Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2005, 22:36   #1
recchia57
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Stampante epson r200

Ciao, io utilizzo da più di un anno due stampanti di questo modello.
Stampo molto e ovviamento controllo molto i costi ricaricandomi le cartucce con inchiostri compatibili. Un problema che hanno queste stampanti a getto (come tante altre) è che hanno un contatore all' interno legato all'utilizzo delle ore di lavoro eseguito. Ad un certo punto la stampante raggiunge il valore impostato e si arresta e bisogna portarla in un centro Epson per ripristinarla. Il problema che utilizzando prodotti non originali la garanzia decade ed il costo per l'intervento supera il costo della stessa stampante. Ogni volta che la stampante viene avviata o ad un lavaggio testine, una parte dell'inchiostro viene consumato all'interno della stampante spruzzato su dei tamponi . Quando interviene questo contatore bisogna ( a parte resettare il contatore) pulire i tamponi e le parti interne dall' eccesso d' inchiostro consumato. Per resettare il contatore ci vuole un' utility e per la pulizia bisogna arrangiarsi come si può. La mia richiesta è questa : c'è qualcuno che sa fornirmi spiegazioni su come poter smontare la mia R200? Attendo qualche anima santa che mi aiuti e se qualcuno vuole il mio basta che me lo chieda.
A tutti ciao
recchia57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 22:50   #2
the doctor
Member

L'Avatar di the doctor

Iscritto dal: Oct 2005
a che ti serve smontare la stampante per pulire il tampone ??
tanto l'inchiostro che ci va a finire si secca quindi il tampone e sempre asciutto, te lo dice uno che ha stampato migliaia di pagine e tenuta la stampante per oltre 7 anni prima di buttarla per le testine usurate
the doctor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 00:01   #3
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Era stato consigliato un metodo alternativo: sul retro c'è uno sportellino e, se lo apri, talvolta si riesce ad intravedere un tubicino che è quello che porta l'inchiostro al tampone.
Se lo riesci a "pinzare" e a deviarlo fuori (facendo un buchino nello sportellino), lo puoi fare entrare dentro un boccettino (buchi il tappo, ci fissi con colla o silicone il tubicino e lo riavviti) che fissi alla stampante.
L'inchiostro non andrà più nel tampone ma nel boccettino. Quando è pieno, sviti il tappo, svuoti il boccettino e lo richiudi.

Non l'ho ancora fatto, ma in teoria sembra un metodo valido.
Da qualche parte c'erano anche le foto, ma non ricordo dove

Per aprire la stampante, non è complicatissimo la prima fase (togliere i gusci).
Arrivare al tampone è un po' un macello, ti servirebbe un manuale di servizio; ma se togli i gusci, dovresti sicuramente arrivare già al tubicino.

Prova a guardare anche qua: http://www.fixyourownprinter.com/forums
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 00:51   #4
Rufus25
Senior Member

L'Avatar di Rufus25

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
Quote:
Originariamente inviato da pinok
Era stato consigliato un metodo alternativo: sul retro c'è uno sportellino e, se lo apri, talvolta si riesce ad intravedere un tubicino che è quello che porta l'inchiostro al tampone.
Se lo riesci a "pinzare" e a deviarlo fuori (facendo un buchino nello sportellino), lo puoi fare entrare dentro un boccettino (buchi il tappo, ci fissi con colla o silicone il tubicino e lo riavviti) che fissi alla stampante.
L'inchiostro non andrà più nel tampone ma nel boccettino. Quando è pieno, sviti il tappo, svuoti il boccettino e lo richiudi.

Non l'ho ancora fatto, ma in teoria sembra un metodo valido.
Da qualche parte c'erano anche le foto, ma non ricordo dove

Ecco la foto QUI
Ciao
Rufus25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 07:16   #5
recchia57
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Altre informazioni

Innanzi tutto vi ringrazio per i preziosi suggerimenti che avete dato alla mia domanda. Siete stati eccezzionali. A questo punto vorrei chiedervi un consiglio e se avete altre informazioni riguardo la r200 e la ricarica degli inchiostri io le accetto mooolto volentieri : io utilizzo inchiostri acquistati dal sito www.refill.it; qualcuno sa dirmi se sono buoni? Grazie anticipatamente a tutti.
P.S: Come si smontano i "gusci"?
recchia57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 18:11   #6
vitaminic82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
ragazzi,vorrei comprare una epson r220 ed usare x ricaricare gli inchiostri compatibili x cui vi sarei grato se potessi ricevere qualche vostro consiglio su dove prenderli,ci sono in rete parecchi negozi e non so quale scegliere,non vorrei fare una scelta sbaglata buttando soldi e rovinando una stampante nuova. Grazie mille a tutti
vitaminic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 18:32   #7
McAngel
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Utility per Epson.

Salve, ho una EPSON R200 ed una 850 ed ho letto che il collega recchia57 parlava di utility per il ripristino del contatore di stampa, qualcuno può dirmi come ottenerle?
McAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 18:39   #8
alexpiranha
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
ssc serve, e' free sulla rete.
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 10:40   #9
salvopa
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Ciao tutti, ho usato l'utility ssc per via del bloppo della stampante causa parti usurate.... ecc ecc risolto il problema resettando il contatore, ma a quanto pare si presenta un problema di gestione dei colori , praticamente i colori non vengono rispettati perfettamente come faceva prima , mi chiedo è possibile che sia stato causato dal rerset del contatore???
salvopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 13:06   #10
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
no nn dipende dal reset io uso una epson r200 e una epson r220 trattate già un paio di volte con il programmino SSC e non ho mai riscontrato errori nei colori
Old 20-06-2009, 15:57   #11
MassimoDecimo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da salvopa Guarda i messaggi
Ciao tutti, ho usato l'utility ssc per via del bloppo della stampante causa parti usurate.... ecc ecc risolto il problema resettando il contatore, ma a quanto pare si presenta un problema di gestione dei colori , praticamente i colori non vengono rispettati perfettamente come faceva prima , mi chiedo è possibile che sia stato causato dal rerset del contatore???
Secondo me, dipende dal fatto che il reset totale della stampante va fatto alla prima occasione quando si può cambiare tutte e sei le cartuccie mettendole nuove così resetta completamente.comunque vorrei sapere con precisione quale è il comando (nome sul programma) da eseguire per il reset dei tamponi, magari anche con schermate illustrative.
Va bene anche sito dove spiega in dettaglio...Grazie come sempre
MassimoDecimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Little Snitch su Linux: finalmente dispo...
John Deere accetta un accordo da 99 mili...
Gli astronauti di Artemis II osservano i...
OpenAI lancia ChatGPT Pro da 100 dollari...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian