|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
acquisizione su vecchio pc, mi aiutate nell'impresa?
Ciao,
devo acquisire da una videocamera (mini DV) su un vecchio pc, un p3 (se non ricordo male 800MHz, e 128MB di ram). Oggi vado a pigliare la scheda firewire, mi chiedevo però che sw posso utilizzare. Non serve fare alcun editing particolare: devo solo fare in modo che acquisisca il filmato e poi ovviamente lo comprima. Sw quali Canopus ecc sono troppo pesanti, oltre che poco utili: sto cercando qualcosa di veramente "minimale", adatto all'hw che devo utilizzare. Virtualdub come se la cava coi file DV? E cosa usare invece per acquisire? Dite che un software AllInOne tipo Easy media creator della Roxio può girare su una macchina così? Non so, magari qualche vecchia versione... Grazie!!
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Isle of man
|
Che so ha il pc? Su win xp c'è già moviemaker. Per comprimere il filmato intendi codificarlo in mpeg2? Se è così di programmi ce ne sono quanti ne vuoi da nero vision a tmpgenc ecc.
Athlon 64X2 3800+ su Asrock 939sli32_ e-sata II, 2gb ram 400DDR in dual channel, club 3d ati 1300pro 256 mb, WD raptor 37Gb, 2maxtor diamond 10 plus 160 gb in raid 0, Win xp sp2. Glofiish X800 con WM 6.0 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
Ciao,
ha win2000. Per acquisirlo, ho letto bene di WinDV (lo proverò). Comprimere intendevo: una volta acquisito dalla videocamera, immagino di trovarmi un file .avi che a quanto leggo dovrebbe occupare circa 12,7GB per 1 ora di filmato. Devo comprimerlo e creare un file compatibile con lettori stand alone. Purtroppo il pc in questione non ha il masterizzatore dvd, dovrò codificarlo trasformandolo in qualcosa che mi sta su cd (non so se per qualità debba preferire un S/video-cd piuttosto che un divx/xvid, e che programma semplice consigliare a chi lo userà).
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200 VENDO Ultima modifica di mcriki : 29-12-2005 alle 14:02. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.