|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Aiuto LG GSA 4167B NUOVO nn funziona!!!!!
Ciao a tt,
ho appena comprato il suddetto masterizzatore, ma nn riesco a farlo funzionare x bene....mi legge solo alcuni dvd, molti nn li legge (la luce lampeggia x molto tempo), ho 50 dvd-r ritek05 vuoti e nn me li legge, ne con nero e ne con norton ghost avviato col dvdboot (quindi senza avviare win). X i cd invece va un po meglio, nel senso che li legge, ma è molto lento ad accedere al cd. Rumori particolari nn ne sento e nn capisco quale possa essere il problema. Vedendo che nn funzionava ho provato a cambiare il cavo ata, nulla; il molex d'alimentazione, nulla; ho scambiato l'attacco ide della mobo (ho messo gli hd in ide2 e il mast in ide1), nulla; l'ho provato su slave e master attaccato con un altro lettore e da solo, nulla. A questo punto lo porto nel negozio della catena da cui l'ho comprato e lo faccio provare, il tizio prova un dvd mio che a me nn funzionava, lo mette e lo legge , sclerando me ne vado e scrivo questo mess sul forum Avete qualche idea??? Cosa può essere??? PS: la mia configurazione è AbitKT7 (chip via kt133a, almeno ricordo così), duron 1100, 256+128 mb ram 133mhz, sk video geforce 2 mx, skeda audio da pochi €uri, sk rete e due hd maxtor (60 e 40 gb). Ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
forse pio mode
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Di solito questi sono problemi di lettura dei supporti dovuti ad un degrado degli stessi o ad una non perfetta mesterizzazione oppure al laser dell'unità che non è più in piena forma
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
STESSO PROBLEMA
Ciao ho lo stesso problema anche io!sei riuscito a risolvere?
Ho fatto tutti i tentativi del caso come hai fatto tu, ho verficato anche che sul canale IDE ci fosse la modalità UDMA e non PIO....ho fatto mille tentativi e non so più dove arrampicarmi..... Se hai risolto ti prego illuminami. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Avendole provate tt alla fine ho detto "o la va o la spacca" e mi sono comprato un nuovo alimentatore, tt perfetto, ho già fatto una 70na tra cd e dvd e nn ne ha toppato neanche uno.
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Quindi alla fine è un problema di alimentazione del pc? Dici che se cambio l'alimentatore funziona? Ce ne metto uno grande grande grande?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
nel mio caso era quello il problema anche se da bios i valori erano ottimi anche con il vecchio ali, alle volte sti pc t prendono un pò x il
.Spero che ti funzioni alla fine xke è davvero un buon mast. Ciao
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
a me legge solo cd-r e cd-rw! e al negoziante funzia.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
la stessa e identica cosa che succedeva a me, nn so che dirti, vai dal negoziante, che ne so, fatti prestare un ali funzionante e provalo sul tuo pc col mast.
Almeno ti togli un dubbio Ciao
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
niente da fare. cmq l'ho pure portato al negoziante il pc e mi è ritornato questa sera ma nn funziona mentre il negoziante insiste col dire ke funziona e ke lo ha provato ma secondo me mi ha distrutto un pc |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
PENSIERO
Penso che questo masterizzatore abbia problemi di incompatibilità con schede madre asus. Magari è un semplice caso, ma l'ho provato su pc che non avevano un Asus e funzionava. A qualcuno che monta un asus funziona?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
RISPOSTA
Intendevo schede Asus vecchie....per farlo andare ho aggiornato il bios....ma legge i cd e i dvd a sentimento, cioè solo quelli che gli pare....qualche originale lo legge e qualcun'altro no, alcune marche le legge altre no...fa un pò quello che gli pare....
Per arrivare a questo punto ho aggiornato SP2, firmware (DL13), BIOS, e ancora non va come dovrebbe. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Venezia
|
Io ho un LG 4167 con fw DL 13 su scheda madre Asus A8v-Deluxe e non mi da problemi, ho masterizzato dvd, cd, dvd-ram... tutto ok!
A me sembra un buon masterizzatore anche se purtroppo sento molti essere scontenti... rimango dell'avviso che molti prima di capire il problema sparano a zero per niente! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Qui: http://www.tomshardware.com/1996/12/...board_review_/ una recensione. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
OK VISTO CHE A VOI FUNZIONA PROVATE A SUGGERIRMI PERCHè NON VA...E POI SEI FORTUNATO SE RIESCI A FARGLI VEDERE IL DVD ROM SENZA AGGIORNARE IL BIOS....A ME SENZA AGGIORNARLO LO VEDEVA COME LETTORE CD...SAI COM'è....I MASTERIZZATORI DVD SONO USCITI DOPO IL 1996....
IO LE HO PROVATE TUTTE E VI GUIRO CHE MI STA AFCENDO IMPAZZIRE STA COSA...SUL MIO PC NUOVO FUNZIONA, CIOè LEGGE E MASTERIZZA DA DIO, TUTTI I CD... QUINDI VI PREGO ILLUMINATEMI....IO LE HO FATTE TUTTTE TUTTE. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
il pc è tornato dall'assistenza e continua a nn funzionare. legge solo cd, cd-rw e ora anke dvd originali.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.

, sclerando me ne vado e scrivo questo mess sul forum 
.