|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
upgrade rete con aggiunta wi-fi
allora la domanda è semplice
ho una rete clablata fatta da un modem-router con switch integrato e n computer connessi mi si è aggiunto un pc che non essendo in zona coperta da cavi pensavo di "collegarlo" senza filo esattamente, essendo profano del wi-fi, che mi serve? una rete cablata è compatibile con una non cablata, cioè tutti i pc cablati e non poi si vedranno e avranno accesso all'adsl?? dovrebbe essere un access point, ma con quali caratteristiche? uno qualsiasi va bene? e poi lo connetto a una qualsiasi delle porte rj-45 del router-switch?? e nel pc da raggiungere che ci va? grazie a tutti mi consigliate qualche prodotto da spendere poco?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
è tutto perfettamente compatibile, collega semplicemente al router oppure a uno switch o anche ad una presa di rete libera un normalissimo access point. Se i computer saranno configurati correttamente, potrai accedere alle cartelle condivise di tutti (wireless e non) e sfruttare la connessione ad Internet. Nell'access point non ci sarà nulla da configurare tranne naturalmente i sistemi di protezione contro l'intercettazione da parte di estranei (mi riferisco a WEP, WPA ecc.) Nel/nei computer che vorrai utilizzare senza fili dovrai installare delle comuni schede di rete wireless che possono essere sostanzialmente di 3 tipi: - PCI interne al computer - USB, sotto forma di chiavette simili alle comuni drive pen - PCMCIA installabili sui portatili dotati di tale porta. Tieni conto che i notebook di recente generazione possiedono già la scheda wireless integrata
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
cablato o non si tratta sempre di tcp/ip cambia solo il mezzo di trasmissione
ti serve un access point si trova anche a 30-40 euri
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
l'acess point deve essere particolare?
chiedo perchè ne ho visti in vendita qui nel mercatino, e molti chiedono e/o specificano se funziona in modalità client? che diavolo significa questa caratteristica???
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
bè... la particolarità che dovrebbe avere l'acces point sarebbe quella di poter lavorare a 54 Mbps (standard 802.11g) perchè quelli da 11 Mbps (802.11b) pur funzionando (come velocità) ottimamente per la connessione ad Internet non permettono uno scambio dati in rete LAN a velocità decente, vale a dire che se devi trasferire 500 Mb di dati da un pc all'altro della rete locale, con 802.11b, occorrono alcuni minuti. Per quanto riguarda la "modalità client" sta a significare che l'access point può anche essere usato come se fosse una normale scheda di rete.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.