|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
IBM Z60T - impressioni e valutazione
Confesso la mia malattia...
per i notebook... e in particolare per gli IBM... ora Lenovo... da pochi giorni sto utilizzando l'ultimo modello di produzione Lenovo con marchio IBM... Z60T... processore da 1,86... ho ampliato la ram a 1gb... ho sostituito l'hd con l'hitachi 7k100 da 100gb... serial ata... le prime impressioni mi sembrano buone... la vera differenza rispetto ad altri modelli ibm da me ben conosciuti è rilevabile con particolare riferimento al display... nel T/42-T43... così come nell'X32/X41... la definizione dei caratteri e delle immagini è semplicemente perfetta... nello Z60T... la visione è differente... sembra di avere di fronte un display toshiba al polisilicio... ma tutto sommato non è male... la risoluzione 1280/768 su 14,1'' è ottimale... la dimensione dei caratteri... corrisponde sostanzialmente a un 12'' 1024... la batteria è a 4 celle... l'autonomia di circa 2 ore... riducendo al minimo la frequenza della cpu... si può arrivare alle 2 ore e mezza... ho ordinato la batteria da inserire al posto dell'ìunità dvd... appena mi arriva... saprò dirvi... però è una batteria a tre celle... quindi penso... che l'autonomia complessivà potrà arrivare al massimo intorno alle 4 ore... la tastiera mantiene lo standard qualitatitvo tipico dei notebook ibm... consente una digitazione rapida.... il TP è semplicemente fantastico come sugli altri NB IBM... il rapporto qualità/prezzo mi pare alquanto favorevole... se qualcuno desidera informazioni particolari non ha che da domandare... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Qualche foto?
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quanto pesa esattamente questa macchina ?
Ci stavo facendo un pensierino, pero' speravo che l'autonomia della batteria arrivasse almeno a 3 ore... Stavo cercando un notebook leggero, con uni schermo da 13 o un 14 wide. che garantisse una discreta autonomia e avevo fatto un pensiero anche a questo modello della lenovo... Ciao e grazie Albert |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
la macchina pesa qualcosa oltre i due chili...
a occhio direi sui 2,2... più o meno come il T43... che pure conosco bene... l'autonomia... non supera davvero le due ore e qualche minuto... la batteria è a sole 4 celle... ho comprato la batteria che va alloggiata nell'ultrabay... al posto dell'unità cd/dvd... ma non ho ancora avuto modo di misurare l'autonomia... penso che complessivamente si arriverà intorno alle 4 ore... ciao!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.