|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Vicenza
|
Ponte degli Alpini di Bassano del Grappa HDR
Oggi pomeriggio sono andato a Bassano a fare delle foto al famoso ponte coperto di bianco!
Ho fatto 3 foto rispettivamente a -2 0 +2 di esposizione e con Photomatix ho realizzato questa foto HDR (questa ovviamente è ridotta). La macchina è una 350D + Canon 18-55 in kit (per ora ho solo questo ![]() Che ne dite?? Commenti ben accetti!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
A me sembra nel complesso sovraesposto come HDR, se fai un istogramma secondo me manca del nero, anzi lo faccio io, un attimo.
Come vedi la gamma dinamica è pessima, il tutto migliora già con un semplice livelli automatici ![]() Non sempre l'HDR ottiene ottimi risultati, l'immagine manca di profondità, prova a postare l'immagine con l'esposizione migliore e vediamo. Così c'è un paragone. L'immagine postata da te sembra più un disegno che una foto dice mia moglie |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Sono le prime prove che faccio in HDR... non me ne intendo moltissimo... a me piaceva proprio l'idea del disegno tipo effetto cartolina... Questa è l'originale trattata solo con ptlens: ![]() E questa è con i livelli automatici di PS CS2: ![]() Come sono? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
un po troppo grandi, scomode da visualizzare pure per il mio 1280. la versione "forte" di Frankie è molto piacevole ma rasenta l'esagerazione...
bel posto appena vengo al nord devo andare a farci un giretto
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Quella in HDR mi piceva perchè sembra una cartolina... finta! Ma a quanto pare non ha fatto molto successo... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
quella originale aggiustata con i livvelli auto mi sembra la soluzione migliore, ha molta profondità, cosa che si perde del tuto con HDR.
Secondo me non è il soggetto adatto per HDR. Per HDR efficaci servono soggetti con forti contrasti, quando con un esp evidenzi una cosa e con un altra un altra zona. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Halo, mi piace l'ultima cha hai messo. il 18-55 permette di far molte belle foto. poi in una foto di paesaggio, dove si usa f8 f11 rende bene come lenti + costose.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
quella di frankie è buona... sarbbe l'ideale desaturare un po i colori xò!
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze / La Spezia
|
A me, come al solito, piace più l'originale che quelle ritoccate o comunque quella con i livelli automatici.
Sono sempre del parere che le foto troppo elaborate non siano più foto ma immagini; con questo non dico che gli effetti, tipo qui quello cartolina che è molto suggestivo, non siano belli, anzi, visivamente colpiscono più di una foto normale soprattutto per i colori, ma penso che sarebbero aprezzati in senso assoluto più da un non fotografo, da un pubblicitario o da un artista del digitale che da un fotografo professionista. Io nel mio book metterei l'originale....CIAo |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
se questo era quello che intendevi ottenere, ci sei riuscito in pieno. A me piace di più la versione di mio marito (che ho visto mentre la lavorava) perchè mi piacciono i colori molto saturi. Comunque, ognuno ha i suoi gusti. Però bravo ... dai continua così |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
|
A me piace moltissimo la 2° foto, quella di frankie... Una bomba di colore!
Ma, come fate a creare quell'effetto tipo HDR??? Me lo spiegate, pls? Visto che sono di Schio, ci vado anch'io a fare una foto al ponte con la mia digitale!
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb | |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Photosciopp cs2. varie foto con esposizione diversa ma inquadratura identica.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
A me piace l'originale con ritoccati solo i livelli.
L'elaborazione di frankie mi sembra poco realistica, almeno una volta al mese faccio un giro a Bassano e le case intorno al ponte sono colorate ma non in modo così intenso. Forse renderebbe meglio stampata.
|
|
|
#14 | |
|
|
Quote:
Ma soprattutto perchè adoro i colori saturi. |
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.