Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2005, 01:18   #1
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
opeth - Damnation

Mi sapete consigliare un cd simile a questo degli opeth?
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 01:22   #2
Luther Blissett
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
Nick Drake - Pink Moon

e, di conseguenza,

Anathema - A Fine Day to Exit
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 01:46   #3
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Quote:
Originariamente inviato da Luther Blissett
Nick Drake - Pink Moon

e, di conseguenza,

Anche qualcosa, sempre degli Anathema, tratto da Judgement e Alternative 4.

Qualcuno mi sa dire perché i fan degli Opeth odiano Damnation? Io l'ho trovato incantevole...
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 02:30   #4
Luther Blissett
Utente sospeso

Se per "fan" degli Opeth intendi quelli che "eh oh blackwater park è un capolavoro eheh ohoh damnation insomma bu merda ecco", beh, quelli sono metallini scemi, non "fan" degli Opeth.

Damnation è un buon disco, un tributo degli Opeth ai loro "maestri" settantiani che tanto hanno contribuito ad una importante parte del loro sound. Di certo non è un disco originale nè clamoroso, però è ben prodotto e arrangiato, anche se un paio di pezzi troppo lunghetti, e tutto sommato alquanto piacevole.
Gli Opeth dei primi dischi non esistono più, hanno assorbito influenze e perso un po' di "grezzezza" iniziale, forse un po' acerba. L'ultimo disco è il più bello del loro "nuovo" corso, altro che Blackwater Park.
Old 29-12-2005, 08:47   #5
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Nick Drake - Pink Moon

e, di conseguenza,

grazie luther e jarrefan. Damnation m'è piaciuto molto, perchè è un disco tranquillo da ascoltare alla sera quando uno si vuole rilassare. Poi il cantante ha una voce caldissima...
Old 29-12-2005, 11:07   #6
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:
Originariamente inviato da JarreFan
Anche qualcosa, sempre degli Anathema, tratto da Judgement e Alternative 4.

Qualcuno mi sa dire perché i fan degli Opeth odiano Damnation? Io l'ho trovato incantevole...
semplicemente perchè gli opeth per loro sono solo chitarre distorte e growl...ma se si guarda oltre si trova un gruppo che sa coinvolgere ed emozionare, io ritengo damnation un gran lavoro, l'unico intoppo lo trovo solo nell'ultima traccia, la reputo inutile, ma il resto lo ascolto con gran piacere.
Old 29-12-2005, 11:59   #7
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Iscritto dal: Dec 2005
Puoi aggiungere anche Atonement, Hours of Wealth e Isolation Years dall'ultimo loro album.
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs
filibs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 13:56   #8
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da filibs
Puoi aggiungere anche Atonement, Hours of Wealth e Isolation Years dall'ultimo loro album.
semplicemente bellissime...ce l'ho il loro ultimo album. Musicalmente mi piace molto come gruppo, ma il growl proprio non mi piace....
Old 30-12-2005, 15:33   #9
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da serbring
semplicemente bellissime...ce l'ho il loro ultimo album. Musicalmente mi piace molto come gruppo, ma il growl proprio non mi piace....
E' una questione di abitudine, all'inizio neanche a me piaceva, ora invece non ho problemi. Certo poi ci sono dei growl che sono semplicemente inascoltabili...
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs
filibs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 15:46   #10
Luther Blissett
Utente sospeso

Quote:
Certo poi ci sono dei growl che sono semplicemente inascoltabili...
Sempre questione di abitudine.
Old 30-12-2005, 16:17   #11
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da JarreFan
Boh.
Io trovo che sia uno dei loro album più belli e sentiti.
Alcuni pezzi sono semplicemente magnifici...hope leaves, ad esempio, penetra nell'anima.

Purtroppo, però, non so aiutare l'autore del thread.
Old 30-12-2005, 20:24   #12
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Boh.
Io trovo che sia uno dei loro album più belli e sentiti.
Alcuni pezzi sono semplicemente magnifici...hope leaves, ad esempio, penetra nell'anima.

Purtroppo, però, non so aiutare l'autore del thread.
confermo...il cantante con quella voce calda e carica di sentimento mi fa impazzire, anche quando interviene in "the human equation" di Ayreon...
Anche per me hopes leaves è la più bella canzone dell'album...
Old 30-12-2005, 20:25   #13
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
E' una questione di abitudine, all'inizio neanche a me piaceva, ora invece non ho problemi. Certo poi ci sono dei growl che sono semplicemente inascoltabili...
ci ho provato, ma proprio non mi piace...non sento alcuna emozione nel growl...
Old 30-12-2005, 23:27   #14
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Rabbia, frustrazione, visceralità? Imho il growl Akerfeldt è uno dei pochi che mi ispira sentimento. Specialmente nei concept album dove tutto il sentimento del personaggio che impersona esplode, coinvolge, travolge. E, come dicono tutti, bisogna farci l'orecchio.

Fai così... procurati Still Life: leggiti i testi, impara la sotria, entra nell'animo del personaggio, e capirai. Io stesso non posso digerire il growl ruttoso e gorgogliante del death-grind più estremo ma senza il growl di Mikael, molte delle canzoni degli Opeth non darebbero neanche la metà del coinvolgimento che invece regalano se ascoltate con la mente più che con le orecchie.

Demon... Demon of the fall!

P.S. Damnation è fantastico, non ho altre parole ... di simili non ne conosco tanti, ma prova ad esempio come è stato detto gli ultimi Anathema. Anche i "The Gathering" di Souvenirs sono molto atmosferici, anche se il loro sound è più elettronico e la voce è femminile.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 23:38   #15
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da Brakon
Rabbia, frustrazione, visceralità? Imho il growl Akerfeldt è uno dei pochi che mi ispira sentimento. Specialmente nei concept album dove tutto il sentimento del personaggio che impersona esplode, coinvolge, travolge. E, come dicono tutti, bisogna farci l'orecchio.

Fai così... procurati Still Life: leggiti i testi, impara la sotria, entra nell'animo del personaggio, e capirai. Io stesso non posso digerire il growl ruttoso e gorgogliante del death-grind più estremo ma senza il growl di Mikael, molte delle canzoni degli Opeth non darebbero neanche la metà del coinvolgimento che invece regalano se ascoltate con la mente più che con le orecchie.

Demon... Demon of the fall!

P.S. Damnation è fantastico, non ho altre parole ... di simili non ne conosco tanti, ma prova ad esempio come è stato detto gli ultimi Anathema. Anche i "The Gathering" di Souvenirs sono molto atmosferici, anche se il loro sound è più elettronico e la voce è femminile.
Sarà che a me piace molto il prog ed il power...cmq controllerò gli altri album che mi hai consigliato e proverò. CIAO!
cavalo gli opeth sono stati criticati per una carenza di originalità e personalità e poi non si trova nulla di simile....
Old 30-12-2005, 23:47   #16
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
Quote:
E' una questione molto personale.
Ad esempio io adoro il growl in genere e quando ho sentito per la prima volta My Starving Bambina dei Novembre ho sentito i brividi..perchè, a mio avviso, in quel canto c'era tristezza e disperazione.
[questo è solo un esempio ]
Old 31-12-2005, 00:04   #17
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
E' una questione molto personale.
Ad esempio io adoro il growl in genere e quando ho sentito per la prima volta My Starving Bambina dei Novembre ho sentito i brividi..perchè, a mio avviso, in quel canto c'era tristezza e disperazione.
[questo è solo un esempio ]
tu hai ragione però riesco a sentire quelle emozioni anche ascoltando qualche lento dei sentenced...
Old 29-03-2006, 19:43   #18
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Nick Drake - Pink Moon

e, di conseguenza,

mi sono preso sia il cd degli anathema che quello di Nick Drake. Il primo mi è piaciuto....bello, come lo cercavo, il secondo è carino, ma non mi ha entusiasmato come il primo. Ne avete altri da consigliarmi su questo genere?
Old 30-03-2006, 00:36   #19
Luther Blissett
Utente sospeso

Quote:
mi sono preso sia il cd degli anathema che quello di Nick Drake. Il primo mi è piaciuto....bello, come lo cercavo, il secondo è carino, ma non mi ha entusiasmato come il primo. Ne avete altri da consigliarmi su questo genere?
Risentilo perchè sennò Nick Drake si rivolta nella tomba!

Comunque prova l'ultimo degli Antimatter. Planetary Confinement.
Tipo che ti piacerà. Poi vai con Blackfield, uno dei tanti progetti di Steven Wilson dei Porcupine Tree, di cui ti consiglio comunque tutta la discografia.
E stai a posto per un po', direi.
Old 30-03-2006, 11:07   #20
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Risentilo perchè sennò Nick Drake si rivolta nella tomba!

Comunque prova l'ultimo degli Antimatter. Planetary Confinement.
Tipo che ti piacerà. Poi vai con Blackfield, uno dei tanti progetti di Steven Wilson dei Porcupine Tree, di cui ti consiglio comunque tutta la discografia.
E stai a posto per un po', direi.
mamma mia, mi hai consigliato tanti di quei cd, da farmi passare la voglia di ascoltare la musica. Cmq sì risentirò Nick Drake con più attenzione, ti ringrazio, CIAO!
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian