|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
|
meglio 2 GB di RAM cas#latency 3 ? oppure 1 GB RAM cas#latency 2 ?
salve a tutti
volevo avere delle delucidazioni per quanto riguarda la funzione della RAM su alcune applicazioni video, nel caso di specie "videogiochi" ho un processore AMD athlon XP64 4000+ san diego, una scheda video ati radeon x850 XT P.E. e due banchi di ram da 512 kingstone 400mhz pc 3200 cas#latency 3. ho letto inoltre che il framerate migliora con maggiore RAM:Come si evince dai risultati, un sistema con 2 GB di memoria permette frame più elevati.Il risultato sarà 46 FPS anzichè 100 - anche se la vostra CPU e scheda grafica possono raggiungere i 100 FPS con queste impostazioni. Tuttavia, il gioco si bloccherà per due secondi ogni quattro/cinque secondi di gioco, influenzando in parte il risultato medio. Un quantitativo di memoria maggiore non incrementa il frame rate, tuttavia aumenta gli FPS medi ottenuti. Velocizzerà o eliminerà i momenti in cui il gioco accede all'hard disk per leggere nuovi dati, e come potete vedere, la differenza è considerevole. ora mi sovviene un dubbio, nei videogiochi, la performance del PC nella risposta sarebbe migliore con: 2 GB di RAM cas#latency 3 ? oppure 1 GB di RAM cas#latency 2 ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: PARMA
|
dato che le cas 3 costano come le cas 2,5 prendine 2gb (disattivi il paging) di cas 2,5, non kingstone che si fanno pagare il marchio ma delle twinmos e delle vdata o delle s3 (ora sono fuori dal giro
two is megl che one
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
per cui il tuo consiglio è portare a 2 GB la RAM (disattivando il paping) avrò delle performance pari o superiori a quelle che potrei avere con 1GB cas#2??
ne approfitto per chiederti, come fare a disattivare il paping??? grazie ancora |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Quote:
Se devi fare il cambio meglio puntare ai 2GB oggi giorno, però non aspettarti chissà che cosa, solo con 1-2 giochi e se sotto hai qualcos'altro che gira (es. a me swappa l'hd solo se sto giocando a cod2/fear mentre sono collegato in internet, uso il muletto e ho 1-2 finestre di firefox: se ho il sistema pulito/appena acceso e non sono connesso non ho alcun problema con 1GB). Quote:
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365 |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok grazie della dritta erminio...
per cui opterò per 2GB di RAM lasciando il cas a 3...mi duole un pò fare così ma vedo che il vostro consiglio è univoco.... se avete altre dritte sareste così gentili da illumunarmi a tal proposito...grazie e BUON ANNO A TUTTI....... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Io ti direi 1 Gb CAS 2, soprattutto perchè solo giochi come Doom 3 e Battlefield sfruttano più di un 1gb.
Guarda questa recensione: http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20051213 E poi guardati questa: http://www.tomshw.it/motherboard.php...1&page=geil-08 Meglio un sistema con 2 buoni banchi da 512Mb che 2Gb penosi. Ti prendi 1Gb di ram TCCD che arrivano quasi tutti a 600 e vedi la differenza. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.