|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sara' compatibile la RAM ? =|
Salve a tutti !!
Avrei una piccola domanduccia tecnica ... Ho un AMD 2400, la mia scheda madre e': (vi incollo quanto dice PC Wizard 2006, poiche' non me ne intendo molto )![]() e per quanto riguarda la mia ram ( e' abbastanza vecchiotta ) ho 3 slot da 256 DDR-SDRAM ... Ora pero' avrei un piccolo dubbio .. Dal momento che voglio cambiare RAM, e penso di prendermi uno slot da 1gb, come faccio a sapere se le RAM piu' nuove sono compatibili con la mia scheda madre ? Grazie in Anticipo a Tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
prima bisognerebbe capire bene il modello ... allora , magari scarica cpu-z , o meglio everest 2005 , e controlla bene modello di sk madre .
può essere : MSI KT6 Delta (MS-6590) MSI KT4 Ultra (MS-6590) poi manuale alla mano , ed aggiornamento bios pronto all'uso , si può parlare di aggiornamento ram , e di massima capacità supportata da ogni slot , con le variabili del caso , dovute alla convivenza o meno di moduli di memoria diversi nella stessa sk madre .. cmq in linea teorica , dovresti poter montare fino a 1Gb per ogni slot , a patto che se ne vengono occupati + di 2 simultaneamente , le prestazioni della ram , vanno diminuite a 333 , invece dei canonici 400Mhz (200 MHz fsb * 2) ciao
|
|
|
|
#3 | ||||
|
Member
|
Innanzi tutto grazie 1000 per la risposta
Quote:
Quote:
Quote:
Il BIOS attuale non e' in grado di supportare 1 slot da 1gb di RAM dici ? Considerando che non l'ho mai aggiornato in vita mia .. Quote:
Ho 3 slot liberi, posso montare tranquillamente due slot da 1gb ciascuno per un totale di 2gb, se pero' dovessi aggiungere un terzo ( mmm 3gb sarebbero troppi )Grazie 1000 per l'attenzione ... |
||||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ehm .. Nessuno saprebbe essermi di aiuto .. ?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
controlla le caratteristiche della sk madre qui :
http://www.msi.com.tw/program/produc...il.php?UID=356 poi scaricati il manuale qui http://www.msi.com.tw/program/suppor...UID=356&kind=1 l'ultimo bios è http://www.msi.com.tw/program/suppor...UID=356&kind=1 poi magari se puoi prova un modulo di memoria da 1Gb , se lo supporta , con molta probabilità riuscirai ad installarne 2 , oppure , il max che potrai montare , sono 3 moduli da 512Mb , sempre che siano compatibili (controllando sul sito msi , nelle caratteristiche tecniche e compatibilità ram , risultano compatibili pochi moduli da 512....) ... CIAO
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Allora, per la mia sk madre ho letto che: • Supports up to 3GB memory size Quindi deduco che, avendo 3 slot vuoti, un giga ciascuno dunque siano supportabili ... La cosa che non capivo e' come mai nella tabella di sotto ci sono scritti solo moduli di ram da 256 e 512 e non da 1giga ... Per quanto riguarda il BIOS, credo di avere gia' l'ultimo Grazie ancora |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.

)

)