Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2005, 14:58   #1
Gigand
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Qualità marche notebook

E' possibile stilare una graduatoria riguardo le marche dei notebook?
Ad esempio, spulciando internet ho visto che Dell è sui massimi sia come assistenza che come qualità, Toshiba è buona come qualità ma non altrettanto come assistenza, stessa cosa con Asus la cui scarsa efficienza dell'assistenza mi sta facendo ripensare all'acquisto del a6va-q021h.

Sull'acer ho notizie molto sconfortanti riguardo la qualità dei portatili eppure noto che su questo forum moltissimi hanno un notebook acer

Riusciamo a mettere su una classifica che aiuti chi deve acquistare un bel notebook (come me? ) ?
Gigand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 15:15   #2
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Puoi prendere un Acer e non aver neanche un problema per due anni, così come puoi prendere un Hp e trovarti a dover sostituire lo schermo dopo due giorni.
Puoi mandare un Asus o un Toshiba in assistenza e riaverlo dopo due giorni, così come puoi non rivederlo per un mese.
Va a .
Una cosa è certa: se prendi un Dell stai tranquillo.

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 16:40   #3
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da McVir
Puoi prendere un Acer e non aver neanche un problema per due anni, così come puoi prendere un Hp e trovarti a dover sostituire lo schermo dopo due giorni.
Puoi mandare un Asus o un Toshiba in assistenza e riaverlo dopo due giorni, così come puoi non rivederlo per un mese.
Va a .
Una cosa è certa: se prendi un Dell stai tranquillo.

a grandi linee, confermo.

l'assistenza Toshiba cmq nel 90% è ottima, anche perchè capillare e quindi il rapporto con i tecnici diventa diretto (il che non è poco).

volendo fare una classifica in relazione alla qualità dei notebook:

1-Dell Toshiba Sony
2-Asus HP Santech
3-Acer Fujitsu

ovviamente è una mia personale classifica.
Old 29-12-2005, 17:05   #4
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Dell è il top, un mezzo gradino (ma anche meno) più sotto c'è IBM.

Poi a ruota HP, seguita da Sony, Toshiba e ASUS. Sotto, tutte le altre.

Ovviamente, secondo me.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 17:13   #5
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Città: Napoli
Sony e Toshiba sicuramente un gradino sopra Hp e Asus.

sempre secondo me
Old 29-12-2005, 17:29   #6
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Città: terra di nessuno
secondo me la classifica va divisa in 2 parti,una per la qualità del note e una per la qualità dell'assistenza

qual. note
1)dell ibm sony
2)hp toshiba
3)asus
4)fujitsu
5)acer (se prendiamo in considerazione solo i top come il ferrari è a parità con asus)

assistenza
1)dell
2)ibm sony toshiba hp
3)asus
4)fujitsu
5) acer (è buona solo con acer advantage cosa subdola perchè vengono discriminati i clienti solo con garanzia di legge, cioè fatta la legge trovato l'inganno, la garanzia di legge noi la diamo, ma se fa schiffo siamo in regola cmq)
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 18:35   #7
davide2004
Senior Member

L'Avatar di davide2004

Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man

assistenza
1)dell
2)ibm sony toshiba hp
3)asus
4)fujitsu
5) acer (è buona solo con acer advantage cosa subdola perchè vengono discriminati i clienti solo con garanzia di legge, cioè fatta la legge trovato l'inganno, la garanzia di legge noi la diamo, ma se fa schiffo siamo in regola cmq)
Beh la famosa assistenza Dell copre solo un anno..... se vuoi l'estensione devi tirare fuori 3-400 euro tondi tondi ...... (nessuno dà niente per niente)
Old 29-12-2005, 19:27   #8
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Città: Montebelluna (TV)
E' una cosa impossibile classificare così qual'è la marca migliore, anche perchè da una parte giudicare l'assistenza è davvero dura, dipende quanta sfiga hai, e giudicare un notebook dalla qualità, beh dipende anche da quanto spendi all'interno della gamma. Uno di fascia alta è costruito molto meglio di uno di fascia bassa.
I notebook che mi hanno impressionato come qualità sono stati tre essenzialmente: i vecchi IBM T30, i primi Apple Powerbook G3 neri, e i gli Acer Travelmate 800.
Se prendiamo appunto il Travelmate 800, ha uno chassis intermanete in lega di magnesio che personalmente non ho visto mai così ben realizzato su un notebook, e bisogna dire che i modelli che l'hanno seguito non si sono certo distinti per qualità. Anzi, hanno abbandonato completamente il magnesio, guarda caso.
Non riuscirei a stilare una qualità della marca, troppo variabile.
Però se vogliamo parlare di spendere bene i soldi per un portatile, cioè essere sicuri della qualità quando spendi, allora per me Apple, IBM, Fujistu-Siemens e Dell sono certezze.
Anche se però gli IBM a mio parere hanno una "solidità" maggiore, che tuttavia si fanno pagare e non poco.
Anche Toshiba ha ottimi modelli in gamma, molto belli.
Asus mediamente non è che produca chissà che robe. Buone macchine, ma niente di più.
Sony di solito hanno ottimi monitor, ma non è che con gli chassis si sprechino più di tanto.
HP ha rilasciato gli ultimi NX6110 che mi hanno sorpreso per la qualità realizzativa che non mi sarei mai aspettato su modelli così economici, ma complessivamente da quando si è fusa con Compaq
Fujitsu-Siemens ha la gamma professionale eccellente, quella economica lasciamo stare.
Acer se spendi poco hanno modelli più che onesti, sempre che non si rompano. Se spendi tanti, Travelmate 800 a parte nella storia, sono soldi buttati.
Resto vedi sopra.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 19:28   #9
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

un conto è pagare l'estensione, un conto è pagare per avere un servizio decente nel periodo di legge, la dell ti da un servizio impeccabile anche senza estensione, la acer senza estensione da un servizio pessimo
Old 29-12-2005, 19:32   #10
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gigand
E' possibile stilare una graduatoria riguardo le marche dei notebook?
Ad esempio, spulciando internet ho visto che Dell è sui massimi sia come assistenza che come qualità, Toshiba è buona come qualità ma non altrettanto come assistenza, stessa cosa con Asus la cui scarsa efficienza dell'assistenza mi sta facendo ripensare all'acquisto del a6va-q021h.

Sull'acer ho notizie molto sconfortanti riguardo la qualità dei portatili eppure noto che su questo forum moltissimi hanno un notebook acer

Riusciamo a mettere su una classifica che aiuti chi deve acquistare un bel notebook (come me? ) ?
Quasi tutti i produttori commercializzano sia modelli consumer che professional. Questi ultimi costano un po' di più, ma offrono migliore qualità ed in alcuni casi migliore assistenza. Quindi dipende sì dalla marca che si acquista, ma anche dal tipo di notebook. L'unica cosa che mi sento di dire è che IBM/Lenovo è una spanna sopra a tutti in fatto di qualità costruttiva.

P.S.: Dell non è l'unica ad offrire la garanzia NBD, basta spulciare nei listini degli altri (ovviamente i prezzi sono alti).

Ciao.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 19:35   #11
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sursit
E' una cosa impossibile classificare così qual'è la marca migliore, anche perchè da una parte giudicare l'assistenza è davvero dura, dipende quanta sfiga hai, e giudicare un notebook dalla qualità, beh dipende anche da quanto spendi all'interno della gamma. Uno di fascia alta è costruito molto meglio di uno di fascia bassa.
I notebook che mi hanno impressionato come qualità sono stati tre essenzialmente: i vecchi IBM T30, i primi Apple Powerbook G3 neri, e i gli Acer Travelmate 800.
Se prendiamo appunto il Travelmate 800, ha uno chassis intermanete in lega di magnesio che personalmente non ho visto mai così ben realizzato su un notebook, e bisogna dire che i modelli che l'hanno seguito non si sono certo distinti per qualità. Anzi, hanno abbandonato completamente il magnesio, guarda caso.
Non riuscirei a stilare una qualità della marca, troppo variabile.
Però se vogliamo parlare di spendere bene i soldi per un portatile, cioè essere sicuri della qualità quando spendi, allora per me Apple, IBM, Fujistu-Siemens e Dell sono certezze.
Anche se però gli IBM a mio parere hanno una "solidità" maggiore, che tuttavia si fanno pagare e non poco.
Anche Toshiba ha ottimi modelli in gamma, molto belli.
Asus mediamente non è che produca chissà che robe. Buone macchine, ma niente di più.
Sony di solito hanno ottimi monitor, ma non è che con gli chassis si sprechino più di tanto.
HP ha rilasciato gli ultimi NX6110 che mi hanno sorpreso per la qualità realizzativa che non mi sarei mai aspettato su modelli così economici, ma complessivamente da quando si è fusa con Compaq
Fujitsu-Siemens ha la gamma professionale eccellente, quella economica lasciamo stare.
Acer se spendi poco hanno modelli più che onesti, sempre che non si rompano. Se spendi tanti, Travelmate 800 a parte nella storia, sono soldi buttati.
Resto vedi sopra.
Sorry! Ho scritto bene o male un post-fotocopia, ma mentre scrivevo hai postato tu
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 19:37   #12
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad
Sorry! Ho scritto bene o male un post-fotocopia, ma mentre scrivevo hai postato tu
E' stato contemporaneo.
Incredibile!
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 19:42   #13
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
Dell (il mio presente) e Hp (il mio passato): tutti e due hanno ottimi prodotti ed una bella assistenza ...
Old 29-12-2005, 20:32   #14
superlillo
Member

L'Avatar di superlillo

Iscritto dal: Sep 2005
balve a tutti, io vorrei acquistare un vaio fs 315 h ma non riedco a trovarlo in vendita! Mi domandavo visto che non lo trovo nelle vs classifiche... Ma è un note valido??? ( io vorrei farci montaggio video e fotoritocco , no giochi ) Grazie...
superlillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 01:05   #15
davide2004
Senior Member

L'Avatar di davide2004

Quote:
un conto è pagare l'estensione, un conto è pagare per avere un servizio decente nel periodo di legge, la dell ti da un servizio impeccabile anche senza estensione, la acer senza estensione da un servizio pessimo
Guarda che con circa 120 euro ti danno tre anni di garanzia anche sul danno accidentale..... come prezzi non ci sono paragoni!

E' ovvio che pagando il triplo avrai il triplo!

N.B.
Acer dà ai clienti non professionali i due anni di legge, Dell no.

bye
Old 30-12-2005, 01:19   #16
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Scusate, ma qualcuno sa dirmi come mai l'assistenza della FujitsuSiemens è così i basso in classifica?
Che faccio mi inizio a preoccupare ???
:sgrat: sgrat: :sgrat:
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 02:27   #17
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

no va tranquillo il servizio è impeccabile, solo che non brillano per velocità tutto qua
davide scusa eh, ma io l'ho avuta a solo 11 € da MW
ma cmq quello che mi da fastidio della acer, e cosa che fa solo lei, è che ai clienti nn gli vende solo l'estensione ma propio il servizio, visto che chi non ha l'estensione riceve un servizio penoso, la dell mi piace molto di +, lei vende l'estensione e un servizio aggiuntivo cioè il door to door, se tu non hai l'estensione la dell telo aggiusta cmq in maniera veloce e impeccabile e figurati che la dell lo manda all'estero molte volte, la acer invece lo fa in italia in maniera lenta e penosa

Ultima modifica di vaio-man : 30-12-2005 alle 02:33.
Old 30-12-2005, 10:26   #18
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Quote:
no va tranquillo il servizio è impeccabile, solo che non brillano per velocità tutto qua
Mi hai risollevato il morale !
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 15:22   #19
davide2004
Senior Member

L'Avatar di davide2004

Quote:
davide scusa eh, ma io l'ho avuta a solo 11 € da MW
ma cmq quello che mi da fastidio della acer, e cosa che fa solo lei, è che ai clienti nn gli vende solo l'estensione ma propio il servizio, visto che chi non ha l'estensione riceve un servizio penoso, la dell mi piace molto di +, lei vende l'estensione e un servizio aggiuntivo cioè il door to door, se tu non hai l'estensione la dell telo aggiusta cmq in maniera veloce e impeccabile e figurati che la dell lo manda all'estero molte volte, la acer invece lo fa in italia in maniera lenta e penosa
Il probema dell'estensione MW è che non copre molti guasti (tutti quelli giudicati da loro come provocati da cattivo utilizzo), ha un massimale, oltre quello non si va, è esclusa la mano d'opera ....ecc, ecc.
......

Tutto quanto detto conferma le mie affermazioni fatte in origine: Si ha per quello che si paga.... ergo nessuno regala nulla.

Per quanto riguarda l'assistenza Acer..... dipende dalla politica che hanno scelto di accentrare il servizio di assistenza in un unico laboratorio (a Lainate).... dovreste vedere.... una cinquantina di tecnici che lavorano in parallelo.... ma comunque son troppo pochi (pare non trovino personale a sufficienza).

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian