Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2005, 20:56   #1
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Aiuto LG GSA 4167B NUOVO nn funziona!!!!!

Ciao a tt,
ho appena comprato il suddetto masterizzatore, ma nn riesco a farlo funzionare x bene....mi legge solo alcuni dvd, molti nn li legge (la luce lampeggia x molto tempo), ho 50 dvd-r ritek05 vuoti e nn me li legge, ne con nero e ne con norton ghost avviato col dvdboot (quindi senza avviare win).
X i cd invece va un po meglio, nel senso che li legge, ma è molto lento ad accedere al cd.
Rumori particolari nn ne sento e nn capisco quale possa essere il problema.

Vedendo che nn funzionava ho provato a cambiare il cavo ata, nulla; il molex d'alimentazione, nulla; ho scambiato l'attacco ide della mobo (ho messo gli hd in ide2 e il mast in ide1), nulla; l'ho provato su slave e master attaccato con un altro lettore e da solo, nulla.
A questo punto lo porto nel negozio della catena da cui l'ho comprato e lo faccio provare, il tizio prova un dvd mio che a me nn funzionava, lo mette e lo legge , sclerando me ne vado e scrivo questo mess sul forum .

Avete qualche idea???
Cosa può essere???

PS: la mia configurazione è AbitKT7 (chip via kt133a, almeno ricordo così), duron 1100, 256+128 mb ram 133mhz, sk video geforce 2 mx, skeda audio da pochi €uri, sk rete e due hd maxtor (60 e 40 gb).

Ciao
Old 28-12-2005, 21:08   #2
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
forse pio mode
Old 29-12-2005, 00:36   #3
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Di solito questi sono problemi di lettura dei supporti dovuti ad un degrado degli stessi o ad una non perfetta mesterizzazione oppure al laser dell'unità che non è più in piena forma
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 15:26   #4
Maz78
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
STESSO PROBLEMA

Ciao ho lo stesso problema anche io!sei riuscito a risolvere?
Ho fatto tutti i tentativi del caso come hai fatto tu, ho verficato anche che sul canale IDE ci fosse la modalità UDMA e non PIO....ho fatto mille tentativi e non so più dove arrampicarmi..... come te mi legge alcuni cd e ci mette molto per leggerli e di leggere i dvd proprio non ne vuol sapere.
Se hai risolto ti prego illuminami.
Maz78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 12:09   #5
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Avendole provate tt alla fine ho detto "o la va o la spacca" e mi sono comprato un nuovo alimentatore, tt perfetto, ho già fatto una 70na tra cd e dvd e nn ne ha toppato neanche uno.
Old 28-02-2006, 20:24   #6
Maz78
Junior Member

Quindi alla fine è un problema di alimentazione del pc? Dici che se cambio l'alimentatore funziona? Ce ne metto uno grande grande grande?
Old 28-02-2006, 21:12   #7
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

nel mio caso era quello il problema anche se da bios i valori erano ottimi anche con il vecchio ali, alle volte sti pc t prendono un pò x il .

Spero che ti funzioni alla fine xke è davvero un buon mast.

Ciao
Old 01-03-2006, 19:18   #8
..Sbrillo..
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
a me legge solo cd-r e cd-rw! e al negoziante funzia.
..Sbrillo.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 19:58   #9
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

la stessa e identica cosa che succedeva a me, nn so che dirti, vai dal negoziante, che ne so, fatti prestare un ali funzionante e provalo sul tuo pc col mast.
Almeno ti togli un dubbio .

Ciao
Old 03-03-2006, 23:10   #10
..Sbrillo..
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biru
la stessa e identica cosa che succedeva a me, nn so che dirti, vai dal negoziante, che ne so, fatti prestare un ali funzionante e provalo sul tuo pc col mast.
Almeno ti togli un dubbio .

Ciao
nulla mi sn fatto prestare un ali da 500w da un mio amico ke lui nn usa.
niente da fare.
cmq l'ho pure portato al negoziante il pc e mi è ritornato questa sera ma nn funziona mentre il negoziante insiste col dire ke funziona e ke lo ha provato ma secondo me mi ha distrutto un pc
Old 04-03-2006, 12:39   #11
Maz78
Junior Member

PENSIERO

Penso che questo masterizzatore abbia problemi di incompatibilità con schede madre asus. Magari è un semplice caso, ma l'ho provato su pc che non avevano un Asus e funzionava. A qualcuno che monta un asus funziona?
Old 06-03-2006, 15:12   #12
repne scasb
Bannato

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Maz78
Penso che questo masterizzatore abbia problemi di incompatibilità con schede madre asus. Magari è un semplice caso, ma l'ho provato su pc che non avevano un Asus e funzionava. A qualcuno che monta un asus funziona?
HL-DT-ST DVDRAM GSA-4167B Firmware DL13 su Asus P/I-P55T2P4. Nessun problema riscontrato.
repne scasb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 15:19   #13
Maz78
Junior Member

RISPOSTA

Intendevo schede Asus vecchie....per farlo andare ho aggiornato il bios....ma legge i cd e i dvd a sentimento, cioè solo quelli che gli pare....qualche originale lo legge e qualcun'altro no, alcune marche le legge altre no...fa un pò quello che gli pare....
Per arrivare a questo punto ho aggiornato SP2, firmware (DL13), BIOS, e ancora non va come dovrebbe.
Old 06-03-2006, 15:21   #14
sindri
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Venezia
Io ho un LG 4167 con fw DL 13 su scheda madre Asus A8v-Deluxe e non mi da problemi, ho masterizzato dvd, cd, dvd-ram... tutto ok!

A me sembra un buon masterizzatore anche se purtroppo sento molti essere scontenti... rimango dell'avviso che molti prima di capire il problema sparano a zero per niente!
sindri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 15:29   #15
repne scasb
Bannato

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Maz78
Intendevo schede Asus vecchie....
L'Asus P/I-P55T2P4 e' una piastra madre Socket-7 acquistata da me personalmente nel 1996; credo sia sufficientemente vecchia.

Qui: http://www.tomshardware.com/1996/12/...board_review_/ una recensione.
repne scasb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 16:42   #16
Maz78
Junior Member

OK VISTO CHE A VOI FUNZIONA PROVATE A SUGGERIRMI PERCHè NON VA...E POI SEI FORTUNATO SE RIESCI A FARGLI VEDERE IL DVD ROM SENZA AGGIORNARE IL BIOS....A ME SENZA AGGIORNARLO LO VEDEVA COME LETTORE CD...SAI COM'è....I MASTERIZZATORI DVD SONO USCITI DOPO IL 1996....
IO LE HO PROVATE TUTTE E VI GUIRO CHE MI STA AFCENDO IMPAZZIRE STA COSA...SUL MIO PC NUOVO FUNZIONA, CIOè LEGGE E MASTERIZZA DA DIO, TUTTI I CD...
QUINDI VI PREGO ILLUMINATEMI....IO LE HO FATTE TUTTTE TUTTE.
Old 08-03-2006, 23:23   #17
..Sbrillo..
Senior Member

il pc è tornato dall'assistenza e continua a nn funzionare. legge solo cd, cd-rw e ora anke dvd originali.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian