|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
4 hd 3 partizioni, possibile?
sul mio PC ho 4 hd;
2 serial ata in raid 0 e due ide. come posso fare per crearmi solo 3 partizioni; una per l'os, una per il file swap ed una per i dati? Grazie e Buone Feste.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
i due in raid ci metti il sist oper e poi gli altri le altre cose
ALIENWARE M17X : INTEL CORE I7 2670QM (2,2ghz 6mb cache) - 8 GB RAM DDR3 1333 MHz - HD 6990M 2GB GDDR5 - SCHERMO 17,3 HD+ - SSD Ocz Agility 3 120GB SATA3 + storage HDD SATA II 320GB 7200rpm - WIRELESS LAN KILLER - Colore Stealth Black - Mouse Rokkat Kone + plus - Mouse Pad Roccat - Logitech G110 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
bhè 140 giga solo per Windows mi sembrano eccessivi;
e poi dei due ide io ne vorrei fare una sola partizione. sai se é un'operazione fattibile?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Consiglio fraterno: fai la partizione per il SO di circa 10 GB e lasciagli mettere lì lo swap
Il resto gestiscilo come meglio credi.... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come faccio una sola partizione da 500 con 2 hd da 250, forse così é una domanda più semplice? Grazie per le vostre risposte.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Onestamente non capisco ancora
Se hai 4 dischi non puoi fare 3 partizioni, a meno che due di loro non li metti in RAID (come pare che siano già).... e pare già che siano in tutto 500 GB (anche qui non capisco dov'è il problema) ![]() A questo punto hai 3 partizioni, come minimo..... quindi la situazione mi pare sia già quella che cerchi...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non mi sono saputo spiegare:
i due raptor sono in raid 0, quindi no problem, ma i due i ide non sono in raid e volevo sapere se fosse possibile creare un'unica partizione con questi due hd; 2 hd da 250= 1 partizione da 500. spero di essere stato chiaro!!! Bye...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Io ho sicuramente i neuroni coperti di neve, ma anche tu potevi spiegarti lasciando fuori i dischi in RAID...
Per fare 500 GB? Devi fare un RAID oppure un JBOD, ma ci vuole un controller http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per fare il partizionamento che ho in testa mi serviva anche lui... Grazie per le tue risposte e buon inizio d'anno!!!
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
se ho capito bene quel che vuoi fare, fatti una apartizione in spanning, con windows server si può, sul mio serverino ho 2 hdd: 1 da 40 e 1 da 60. Ho 2 partizioni: una da 5 gb per l'OS nel primo disco e la seconda partizione che mi comprende i 35gb del primo + i 60 del secondo.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
v10_star hai capito perfettamente quello che voglio fare!!!
ma io sul mio serverino con Win2003 ho solo un'hd e per il momento non ho questa necessità, ma mi piacerebbe sapere come hai fatto tu nel tuo. Questa operazione con WinXP o qualche altro applicativo é possibile?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.