|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
quale canon? a620,a610, ixus50 0 55?
leggendo un po' i vostri post ho capito che con canon vado sul sicuro...
quale mi consigliereste tra questi 4 modelli, tenendo conto del loro prezzo e del fatto che: è la mia prima digitale voglio qualcosa di affidabile e "duraturo" (nel senso che tra 6 mesi non vorrei trovarmi con qualcosa di vecchio) che non sia zssetata di batterie che faccia belle foto in tute le condizioni (grazie al cavolo direte voi!!!) e quali sono le principali differenze? grazie!!! p.s. martedì la devo andare a prendere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
1- le canon sono TUTTE assetate di batterie: generalmente fanno sulle 100-150 foto, metà o meno di metà della concorrenza
per il resto, le serie A610 e 620 permettono impostazioni manuali, sono ovviamente meno compatte e sono ottime cam le ixus (tutte) sono sovrastimate (perchè canon, in questo forum canon è oro ad occhi chiusi... ![]() in qualsiasi caso considera che le A610 e A620 sono considerate compact mentre le ixus sono considerate sub-compact (un'altra categoria, solitamente più costosa (anche per le batterie sempre e solo al litio) e meno fornita di chicche, a parte alcuni modelli) insomma, completamente opposte come range di utilizzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
PS: essendo le tua prima digitale e se non hai esperienza con le impostazioni manuali guarda al design e al prezzo, se invece ti ispirano le impostazioni manuali anche se non sai usarle allora punta sicuramente sulle A
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
sicuramente le opzioni manuali subito non le userei...ma tanto se uno vuole imparare ad usare la digitale credo che sia fondamentale averle (giusto?) per quanto riguarda il consumo delle batterie...mi hanno regalato una nikon coolpix l1, e la voglio cambiare proprio per questo motivo...con le originali ci ho fatto 10 foto...sicuramente con le ricaricaricabili aumentano...ma a quanto...50?!?!? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
sicuramente la 610
Ho ricevuto in regalo la a610 (in realtà l'ho scelta, quindi evevo già fatto un'accurata ricerca e una analisi delle caratteristiche tecniche di varie fotocamere).
In quanto alle batterie ho fatto 120 foto con le batterie in dotazione (considera che ho usato quasi sempre il flash, le ho riguardate in continuazione, ho tenuto la macchina accesa mentre leggevo le istruzioni e facevo le prove... insomma, se non ci giocavo almeno 200 foto ci uscivano) Pensa che mia sorella che ha una kodak si meravigliava che ancora mi durassero le batterie. L'ho preferita alla Ixus perché a quel prezzo sono preferibili le ultra compatte della olumpus o della casio (non so come stiano a batterie, però). Se devi scegliere fra la 610 e la 620, non ho dubbi sulla 610, perché quei 2 mp della 620 in più ti costano parecchio e non ti servono a niente, a meno che tu non voglia fare i poster a parete. Considera però che queste ultime sono un pò più grandine della tua nikon |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
infatti mi sto orientando sempre più sulla 610...
solo che al negozio dove la devo prendere non ce l'hanno...ha detto gli torna la prossima settimana ma lo schermo "snodabile" che ha, è un po'nto di forza o di debolezza? (nel senso, comprta veramente dei vantaggi oppure è solo un impiccio più facile da rompresi?) e poi può essere messo nella posizione diciamo classica dove lo hanno tutte le altre? scusate le domande anche banali ma sono veramente un profano! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
shermo girevole
Io lo trovo divertente e mi sembra abbastanza solido. Puoi fare tranquillamente tutte le inquadrature che non faresti (o faresti ad occhio) con lcd in posizione "classica" e sì, puoi lasciarlo anche nella posizione classica.
Cmq più che di svantaggi o vantaggi parlerei di simpatici optional |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova _prov_
|
Quote:
magari te l'ho gia chiesto, ma questa tua affermazione mi fa sorgere qualche dubbio... pure io sono indeciso tra la A610 e la A620... dove la compro (S marino) la differenza di prezzo è sui 20-30 euro, per cui non è un problema, secondo te, vista la differenza minima di prezzo, mi conviene prendere la A620? diciamo che io ero orientato piu verso quel modello, pensando che se mi capitasse l'occasione di stampare un ingrandimento, lo potrei fare.. tu che dici? alcuni mi hanno detto che risoluzioni maggiori (a parita di dimensioni del CCD) creano rumori maggiori e richiedono tempi di esposizione piu lunghi... ma secondo te la cosa si nota!? in poche parole, non contando il fattore prezzo xke irrisoria la differenza, è meglio prendere la A610 o la A620!? tu quale prenderesti? grazie del consiglio Diego
Ho concluso con: Lucrezio, vpro, Taz83, locha04, cdere, Molex, luciferme, diavolotto, jacopastorius, cosworth6k, style49, Hwoarang, Firmware, manolo84, Cfranco, alenter, Ayoria, eleoluca, giugeo, ^Christof^, Rei & Asuka, eros75, HAVOC, wireless, ulisss, Sub_mariner, `CrAcK`, Trapana, ToNgUeBuStEr, Turing, ecc. ecc. ecc. Vendo: - Cerco:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
valuta anche che i 7mp richiedono schede di capacità maggiore...
quindi alla fine la differenza di prezzo aumenta. io con 2mp di una ixus del 01 ho stampato buoni 20*30 con 5mp puoi fare un a3. la scelta... mah... non ti so aiutare... anche a me servono mesi e mesi per decidere cosa acquistare... ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Quote:
Quote:
Quote:
Eccoti alcune tra le posizioni in cui puoi metterlo (l'angolo di rotazione non prevede particolari posizioni 'discrete', ma si muove con continuità) ![]() l'immagine a grandezza naturale la trovi su http://www.dpreview.com/reviews/Cano...ges/screen.jpg Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() beh, per le memorie, non mi crea un grande problema i 2 mp in piu... volevo solo sapere se a parita di tutto è meglio la 7 o la 5 mp!? credo la 7... ma come detto prima, tanti lamentano rumore e scarsa velocità, ma credo nn sia cosi evidente la cosa...
Ho concluso con: Lucrezio, vpro, Taz83, locha04, cdere, Molex, luciferme, diavolotto, jacopastorius, cosworth6k, style49, Hwoarang, Firmware, manolo84, Cfranco, alenter, Ayoria, eleoluca, giugeo, ^Christof^, Rei & Asuka, eros75, HAVOC, wireless, ulisss, Sub_mariner, `CrAcK`, Trapana, ToNgUeBuStEr, Turing, ecc. ecc. ecc. Vendo: - Cerco:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Quote:
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
grazie matiaij e a tutti gli altri...
speriamo che martedì gli siano arrivate così me le guardo di persona e scelgo... se avete altri suggerimenti sono qua! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
poi ovvio che non deve essere solo questo il parametro di scelta ma troppi spesso non lo considerano e poi ne restano frustrati (anche perchè canon non ha neanche l'indicatore di carica della batteria!!!!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
il punto e'.. quanto si rinuncia DAVVERO volendo buttarsi sulle compatte compatte? perche' non e' proprio la stessa cosa tenere in mano una ixux 55 o una a610... questo serve. quantificare cosa si perde assieme al peso...
![]() |
#18 |
Senior Member
|
sulle ixus si perde solo nei controlli manuali (ok, non è poco, dipende dall'uso), i sensori sono gli stessi quindi la qualità è =.
poi dipende dalle esigenze, solitamente la leggerezza,compattezza e estetica (dai che un po' conta anche quella anche se minimamente ![]() solo le digitali card (le vere ultra ultra compatte) perdono in qualità causa distorsione quasi sempre presente in questa categoria, ma anche lì si paga in qualità per la portabilità, dipende dalle esigenze non so se sulla serie A la canon abbia messo l'indicatore batteria, non vorrei sbagliarmi ma mi sembrava di no ma magari mi confondo |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
e per quanto riguarda la durata delle batterie devo assolutamente smentirti sulle canon... solo le ixus vanno malaccio, le serie a sono ottime ![]() "Anyhow, the A620 trounces the competition" http://www.dcresource.com/reviews/ca...ew/index.shtml "four AA batteries that give it such excellent battery life", "Excellent battery life with the LCD on, phenomenal when LCD is switched off." http://www.imaging-resource.com/PRODS/A620/A620A.HTM "The good news is that battery life is superb - Canon quotes 500 shots (using the CIPA standard, LCD monitor on) from a fully charged set of NiMH cells, and up to 1500 shots if you turn the LCD off and use the viewfinder. Our experience bore this out. Impressive." http://www.dpreview.com/reviews/canonA620/page2.asp A610 "it is fair to say you should get an impressive number of photos before a set of batteries run out." http://www.cameras.co.uk/details/can...rshot-a610.cfm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ottimo allora, vedevo certa gente che diceva di fare 100-150 scatti e di esserne entusiasta, probabilmente o la canon bara (
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.