|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Famiglia logica delle CPU di ultima generazione HELP
Domanda insolita, non so a chi farla, quindi mi rivolgo a voi
Parliamo di CPU di ultima generazione (dual core e cpu a 64bit di intel e amd). Quanto sto per chiedervi mi serve per una parte del lavoro di tesi all'università, quindi se poi mi passate anche qualche link ve ne sarei grato veniamo alla domanda... CPU quali il Pentium dual core serie D hanno un processo produttivo a 0.09um su un area di 206mm^2 e hanno 230milioni di transistor con una dissipazione media di potenza di 100watt. MA IN CHE TECNOLOGIA SONO PRODOTTI ??? Sempre in CMOS ??? oppure intel utilizza una sua famiglia logica non meglio precisata ? grazie per l'aiuto. p.s. nun me fate scrive cazz*te è una cosa importante
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
guarda se su lithium.it c'è qualcosa che possa interessarti...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
tra le varie famiglie cambiano le caratteristiche dei transistor come strained silicon o il SOI di IBM/AMD, ma che io sappia dovrebbero essere sempre C-MOS
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
mmm che sito interessante !!!! ottimo !!! grazie ! Da quello che ho letto, sembrerebbe tutto CMOS.... anche perche si fosse bjt non avrebbe una lunghezza di canale
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
è un pò che non studio l' argomento, ma credo sia sempre cmos
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.