Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-12-2005, 14:29   #1
Spillover
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Consiglio scelta casse

Ciao a tutti ragazzi, sono finalmente riuscito a mettere insieme i dindi per poter prendere un sistema di casse decente .
Attualmente ho 2 casse anonime insomma della serie "giusto per sentire", sono indeciso tra 3 modelli Logitech:

1. 5500 digital
2. 5450
3. 5400

la mia attenzione si è posata su questi modelli perchè del 5500 ne ho sentito parlare bene qui nel forum e il 5450 invece ha i 2 satelliti posteriori wireless (che per me sarebbero cosa gradita ); il sistema di casse che sceglierò dovrò collegarlo all'uscita audio di una A7n8x Del. rev 1.04 o 06 (non ricordo bene ma mi sembra più 04 cmq se fosse necessario per avere consigli "mirati" controllo basta dirmelo) almeno per ora non ho intenzione (ne disponibilità ) per poter pensare ad una scheda audio dedicata, potrei aver problemi? mi potrebbero servire adattatori strani ecc ecc?
L'uso che ne farò sarà misto: giochi(poco)\musica(poco)\film(abbastanza),
scusate ma sono moolto ignorante in materia , per questo ho pensato di rivolgermi a voi ; cosa mi consigliate? ovviamente potete anche consigliarmi un sistema che non è nell'elenco basta che il prezzo sia più o meno quello (350\400 euro), grazie in anticipo a tutti
Spillover è offline  
Old 29-12-2005, 14:59   #2
Xetry
Senior Member

L'Avatar di Xetry

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Riposto(CT)
Bè guarda, premettendo che non conosco benissimo la logitech come casse, però posso dirti che la qualità e la potenza delle mie creative 4.1 sono eccezionali...Lo so sono un pò vecchiotte come modello, io le ho prese circa 2 annetti fa se non sbaglio, ma ti posso garantire che questi 4 satelliti creative sono eccezionali...
Secondo me se scegli il prodotto creative a pari di logitech credo che qualche differenza ci sia, cmq non voglio influenzarti + di tanto, ti sto solo riportando la mia esperienza con creative....
Old 29-12-2005, 15:57   #3
Spillover
Senior Member

Non so proprio , sinceramente credo anche che per l'uso che ne farei questo genere di casse per me siano eccessive.......non sono un gamer incallito, nè guardo 1 film al giorno (al max 2 a settimana ) anche per questo aspetto suggerimenti utili; non sò, parlo da ignorante, magari per me anche un sistema qualitativamente inferiore (ad es. un 2.1) potrebbe andar bene, il mio intento è semplicemente quello di migliorare la situazione attuale, grazie x l'info intanto do uno sguardo a creative, come marca la conosco però l'ho trascurata perchè sinceramente mi sono innamorato "dell'estetica" Logitech (so che magari è stupido e infatti prima di procedere all'acquisto ho preferito postare per esser certo che "sotto" l'estetica ci sia anche la qualità) e poi uso da sempre mouse\tastiere di questa casa con cui mi sono sempre trovato benissimo e se fanno le casse come fanno le tastiere\mouse allora...........
Spillover è offline  
Old 29-12-2005, 17:13   #4
Xetry
Senior Member

L'Avatar di Xetry

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Riposto(CT)
Quote:
Originariamente inviato da Spillover
Non so proprio , sinceramente credo anche che per l'uso che ne farei questo genere di casse per me siano eccessive.......non sono un gamer incallito, nè guardo 1 film al giorno (al max 2 a settimana ) anche per questo aspetto suggerimenti utili; non sò, parlo da ignorante, magari per me anche un sistema qualitativamente inferiore (ad es. un 2.1) potrebbe andar bene, il mio intento è semplicemente quello di migliorare la situazione attuale, grazie x l'info intanto do uno sguardo a creative, come marca la conosco però l'ho trascurata perchè sinceramente mi sono innamorato "dell'estetica" Logitech (so che magari è stupido e infatti prima di procedere all'acquisto ho preferito postare per esser certo che "sotto" l'estetica ci sia anche la qualità) e poi uso da sempre mouse\tastiere di questa casa con cui mi sono sempre trovato benissimo e se fanno le casse come fanno le tastiere\mouse allora...........
bè di nulla io ti ho dato una possibile soluzione poi sta a te decidere...
Old 29-12-2005, 19:45   #5
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Ti segnalo l'apposita discussione sulla scelta
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=769729

Io mi prenderei anche una scheda audio nuova, soprattutto in considerazione del fatto, che (penso) non farai il solo collegamento digitale. Prendi una audigy 2 value bulk (viene sui 45 euro).
Old 29-12-2005, 20:41   #6
Spillover
Senior Member

Grazie per il link ci darò un'occhiata (anche se è un tantinello lungo dopo la lettura però mi aspetto una laurea ad honorem in "cassologia" )
mod potrei postare la mia domanda lì, si può fare? oppure inquino il 3d o vado OT?
Per quanto riguarda la scheda audio se il prezzo è quello posso farci un pensierino, magari anche qualcosina in più , mi ero un pò spaventato perchè avevo visto prezzi introno ai 160 euro ; mi hai consigliato di prendere anche una scheda audio dedicata (magari se mi posti un link in cui ci sono i consigli per la scelta delle schede audio te ne sarei grato ) perchè credi che il chip audio integrato nella mobo non riesca a sfruttare in pieno le "potenzialità" delle casse?
grazie
Spillover è offline  
Old 29-12-2005, 21:01   #7
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Spillover
Grazie per il link ci darò un'occhiata (anche se è un tantinello lungo dopo la lettura però mi aspetto una laurea ad honorem in "cassologia" )
In genere consiglio di leggere solo le ultime pagine per farsi un'idea

Quote:
mod potrei postare la mia domanda lì, si può fare? oppure inquino il 3d o vado OT?
Certo: non sei OT, visto che quello è la discussione dedicata. Chiudo questa discussione.

Quote:
mi hai consigliato di prendere anche una scheda audio dedicata (magari se mi posti un link in cui ci sono i consigli per la scelta delle schede audio te ne sarei grato ) perchè credi che il chip audio integrato nella mobo non riesca a sfruttare in pieno le "potenzialità" delle casse?
grazie
Non esiste una discussione per la scelta (in rilievo trovi le discussioni tematiche di una sola scheda audio o qualche comparative).
Per quanto riguarda la scheda audioti consiglio di non utilizzare quella integrata se utilizzerai il collegamento analogico. Devi immaginare il "sistema audio" (inteso nella sua totalità) come una catena, dove la qualità è limitata dall'anello debole
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian