|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
vidoe integrato + schda video insieme si puo'?
Ragazzi forse sono troppo prudente ma preferisco chiedere a voi:
mi serve un sistema che abbia 2 schede video per due monitor (devono essere collegati ognuno ad una scheda differente) siccome sto per comprare una scheda video integrata (chipset nvidia 6150) + scheda video mi chiedevo se montando scheda video poi magari non era + possibile usare l'integrata contemporaneamente.Io dovro' metterci su Linux e far si che il mio sistema sia settato per far lavorare 2 utenti contemporaneamente.Per fare cio' vi e' bisogno di 2 schede video. Posso considerare il chipset integrato come se fosse una scheda? Qualcuno di voi sa rispondermi?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, palermitano^^
|
Ovviamente si
Bye
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
non ho capito, usi due monitor montati su scehde video differenti, ma questo può farlo solo linux? E poi come fai a tenere due utenti diversi attivi nello stesso momento e a lavorarci?
Scheda Madre: ASROCK DUAL SATA2- Processore: Athlon64 X2 4400+ 939 - Disco Rigido: Maxtor 160gb SATA - Maxtor 120gb Ram: 2gb DUAL CHANNEL Kingston- Scheda Video: Ati Radeon x1950PRO 256mb - Alimentatore 450w Q-TEC ORO Doppia Ventola Sono uno dei collaboratori della mod MARIO KART SOURCE QUESTO IL SITO CLICCA Qui la prima RELEASE CLICCA |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
no ovvio che lo fa anche windows e con una sola vga
ma il punto e' il creare 2 utenti virtuali (stile terminale anni 70) che condividono le risorese dello stesso server.
Siccome io e la mia ragazza viviamo insieme e a lei servirebbe navigare scrivere e-mail fare chiamate e qualche altra cosa che non chiede troppe risorse ho pensato fosse inutile avere 2 pc..
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
due utenti diversi si può fare certo, ma non puoi usarli contemporaneamente o tu puoi?
Scheda Madre: ASROCK DUAL SATA2- Processore: Athlon64 X2 4400+ 939 - Disco Rigido: Maxtor 160gb SATA - Maxtor 120gb Ram: 2gb DUAL CHANNEL Kingston- Scheda Video: Ati Radeon x1950PRO 256mb - Alimentatore 450w Q-TEC ORO Doppia Ventola Sono uno dei collaboratori della mod MARIO KART SOURCE QUESTO IL SITO CLICCA Qui la prima RELEASE CLICCA |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
io posso..
Quote:
Esiste anche una guida in retesu come fare
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Se la scheda integrata é PCI-E ( come la 6150 ) dovrebbe essere possibile utilizzarle entrambe .
Sull' utilizzo della doppia interfaccia grafica come due terminali invece sono pessimista , anche perché mi devi spiegare dove attacchi l' altra tastiera e l' altro mouse .
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: monselice (PD)
|
si potrebbero attaccare alle porte usb...
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
infatti e' quello che gia' faccio
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.

3DFX Voodoo5