|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 54
|
Qualità marche notebook
E' possibile stilare una graduatoria riguardo le marche dei notebook?
Ad esempio, spulciando internet ho visto che Dell è sui massimi sia come assistenza che come qualità, Toshiba è buona come qualità ma non altrettanto come assistenza, stessa cosa con Asus la cui scarsa efficienza dell'assistenza mi sta facendo ripensare all'acquisto del a6va-q021h. Sull'acer ho notizie molto sconfortanti riguardo la qualità dei portatili eppure noto che su questo forum moltissimi hanno un notebook acer ![]() ![]() Riusciamo a mettere su una classifica che aiuti chi deve acquistare un bel notebook (come me? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Messaggi: 1870
|
Puoi prendere un Acer e non aver neanche un problema per due anni, così come puoi prendere un Hp e trovarti a dover sostituire lo schermo dopo due giorni.
Puoi mandare un Asus o un Toshiba in assistenza e riaverlo dopo due giorni, così come puoi non rivederlo per un mese. Va a ![]() Una cosa è certa: se prendi un Dell stai tranquillo.
__________________
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
|
Quote:
a grandi linee, confermo. ![]() l'assistenza Toshiba cmq nel 90% è ottima, anche perchè capillare e quindi il rapporto con i tecnici diventa diretto (il che non è poco). volendo fare una classifica in relazione alla qualità dei notebook: 1-Dell Toshiba Sony 2-Asus HP Santech 3-Acer Fujitsu ovviamente è una mia personale classifica.
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24679
|
Dell è il top, un mezzo gradino (ma anche meno) più sotto c'è IBM.
Poi a ruota HP, seguita da Sony, Toshiba e ASUS. Sotto, tutte le altre. Ovviamente, secondo me.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad L14 G2 Intel
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400 Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
|
Sony e Toshiba sicuramente un gradino sopra Hp e Asus.
sempre secondo me ![]()
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Messaggi: 2329
|
secondo me la classifica va divisa in 2 parti,una per la qualità del note e una per la qualità dell'assistenza
qual. note 1)dell ibm sony 2)hp toshiba 3)asus 4)fujitsu 5)acer (se prendiamo in considerazione solo i top come il ferrari è a parità con asus) assistenza 1)dell 2)ibm sony toshiba hp 3)asus 4)fujitsu 5) acer (è buona solo con acer advantage cosa subdola perchè vengono discriminati i clienti solo con garanzia di legge, cioè fatta la legge trovato l'inganno, la garanzia di legge noi la diamo, ma se fa schiffo siamo in regola cmq) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
Messaggi: 470
|
Quote:
__________________
"Ogni uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
|
E' una cosa impossibile classificare così qual'è la marca migliore, anche perchè da una parte giudicare l'assistenza è davvero dura, dipende quanta sfiga hai, e giudicare un notebook dalla qualità, beh dipende anche da quanto spendi all'interno della gamma. Uno di fascia alta è costruito molto meglio di uno di fascia bassa.
I notebook che mi hanno impressionato come qualità sono stati tre essenzialmente: i vecchi IBM T30, i primi Apple Powerbook G3 neri, e i gli Acer Travelmate 800. Se prendiamo appunto il Travelmate 800, ha uno chassis intermanete in lega di magnesio che personalmente non ho visto mai così ben realizzato su un notebook, e bisogna dire che i modelli che l'hanno seguito non si sono certo distinti per qualità. Anzi, hanno abbandonato completamente il magnesio, guarda caso. Non riuscirei a stilare una qualità della marca, troppo variabile. Però se vogliamo parlare di spendere bene i soldi per un portatile, cioè essere sicuri della qualità quando spendi, allora per me Apple, IBM, Fujistu-Siemens e Dell sono certezze. Anche se però gli IBM a mio parere hanno una "solidità" maggiore, che tuttavia si fanno pagare e non poco. Anche Toshiba ha ottimi modelli in gamma, molto belli. Asus mediamente non è che produca chissà che robe. Buone macchine, ma niente di più. Sony di solito hanno ottimi monitor, ma non è che con gli chassis si sprechino più di tanto. HP ha rilasciato gli ultimi NX6110 che mi hanno sorpreso per la qualità realizzativa che non mi sarei mai aspettato su modelli così economici, ma complessivamente da quando si è fusa con Compaq ![]() Fujitsu-Siemens ha la gamma professionale eccellente, quella economica lasciamo stare. Acer se spendi poco hanno modelli più che onesti, sempre che non si rompano. Se spendi tanti, Travelmate 800 a parte nella storia, sono soldi buttati. Resto vedi sopra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Messaggi: 2329
|
un conto è pagare l'estensione, un conto è pagare per avere un servizio decente nel periodo di legge, la dell ti da un servizio impeccabile anche senza estensione, la acer senza estensione da un servizio pessimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 2082
|
Quote:
P.S.: Dell non è l'unica ad offrire la garanzia NBD, basta spulciare nei listini degli altri (ovviamente i prezzi sono alti). Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 2082
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
|
Quote:
Incredibile! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
Messaggi: 9156
|
Dell (il mio presente) e Hp (il mio passato): tutti e due hanno ottimi prodotti ed una bella assistenza ...
__________________
Ho trattato con (ultimi 10)=> lp40, charliemaiors, poal98, dantess, mcz, dariostella92, Andre_Jump, fullmetal11, paparone, michelem42 (..e molti altri) ... I MIEI FEEDBACK PARLANO PER ME! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 139
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
Messaggi: 470
|
Quote:
E' ovvio che pagando il triplo avrai il triplo! N.B. Acer dà ai clienti non professionali i due anni di legge, Dell no. ![]() ![]() bye
__________________
"Ogni uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Messaggi: 1313
|
Scusate, ma qualcuno sa dirmi come mai l'assistenza della FujitsuSiemens è così i basso in classifica?
Che faccio mi inizio a preoccupare ![]() :sgrat: sgrat: :sgrat: |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Messaggi: 2329
|
no va tranquillo il servizio è impeccabile, solo che non brillano per velocità tutto qua
![]() davide scusa eh, ma io l'ho avuta a solo 11 € da MW ![]() ma cmq quello che mi da fastidio della acer, e cosa che fa solo lei, è che ai clienti nn gli vende solo l'estensione ma propio il servizio, visto che chi non ha l'estensione riceve un servizio penoso, la dell mi piace molto di +, lei vende l'estensione e un servizio aggiuntivo cioè il door to door, se tu non hai l'estensione la dell telo aggiusta cmq in maniera veloce e impeccabile e figurati che la dell lo manda all'estero molte volte, la acer invece lo fa in italia in maniera lenta e penosa ![]() Ultima modifica di vaio-man : 30-12-2005 alle 02:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Messaggi: 1313
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
Messaggi: 470
|
Quote:
...... Tutto quanto detto conferma le mie affermazioni fatte in origine: Si ha per quello che si paga.... ergo nessuno regala nulla. Per quanto riguarda l'assistenza Acer..... dipende dalla politica che hanno scelto di accentrare il servizio di assistenza in un unico laboratorio (a Lainate).... dovreste vedere.... una cinquantina di tecnici che lavorano in parallelo.... ma comunque son troppo pochi (pare non trovino personale a sufficienza).
__________________
"Ogni uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.