|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Schede sd PNY
Ho visto che le schede sd della PNY si trovan in giro a prezzi molto inferiori alla concorrenza (30 euro x la 512, 50 x quella da 1gb). Qualcuno di voi le ha provate o sa dirmi se è una marca affidabile?
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Per quanto riguarda le schede video è un'ottima marca.
Per quanto riguarda le schede di memoria se costano poco probabilmente hanno velocità di lettura/scrittura basse, vanno bene su palmari o cellulari ma sulle fotocamere potrebbero rallentare la scrittura della foto dopo lo scatto. Cerca se da qualche parte trovi le velocità di lettura/scrittura.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Io ne ho un paio e le uso principalmente per spostare dati o sul palmare (ipaq) e non mi posso assolutamente lamentare.
Probabilmente la velocità non è delle più veloci, ma funzionano molto bene
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Infatti, io non ho mai avuto una macchina digitale, ora ne devo prendere una da 4 Mp...non credo che per una macchina del genere ci vogliano schede ultraveloci, o sbaglio?
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Se sono quelle in offerta da unieuro di sicuro sono meno di 66X, perchè quelle 66X sono gialle
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
se ne cerchi una a prezzi abbordabili, affidabile e a velocità decenti scegli TRANSCEND ne ho presa una a giugno da 1giga 80x a 76euro e finora non mi ha mai tradito (ottima velocità di scrittura-soprattutto in modalità video- e sfrutta a dovere l'usb2) ![]() adesso le vende a 74.19EUR+9di spedizione
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 28-12-2005 alle 23:58. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
alla fine secondo me tra una scheda di una marca o quelle di un atra cambia poco prendi quella che ti risulta più conveniente.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
Visto il prezzo, prendi la PNY.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per chi è interessato la versione da 1Gb di cui avete messo la foto sopra, viene 65,87 e le s.s dovrebbero essere attorno ai 12 euro, si volete vi dico il sito (italiano)...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
neofita della digitale
Ho appena comprato la PNY da 1 giga per la mia canon a610 da 5mpx. Sulle istruzioni infatti mi consigliavano una scheda falsh, ma mi sono lasciata convincere a comprare questa per il prezzo... ora però penso di aver fatto una cavolata Che significa esttamente la velocità? Influisce sui video e sulla modalità scatto continuo? Cosa comporta precisamente per le prestazioni della mia macchina?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Io prenderò una Zynet 66x o 512 a 33.5€ o 1Gb a 60€
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Zynet 66x o 512 a 33.5€ o 1Gb a 60€
Dove? |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Terra di Mezzo
|
Quote:
Ma le Canon serie "a" (quindi anche la a610) non usano le Compact Flash come supporti? Potrei sbagliarmi.... Qui parliamo di Secure Digital (schede SD) ![]() Se davvero hai comprato una SD con una macchina che vuole le Compact Flash comporta questo: 1)compri un adattatore (non so nemmeno se esistono più, mi pare di averli visti in passato) 2)ricompri una Compact Flash.
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. - Isaac Asimov Ultima modifica di Dario78 : 29-12-2005 alle 22:26. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
Usano la SD. Sicuro. Infatti la 16mb in dotazione era una SD. Cmq sulle istruzioni cìè scritto che l'hanno testata fino a 2 giga. Però consigliano una SDC 512MSH. MSH significa quella veloce? C'è differenza fra ultra e flash?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Terra di Mezzo
|
Scusate...
...effettivamente le Canon a610 usano le SD. Secondo me non hai problemi. Al massimo la macchina potrà essere un po' più lenta fra uno scatto e il successivo, ma problemi di funzionamento non ce ne dovrebbero essere. Ciao.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.

Che significa esttamente la velocità? Influisce sui video e sulla modalità scatto continuo? Cosa comporta precisamente per le prestazioni della mia macchina?