|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 298
|
Router --> Security
Salve a tutti, ho acquistato un u.s. robotics modello USR9106 mi pare... in ogni caso è un router access point. Vorrei proteggere la mia connessione da intrusioni esterne dal momento che abito in appartamento.
Ho provato quindi a impostare una protezione di tipo WPA o Wpa-Tsk; così facendo però mi si attiva anche la crittografia dei dati in aes o tkip ho solo da scegliere. Per quello così sarebbe protetta, però non posso inviare file troppo grossi tra i miei pc perchè si blocca diicendo che non è più disponibile il file dalla fonte. Oltretutto lòa connessione dei pc in wireless salta ogni 10/15 min... Come posso fare?? Vorrei che solo i miei pc avessero il via libera in tutto e per tutto, files compresi (senza crittografie che mi pare di capire limitino il trasferimento) e che dal router all'esterno ci fosse il blocco (in pratica vorrei autorizzare solo i miei Ip.. Cosa consigliate di fare??? Io non ci capisco nulla... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Sondrio & Pavia
Messaggi: 184
|
Inserisci un blocco dei MAC address nella conessione wireless!
Cioè gli dai il MAC dei pc che devi collegare in wireless in modo che quelli vengono accettati,gli altri che tentano di connettersi con un MAC diverso non vengono accettati! Ciao!
__________________
Home Network powered by NETGEAR |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 298
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 31
|
Il mac è l'indirizzo fisico della scheda di rete.... lo trovi stampato sulla scheda è un codice a 12 cifre lettere e numeri.
Lo inserisci nella sezione filter del router...... in questo modo tu dici al router quale scheda può far collegare e quale no....... spero di essere stato chiaro ( io mi sono riletto, ma non mi sono tanto capito |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34290
|
il router leggerà di sicuro il MAC address (6 gruppi da 2 caratteri esadecimali) nell'elenco delle periferiche collegate con tanto di NETBIOS (nome computer)
potrebbe non essere solo colpa della crittografia: in chiaro il problema non si presenta?
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 298
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.



















