|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
Messaggi: 1336
|
Help x nuovo Pc
Ciao a tutti, sono un nuovo utente, mi chiamo Marco. Sono in procinto di comprare un nuovo PC e vorrei un po di consigli in quanto sto impazzendo per cercare di capirne qualcosa. innanzitutto l'uso maggiore che ne dovrò fare è il gioco e come badget intorno ai 900€ (qualcosa di più o meno). partiamo dal processore: AMD Athlon64 3500+ o PIV 630???
che tipo di scheda madre mi conviene affiancare a questi 2 modelli (ASUS possibilmente)? ne ho visti un paio e cioè per AMD la A8R-MVP con crossfire o la A8N-E per lo sli, mentre per il PIV la P5WD2 O LA P5ND2 SLI. altro tasto dolente la scheda video. per ora ho trovato un ATI X1600PRO da 512 DDR3 a 185€. quale altra mi consigliate (nn voglio spendere più di 260 € solo per la scheda video). un'ultima (spero) cosa, i 2 processori di cui vi chiedo notizie sono overkloccabili? Ringrazio anticipatamente tutti coloro mi aiuteranno in quasta ardua scelta. Marco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1343
|
allora inanzitutto benvenuto sul forum
ti converrebbe specificare l'utilizzo del tuo pc (x es x giocare, x fare video editing). Se il gioco e' quello che ti interessa prendi un amd64 (un 3500+ va benissimo ed e' anche overcloccabile) con relativa scheda madre (asus o dfi), come scheda video nn mi sento di consigliarti la x1600xt , quando con 150 euro ti puoi prendere una geForce 6600gt che come prestazioni la eguaglia se nn la supera(nn ricordo bene). Se invece prediligi altri tipi di applicazioni x il tuo pc mi sento di consigliarti gli ultimi p4 (e relativa scheda madre di una certa qualita')che tirano come un trattore anche con 20000 applicazioni eseguite )ciao e auguri x il tuo nuovo pc
__________________
acquisti: nandorona,MiKeLezZ,TaRoN,byronchayenne,ezekiel22,pindanna,control86,nlbar,xxx_mitiko_xxx,topolino2808,mone85,sussulimano vendite: angelias,marcus24,bixxio,Micene.1,Theninja1,BloodFlowers,g.harrison90,Skyisbreakin,riosaeba,rasbeetle,Crowdp,jonbon73,Kaos70,wilkyns,raffy2,Sasuke0306,Miky060 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
Messaggi: 1336
|
L'utilizzo è soprattutto per il gioco, e la scheda grafica che ho trovato per il momento è la X1600PRO da 512 DD3 della sapphire. ma la geforce 6600GT ha come memoria 256DD3, non è meno potente della X1600PRO? Quale modello di Mainboard ASUS mi consigliate?
Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 14388
|
Alimentatore EnermaX Noisetaker EG495AX-VE(W) SFMA V2.0 (24P) RING CORE 485W € 101,95 € 101,95
AMD Athlon 64 3500+ Venice soket 939 BOX € 217,80 € 217,80 ASUS A8N-E Soket 939 Amd K8-Audio-Lan- RETAIL REV 2.00 € 103,62 € 103,62 GeIL Value Memory 512Mb. PC3200 DDR400 € 51,95 X2 € 103,90 Point of View 6800 GS 256Mb PCI-E 256Bit RETAIL € 233,86 € 233,86 HD MAXTOR DiamondMax 10 250Gb. SATA 7200 RPM 16Mb.Cache € 107,53 € 107,53 Masterizzatore DVD +/- R/ LG 4167B 16X 8.5Gb. BULK NERO € 45,02 € 45,02 Numero Articoli 8 Importo Totale € 913,68 manca qualcosa? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 155
|
se puoi spendere qualcosa in piu meglio un 3700+ ha 1MB di cache e per i giochi è meglio, altrimenti IO rimarrei su un 3200 Venice.
Secondo me meglio un processore un poco meno potente ma una migliore scheda video per i giochi |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
Messaggi: 1336
|
Ma i prezzi che hai indicato sono IVA inclusa???
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
Messaggi: 1336
|
che scheda video mi consigli?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 155
|
si, iva inclusa.
come scheda video la 6800GS costa 225, la X800GTO2 costa 240 ma dovresti riuscire a portarla al livello della x850xt, oppure a un livello un po' più alto c'è la 7800GT a 342 tutti i prezzi iva inclusa |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 14388
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 155
|
se lo trovi anche l'opteron 146 è ottimo, costa 170€ e se overclocchi lo tiri su bene
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5098
|
in una configurazione game la cosa fondamentale e' la scheda video,il procio
di solito non dovrebbe costare di piu'(in linea di massima) se sei un gamer incallito prenditi una Point of view 7800 la trovi intorno i 350-360 euri (lo so costa un po troppo
__________________
---> oltre 250 Trattative su HwUpgrade tutte positive<---
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
Messaggi: 1336
|
non ho idea di come si overclocca!!!!!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
Messaggi: 1336
|
nn voglio spendere più di 300€ per una scheda video
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 155
|
allora io resterei sulla 6800GS
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1343
|
si effettivamente della 6800gs se ne parla un gran bene........sale che e' una bellezza......sta 40 euro in + della x1600 ma e' molto + veloce (come processore stai tra il 3200-3700)
__________________
acquisti: nandorona,MiKeLezZ,TaRoN,byronchayenne,ezekiel22,pindanna,control86,nlbar,xxx_mitiko_xxx,topolino2808,mone85,sussulimano vendite: angelias,marcus24,bixxio,Micene.1,Theninja1,BloodFlowers,g.harrison90,Skyisbreakin,riosaeba,rasbeetle,Crowdp,jonbon73,Kaos70,wilkyns,raffy2,Sasuke0306,Miky060 |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 155
|
resta sulla 6800gs, a mio parere meglio della x1600.
per il procio, se puoi spendere meglio il 3700(270€circa), altrimenti rimani sul 3200(180€circa) |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2768
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
Messaggi: 1336
|
Grazie per i consigli. Ho deciso di prendere il procio 3200+ per il momento e di passare al FX2 più avanti. come video la X800GTO2. mi resta il dubbio sulla mobo, secondo voi? la vorrei con il supporto già per dual core e ho letto cose buone sulla ASUS A8R-MVP con chipset radeon X200. che ne pensate?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.











)
---> oltre 250 Trattative su HwUpgrade tutte positive<---








