|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Empire R501D quale scheda audio!!!!!
Grazie Kewell effettivamente se disattivo il DPL si sentono le 2 frontali ed il sub.
Salve a tutti, mi servirebbero alcuni consigli (non sono pratico) Possiedo un Kit home theatre Empire R501D mentre la scheda audio è analogica, le caratteristiche della scheda madre + audio si trovano al seguente link http://www.chaintechusa.com/tw/eng/p...o=13&PISNo=172 L'impianto naturalmente non è collegato in digitale poichè la scheda non è predisposta anche se non ho capito come mai il software prevede "output digitale S/PDIF" Qualcuno può chiarirmi il perchè la scheda non ha il digitale mentre il Software si, la cosa strana che non sono riuscito a sentire mai in AC3 o DTS, soltanto stereo oppure DPL per questo mi è sorto il dubbio che il collegamento non sia fatto bene o forse serve altro!!!. Che dite in base alle caratteristiche, mi conviene mettere una scheda ..... e quale? o va bene questa? Grazie, sono certo che mi risolverete il problema By Bat66 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ferma i lavori
Due domande: 1) quali e quanti cavi hai collegato alla empire? 2) sei proprio sicuro che non ci sia un'uscita ottica o coassiale? Hai letto il manuale? In ac3 e DTS si può sentire solo se stai riproducendo un file ac3 o DTS (oppure se hai una scheda con dts connect o dd live, ma questa è un'altra storia).
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao Kewell
l'Empire ha sia l'uscita ottica che la coassiale + 2 linee (la 1° mini jack, la 2° jack) praticamente ho un cavo ottico, uno coassiale, un 3,5 stereo a RCA, un RCA a RCA. La mia scheda non avendo l'uscita digitale l'ho collegata sul 1° dei 3 ed ho utilizzato il cavo mini jack a RCA ed ho impostato il software a 6 canali e nel pannello di controllo (nella voce suoni e periferiche audio) ho impostato l'audio in "altoparlanti per effetto surraud 5.1" Suggeriscimi tu un collegamento migliore oppure una soluzione alternativa. Ciao Bat66 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Impostando su sei canali nel pannello di controllo della scheda audio, l'audio viene inviato a tutte le uscite. Se colleghi, come fai, un solo cavo è normale dover applicare il DPL, in quanto in ogni caso hai un flusso stereo.
Visto che la tua scheda madre non ha uscita digitale ti consiglio di prendere una scheda PCI. Per una ventina di euro puoi prendere una terratec 5.1 PCI o una sb live 7.1
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Visto che mi consigli di acquistare una scheda audio, mi dici se deve avere caratteristiche particolari o fa tutto il decoder interno del Kit R501D? A dire il vero mi ero fissato con la Aureon 7.1 Universe ma ho l'impressione che per DVD GAME e Musica sia troppo. Dici che va bene la 5.1 PCI o meglio se prendo la Aureon 7.1 PCI. Il manuale (3 fogli) non riesco a mandarlo neanche a singolo foglio è poco + di 43kb. Ciao e buon 2006 Bat66 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Tutte le schede attualmente in commercio hanno almeno una uscita digitale.
Ti ho consigliato delle schede economiche perché con un collegamento digitale le differenze sono minime. La decodifica viene fatta dalle empire. Precisazione: il collegamento digitale è utile se guardi dei DVD. Se giochi dovrai utilizzare un collegamento analogico per poter gustare gli effetti eax (il prologic non è la stessa cosa). Visto che, dato le limitazioni delle casse, ti conviene fare il collegamento digitale, a questo punto, ti consiglio di prendere una scheda con dolby digital live (che in parole povere trasforma qualsiasi fonte stereo in un flusso audio multicanale). Trovi in rilievo, tra le schede audio, il link alla relativa discussione. Ti dico subito che ti devi rivolgere all'estero... (in attesa che diano il via libera alla Terratec 7.1 PCI). Auguri anche a te
|
|
|
|
#7 | ||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
La cosa strana è che quando vedo DVD gli effetti non si sentono male. Ma come cavolo funziona questo Kit entra RCA e l'uscita si trasforma in 5.1.boh Quote:
Scusa hai dato un'occhiata alle caratteristiche della mia scheda integrata? io ascolto in multicanale e come mai mi consigli una scheda che trasforma la fonte stereo in multicanale, ad una scheda digitale? Quote:
Spero di errere stato +/- chiaro Bat66 |
||||
|
|
|
|
|
#8 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Una descrizione degli effetti eax la trovi, ad esempio, qui: http://www.soundblaster.com/eax/ Vanno attivati quando giochi. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non vorrei che ti confondessi con la Terratec Aureon Space 7.1.
|
|
|
|
|
#9 | |||||
|
Member
|
In che senso?
http://www.soundblaster.com/eax/ Vanno attivati quando giochi. Esatto. Intendevo in questo senso. Quote:
Te l'ho scritto Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao Bat66 |
|||||
|
|
|
|
|
#10 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.soundblaster.com/resource...id=53831&cat=1 Maggiori info su cosa siano il DTS, il dolby, il pro logic: http://www.italiadvd.it/pagweb/sisprolo.htm http://www.avmagazine.it/articoli/cinema/7/index.html http://www.avmagazine.it/articoli/di...i/5/index.html Quote:
Per digitale, comunemente, si intende sia la connessione ottica che quella coassiale. Allo stesso modo spdif è usato come sinonimo di uscita digitale. Quote:
Quote:
1) comprare una scheda economico con uscita digitale. In questi casi le differenze tra schede di fasce di prezzo diverse sono praticamenti impercettibili. Nei giochi avrai il DPL; 2) comprare una scheda con dd live. In questo caso spendi di più (minimo 60 euro) e ti devi impegnare a cercarle, visto che non sono di facile reperibilità. Nei giochi avrai il DD.
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One | Ultima modifica di Kewell : 04-01-2006 alle 00:18. |
||||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Non occorre mandare PVT. Leggo sempre tutte le discussioni della sezione ed in particolare sono iscritto a questa, quindi tanto valeva chiedere qui
Sì, la Universe andrebbe bene (anzi è anche troppo), ma non hai il dolby digital live. In pratica nel tuo caso svolgerebbe la medesima funzione della sorella minore (la aureon 5.1).
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Questo è uno dei motivi che sta facendo uscire di testa, cmq adesso do un'occhiata ai link che mi hai segnalato. Ho dato un'occhiata ad altre discussioni ed ho trovato dei link per testare le casse, alcuni non funzionano, in uno in particolare ho trovato cose interessanti, ho scaricato un file in dolby digital ma non si sente.Questa è un'altra stranezza visto che i DVD in dolby digital li vedo/ascolto tranquillamente ma il display del sub mi segnala DPL. |
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Member
|
Quote:
Mi sento mortificato ma vista l'urgenza, come ti ho scritto, pensavo di abbreviare i tempiQuote:
Nel messaggio precedente mi sembra di aver letto che con le casse che mi ritrovo non conviene spendere tanti soldi alla scheda. Lo dici in senso positivo, o come ho capito io in senzo negativo? sai per quello che mi sono costate!!!! Dì cmq la verità Non conosco la tua risposta ma a questo punto mi chiedo, acquistando un'altra scheda..... avvertirò una minima o notevole differenza!!!! Saluti Bat66 |
||
|
|
|
|
|
#14 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Ciao, non riuscivo + a trovarmi.Ti scrivo per ringraziarti anche se al momento non sono riuscito a dare un'occhiata ai link che mi hai segnalato.Quanto prima ti farò sapere nuovi sviluppi.
Ciao Bat66 |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Per trovare le discussioni alle quali sei iscritto, utilizza la funzione egosearch:
http://www.hwupgrade.it/forum/subscr...p?folderid=all
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Comodissima la funzione egosearch, così e tutta un'altra cosa.
Ciao bat66 :-) |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Scusa ma la scheda di cui mi parlavi è per caso quella discussa in http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/15391.html
Ciao bat66 |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Sì, la terratec con DD Live.
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
In una vecchia discussione ho letto della HDA Digital X-Mystique 7.1Gold
(scritto quasi tutto in lingua straniera uf...) che te ne sembra? mi sembra di aver capito che ha il dolby digital live, è semplice da trovare? quale delle 2 è la migliore? Onestamente la HDA Digital X-Mystique 7.1Gold non sono riuscito a trovarla mentre la terratec l'ho trovata in Germania e per quello che mi costa non conviene. La vendono 50€ con circa 30 di spese di spedizione. Si sono bevuti il cervello, quasi quasi si paga + di spese che di scheda e poi chi ci parla con ....... tutto in tedesco Ciao bat66 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.

Mi sento mortificato ma vista l'urgenza, come ti ho scritto, pensavo di abbreviare i tempi