|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
opeth - Damnation
Mi sapete consigliare un cd simile a questo degli opeth?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
|
Nick Drake - Pink Moon
e, di conseguenza, Anathema - A Fine Day to Exit |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Quote:
Qualcuno mi sa dire perché i fan degli Opeth odiano Damnation? Io l'ho trovato incantevole... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
|
Se per "fan" degli Opeth intendi quelli che "eh oh blackwater park è un capolavoro eheh ohoh damnation insomma bu merda ecco", beh, quelli sono metallini scemi, non "fan" degli Opeth.
Damnation è un buon disco, un tributo degli Opeth ai loro "maestri" settantiani che tanto hanno contribuito ad una importante parte del loro sound. Di certo non è un disco originale nè clamoroso, però è ben prodotto e arrangiato, anche se un paio di pezzi troppo lunghetti, e tutto sommato alquanto piacevole. Gli Opeth dei primi dischi non esistono più, hanno assorbito influenze e perso un po' di "grezzezza" iniziale, forse un po' acerba. L'ultimo disco è il più bello del loro "nuovo" corso, altro che Blackwater Park. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Puoi aggiungere anche Atonement, Hours of Wealth e Isolation Years dall'ultimo loro album.
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12 PSN Id: Cpl_Filibs |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12 PSN Id: Cpl_Filibs |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
Io trovo che sia uno dei loro album più belli e sentiti. Alcuni pezzi sono semplicemente magnifici...hope leaves, ad esempio, penetra nell'anima. Purtroppo, però, non so aiutare l'autore del thread.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche per me hopes leaves è la più bella canzone dell'album... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Fai così... procurati Still Life: leggiti i testi, impara la sotria, entra nell'animo del personaggio, e capirai. Io stesso non posso digerire il growl ruttoso e gorgogliante del death-grind più estremo ma senza il growl di Mikael, molte delle canzoni degli Opeth non darebbero neanche la metà del coinvolgimento che invece regalano se ascoltate con la mente più che con le orecchie. Demon... Demon of the fall! P.S. Damnation è fantastico, non ho altre parole
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cavalo gli opeth sono stati criticati per una carenza di originalità e personalità e poi non si trova nulla di simile.... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
Ad esempio io adoro il growl in genere e quando ho sentito per la prima volta My Starving Bambina dei Novembre ho sentito i brividi..perchè, a mio avviso, in quel canto c'era tristezza e disperazione. [questo è solo un esempio ]
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Comunque prova l'ultimo degli Antimatter. Planetary Confinement. Tipo che ti piacerà. Poi vai con Blackfield, uno dei tanti progetti di Steven Wilson dei Porcupine Tree, di cui ti consiglio comunque tutta la discografia. E stai a posto per un po', direi. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.

]