video, montaggi video con ore ed ore di lavoro continuo e intenso pena la possibilità di un danno del computer.
Ora vorrei chiedere ai più esperti:
i notebook sono progettati per durare un tot: di ore o è un caso stranamente comune che si guastino così facilmente?

Io comunque ho acquistato un altro notebook HP pavilion ZV6000, nulla di eccezionale, haimè non ho lo spazio in casa per possedere un PC fisso.
In questo acquisto ho scelto di estendere la garanzia a tre anni compreso il danno accidentale……..speriamo che non sia necessario!!!
Un BUON ANNO A TUTTO IL FORUM
sirio001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 00:29   #2
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
per attività di calcolo pesanti e continue in effetti i notebook non sono i computer più indicati, metti alla prova la qualità con cui sono costruiti, tuttavia per l'elettronica sono peggiori gli sbalzi di temperatura (rottura di saldature, piste...) che non una temperatura un po' alta ma costante, inoltre durante l'uso si può rimediare tenendo il notebook ben aerato o sopra una base di raffreddamento con ventole soprattutto se è un P4 o athlon.

Tutto questo però non può essere usato come scusa per non ripararti il notebook nei 2 anni di garanzia se l'acquisto è stato effettuato come privato (non con partita iva), non possono dire se il guasto alla scheda madre è dovuto a stress e surriscaldamento per troppo uso, anzi, avendo retto per un anno e mezzo dimostra il contrario, di solito se l'elettronica non regge si guasta molto prima sotto stress e anche non. Ci sono notebook che funzionano ancora dopo essere stati acesi per 8-12 ore al giorno per 5 anni.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 31-12-2005 alle 14:21.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 00:38   #3
mr_hyde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Ehi, guarda che forse se sono passati meno di due anni dall'acquisto e non lo hai comprato con fattura ma con scontrino o comunque l'acquisto non e' stato effettuato per un uso professionale puoi ancora sperare nella garanzia.

Ho degli amici che hanno un negozio di PC che quando devono rispedire indietro un note ACER che e' nel secondo anno (per riparazioni in garanzia) fanno compilare una dichiarazione del proprietario in cui si afferma che l'utilizzo del portatile e' per fini personali e non professionali e allegano fotocopia dello scontrino (ultimamente lo hanno fatto giusto qualche giorno fa). Ovviamente devi chiedere a chi ti ha venduto il portatile e, se ottieni risposte negative, anche all'Acer.

Se invece hai comprato con fattura... Allora mi sa che non c'e' nente da fare se non chiamare Acer e chiedere se e' possibile un preventivo di riparazione.

Ciao,
Mr. Hyde
Old 31-12-2005, 12:45   #4
sirio001
Member

Spero che quest'ultimo vada bene

E invece di questo che ho comprato che ne pensate, ho fatto l'acquisto perchè non riesco a starne senza.
Ovviamente lo comprato senza troppe pretese.
HP pavilion ZV6000
Old 31-12-2005, 13:09   #5
steveone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Non sapevo della differenza scontrino/fattura.
A me hanno fatto uno scontrino e poi allegata la fattura. Sullo scontrino pero' hanno messo un timbro con scritto "emessa fattura".
Pero' nel caso potrei provare a fotocopiarlo e con bianchetto...
(e' un acer)
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 12:22   #6
pizzoTS
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
ho un 1356lci

ciao,
si se acquistato come privato hai 2 anni di garanzia c'è poco da fare.
Mi pare strano che il tuo pc abbia ceduto.
Io ho un 1356lci (simile al tuo tranne per hdd e mast) comprato 2 anni fa e lo sfrutto abbastanza sempre attaccato a corrente, ma non ha mai dato segni di stanchezza o problemi. Una vera bestia. Mi dispiace per il tuo.

Senti per curiosità, già che abbiamo lo stesso pc te lo chiedo.
Anche a te rimane sempre accesa la ventola della vga ?
A me si, e dopo un pò da davvero fastidio !
Se si come hai risolto per il rumore ?

ciao !
pizzoTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 08:59   #7
sirio001
Member

Ventola vga?

Scusa il ritardo, ma no mi ero accorto della tua risposta.
Il mio ex acer 1356lmi lo conosco come le mie tasche dato che mi è capitato altre volte di ripararlo. Sinceramente il mio notebook ha due vantole, una è sempre attiva al minimo per poi aumentare man a mano che aumenta di temperatura. Ed ha la funzione di raffreddare direttamente il processore e parte della scheda video, l'altra più grande serve solo per riportare rapidamente le temperatua a valori standard e ovviamente si attiva non appena si superano determinate temperature quest'ultima agisce direttamente sul radiatore, proprio dove passano i tubi di raffreddamento.
Per quanto riguarda il mio problema, devo confessare che più volte gli ho tirato il collo per effettuare montaggi video, ma ovviamente il pc mi dava tutto quello di cui era capace e basta. Quindi ha sempre lavorato con i componenti di fabbrica e nei parametri di temperatura da esso gestiti.
Poi pochi mesi prima del definitivo guasto ogni tanto si bloccava dandomi una schermata blù con l'avviso che il computer era stato bloccato per evitare danni allo stesso e di rimuovere l'ardware difettoso.
A volte mi dava questa chermata senza che nessuna periferica esterna era collegata a lui.
Alla fine a smesso definitivamente di funzionare.
ore lo tengo da parte sperando che trovi un'occasione di qualche notebook dello stesso modello con il display rotto per poterci riprenderci i pezzi.

saluti
Old 12-01-2006, 17:26   #8
fisholo
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Novara
Sigh

Buona sera a tutti...
Dopo un po di assenza torno a scrivere qui e a parlare del mio povero 1356Lmi....
Si è guastato dopo la bellezza di mesi 15 dallì'acquisto (scheda video fottuta ....)... rientrato dall'assistenza 3 gg fa.... scopro mio malgrado che fa le bizze con le ram (2*256Mb) con una schermata blu dietro l'altra (x la precisione durante l'installazione di XP Pro SP2: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL)....

Grazie x le info sulla differenza tra scontrino e fattura.... mi suona davvero nuova....

Saluti a tutti

Fisholo
fisholo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian