|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
AIUTO! Perdita dati penna USB
Raga
mi urge il vostro aiuto dopo aver installato i driver della mia penna usb in un pc con win 98 se, e dopo aver riavviato, ogni volta che inserisco la penna mi chiede se formattare il disco, perche nn è formattato! Non riesco + ad accedere ai dati della penna! Come faccio a recuperarli???? Ci sono dati di VITALE importanza per me! HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Nelle FAQ sui dischi trovi alcune utility per il recupero dei dati.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Un consiglio, oltre quello già dato: le pennine sono delicate, non come i floppy, ma sono delicate, per cui tenerci dati di vitale importanza è da evitare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
infatti me ne sono accorto....
![]() cmq ho usato un programma che direi fantastico, si chiama GetDataBack. mi ha recuperato quasi tutti i file (tranni alcuni piccoli file di testo che nn erano inclusi in nessuna cartella, fortunatamente poco importanti x me), e inoltre mi ha anche ricotruito tutti i percorsi delle directory/subdirectory. I file che erano presenti sulla penna sono TUTTI funzionanti, quelli che avevo cancellato solo in parte (ad esempio, alcuni pdf nn sono + leggibili da acrobat) cmq questo programma lo consiglio a tutti, veramente magnifico Ne esistono due versioni, una per le partizioni FAT (FAt12, FAT 16 e FAT 32) e l'altra per le partizioni NTFS (io ho usato la prima) Ma secondo voi, cosa può essere successo. E in ultimo: ora la penna devo formattarla? Io non ho mai formattato un drive usb.... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il programma è fantastico, come tutti gli altri segnalati, quando riescono a recuperare i dati
![]() Cosa è successo alla penna non saprei, ma tieni conto che si tratta di memorie di tipo flash o molto simili ad esse, quindi basta anche una carica elettrostatica per metterle in crisi Per formattare la penna lo fai come per un qualsiasi disco |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dicevo che il prog era fantastico perchè mi ha recuperato i dati così com'erano, lasciando intatti funzionalità, nome
file, estensione e percorso. cmq l'insegnamento mi è stato dato: le memorie flash vanno trattate con "riguardo" ciao e buon anno
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.