|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Potenza del segnale eccelente,ma velocità bassa:che faccio per i film?
Mi spiego meglio:
In taverna ho il collegamento internet ADSL PC desktop e router wireless. Al primo piano ho un range extender. Il punto è questo: Se col portatile mi voglio vedere un film "prelevandolo" via wireless dal PC desktop,se sono al primo piano tutto bene,ma se sono al secondo piano lo vedo a scatti perchè nonostante il segnale sia ottimo,la velocità di trasmissione è bassa (circa 5Mb/s) e il film va a scatti. Che faccio? Compro un antenna + potente o un range extender da mettere al secondo piano?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
penso proprio che il problema derivi dal "range extender" E' vero che estende la portata della rete wireless ma (purtroppo Per evitare problemi di questo genere, nei vari piani di casa mia ho messo un access point (o due
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Immaginavo una cosa simile
Far passare un cavo LAN dal router in taverna al primo piano è dura visto che non so nemmeno se passa la testa del cavo ethernet. Forse l'unica è collegare il router della taverna via LAN ma attraverso la corrente elettrica ad un access point al primo piano,e mettere il range extender al secondo piano. Cos',forse,potrebbe andare
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
bè... se la tua casa non è molto vecchia dovresti riuscire facilmente a passare un cavo lan nella linea del telefono oppure della televisione... di solito i tubi che portano questi servizi non sono molto affollati. Certo che passare il cavo lan nei tubi con il connettore RJ45 montato è un'impresa ardua
Devi montarlo dopo lo spinotto, non è difficile e la pinza per crimparlo se non la trovi in prestito da qualcuno, ho visto in qualche centro commerciale che è in vendita a 9 euro
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.