|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
mi conviene?
ho un muletto per il download così configurato:
mobo azza 440bx fsb 100@112 pII 350@392 scheda video agp G200 16MB ctrl scsi adaptec hd quantum 4.5 GB lettore e masterizzatore scsi plextor 256MB di ram pc100 il tutto con W98SE lite!! una scheggia!! posso prendere a 0 euri (beato a me) una mobo biprocessore intel + 2 proci PII (sopra c'è scritto 450/512/100 2.0V) domande: 1)per migrare alla nuova config dovrei sbattere molto? 2)non basta trasferire il tutto e spingere il bottone di avvio 3)devo formattare? 4)avrei dei miglioramenti visibili? 5)esistono software (so in paricolare) che potrebbero beneficiare del biprocessore? 6)il fatto ceh la mobo monti un ctrl scsi adaptec integrato rotto mi impedisce di utilizzarla? 7)mi conviene fare un altro pc? 8)in caso non volessi cambiare config, posso prendere uno dei 2 proci e metterlo sulla vecchia mobo? sono slot1 o slot2? xeon, deschutes o klamath? vorrei imparare a programmare in parallelo prima o poi quindi potrebbe servirmi. grazie per la pazienza e lo sforzo di memoria!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Sinceramente non mi sbatterei per tale configurazione
direi ormai preistorica. Se lo prendi come hobby ok altrimenti.............
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
per sfizio ed hobby può andare (ma devi riformattare il tutto)
Dal punto di vista prestazionale non cambia nulla: sempre ciofeche restano |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
il fatto del controller SCSI rotto non è rassicurante...si può portare dietro tutta la mobo...(però se è costo 0...)
certo che sono solo 60Mhz in più però avendo le due cpu avresti qualche miglioramento nell'esecuzione di più applicazioni (previo incremento della ram a 512MB) hai detto che sono PII...quindi slot 1...però è anche vero che hanno fatto gli Xeon Slot2 anche con 512Kb di l2...devi informarti da chi ti da quella roba... ovviamente devi formattare... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Viterbo
|
scusa ma che ci scarichi in 4,5giga di hd
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
Quote:
in effetti cosa diavolo scarichi in 4,5Gb....imho non mi sbatterei a cambiare config, pensa che io scarico co sto ciuccio: P3 500 ---->via la sua dannata ventolina rumorosa e dentro una 9x9 a 5v. 64Mb di ram HD 40gb il tutto Win XP pro su
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè sono pochi 4.5 GB? scarico e masterizzo,scarico e masterizzo,scarico e masterizzo,scarico e masterizzo,scarico e masterizzo,scarico e masterizzo.... riguardo alla formattazione: scusate ma perchè è necessaria? ciao
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
chi te la da non ne sa niente?
prova a guardare meglio sulle cpu...c'è scritto solo Pentium II? o c'è scritto altro... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa ma se sono stati usati sulla mobo biproc non devono essere per forza degli xeon? ho detto un minchiata?
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
no si poteva fare anche con normali PII/PIII slot 1 ....
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Italy
|
Aho,hai un giga di sistema operativo,poi altri chissà quanti giga per i file temporanei e dove li metti i file finiti?Prenditi un bell'HD esterno se hai la possibilità di avere le usb così poi sposti la roba su un HD più serio!
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i file temporanei di che? solo il mulo pre-riserva lo spazio per il file in corso di scaricamento. RAMALOPSTER NO! ciao
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qualche link? ciao
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
cerca con S.Google...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
cambi cpu, cambi chipset, se non formatti ti trovi in mano il pc più instabile della storia
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.