|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
VORREI FARE KIAREZZA
Sento sempre dire che iPod video ecc nn vanno bene perche hanno memoria su hd e nn su rom................
Vorrei chiarire che si hanno hd ma quanfo voi ascoltate una canzone questo la trasferisce su una rom e la legge da li......x questo consuma meno batteria sopporta gli urti......questo tipo di lettura giova anke alla qualita.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Ma non c'entra niente...
Come prima cosa hai sempre degli organi in movimento, cosa che non accade su un Nano, ad esempio (e tanto per restare in tema ipod). Se poi copia alcuni minuti di un mp3 o di un video in ROM interessa relativamente, perchè in questo caso parliamo solo di un possibile meccanismo "antishock". Fatto sta che se ti vola per terra, hai serie possibilità di rovinare l'hard disk... e poi non c'è rom che tenga! Ciao!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
ROM= Read Only Memory... ovvero memoria di sola lettura.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
non capisco cosa c'entra la qualità dell'audio in riproduzione se la lettura avviene da Hd o da memoria solida ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mistero
![]() Le uniche cose che potrebbero fare la differenza sono la qualità del "decoder", la bontà di un equalizzatore e, ovviamente, quella degli mp3 caricati. Ciao!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
In generale è molto difficile che l'iPod salti. Infatti la musica che viene suonata non viene letta direttamente dall'hard disk ma da una memoria cache di 32 MB (pari a 23 minuti circa con una codifica a 192 kbit/s). A meno che non si modifichi spesso l'ordine della playlist, l'iPod riempie la cache e poi spegne l'hard disk, che è quindi in funzione per pochi secondi in una ventina di minuti. (Oltretutto, se così non fosse la carica delle batterie durerebbe pochissimo)
Il successo dell'iPod è proprio dovuto all'uso di un hard disk. Le memorie non volatili allo stato solido, infatti, hanno un costo per bit maggiore di più di un ordine di grandezza rispetto agli hard disk. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mah..
Ti rammento, però, che la differenza tra un hard disk spento e uno funzionante, parlando di danni da urto, non è molta. E, comunque sia, **almeno** una volta sto benedetto hard disk deve partire per trasferire i dati nella rom. ![]() I successi di iPod sono da cercare altrove, imho ![]() Di certo non è mai stato un lettore economico e spesso e volentieri non ha mai avuto dalla sua una convenienza in termini di spazio. Ciao!
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
continuo a non capire dove vuoi arrivare edit:scusa mi ero perso le ultime due righe ![]() come ha detto da insane2k non credo che l'unico motivo del succeso di ipod sia dovuto all'impiego di hd anzichè memoria a stato solido. Quando vennero lanciati i primi ipod mi ricordo che gli avversari avevano al massimo 64-128MB(memorie flash) ma costavano anche un quarto di quello che costava l'ipod di quel tempo. imho la ricerca va fatta nel marketing in generale....mi ricordo che per la prima volta vidi un ipod nei video musicali che passava mtv. Ultima modifica di matteos : 29-12-2005 alle 13:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.