|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
consiglio hd silenzioso ma vecchiotto
Volevo prendermi un disco da mettere come secondario e da utilizzare come storage per i download di emule. Siccome il pc di destinazione è un po "vecchiotto" (pentium 4 a 1,7ghz) e lo uso solo per questo scopo, non mi interessava prendere un hd da 200-300gb ma mi bastavano 40-60gb, cercando quindi di risparmiare il più possibile (so che non li vendono ormai più, infatti lo comprerei usato).
Leggendo sul forum ho visto che al momento attuale i samsung sono i più silenziosi ma interessandomi ad hd vecchi ho letto che tra gli anziani i più silenziosi sono i seagate barracuda 4. Inanzitutto vorrei capire come si identificano perchè cercando "seagate barracuda 4 o IV" mi vengono fuori i 7200.7 e .8 (le nuove serie), queste vecchie versioni si identificano da 7200.4 quindi??? Chiedevo inoltre, se qualcuno ce l'ha o lo sa, il modello esatto di un barracuda 4 da 40 o da 60gb 7200rpm ATA in modo da fare una ricerca più precisa per un eventuale acquisto Eventualmente la serie 7200.7 (che credo essere la successiva), mantiene il primato di silenziosità o già da questa versione cede il primo posto a qualche altro modello? Se conoscete altri hd silenziosi da quel taglio, a quei rpm e ATA accetto volentieri i consigli Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se prendi un disco vecchio, di quelle dimensioni, lo trovi usato, per cui non credo che tu possa "scegliere"...
...a meno che tu non abbia la pazienza di aspettare un tempo indefinito, pregando di essere il primo quando questo fantomatico disco verrà messo in vendita |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Purtroppo non so risponderti, perché non ho mai avuto un Seagate
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
i cuda IV che cerchi sono l'ST340016A da 40GB e l'ST360021A da 60GB.
Il disco analogo al cuda IV da 40GB nella serie cuda 7200.7 è l'ST340014A Leggendo in giro troverai che l'ST340016A è considerato più silenzioso dell'ST340014A, personalmente non sono d'accordo, dopo aver usato entrambi preferisco di gran lunga l'ST340014A, che ha la testina meno rumorosa. Il cuda IV da 60GB è più rumoroso di quello da 40GB per via dei due piattelli, per cui se hai bisogno di capacita più grandi di 40GB conviene prendere usati i PATA 7200.7 Plus che sono ugualmente silenziosi ma più veloci, i tagli sono da 120, 160 e 200GB. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Gibson grazie tante, proprio quello che volevo sapere
MM grazie lo stesso anche a te |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.