Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2005, 13:15   #1
filemone82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Notebook invisibile e stampante....altrettanto

Ciao a tutti,

sono appena riuscito a far funzionare la rete wireless appena creata fra i miei 3 pc (2 desktop e 1 notebook), realizzata con USR 5473.
Dopo varie difficoltà ora i 3 pc condividono internet, però ci sono ancora 2 problemi:

1- il notebook è praticamente "invisibile" agli altri 2 pc desktop, i quali, peraltro, si "vedono" benissimo fra di loro. Preciso che il primo desktop è connesso via cavo al router, il secondo con chiavetta usb. Il notebook con cheda wifi incorporata, che funziona bene (altrimenti non potrei condividere internet), però nonostante abbia impostato la condivisione delle cartelle ciò non accade.

2- Ho una stampante, collegata a secondo pc desktop (quello con la chiavetta usb), che vorrei condividere in rete. Come devo fare? Ho provato ad impostare la condivisione, ma sugli altri 2 pc (desktop e notebook) la ricerca della periferica di stampa di rete va a vuoto.........

Spero qualcuno mi possa aiutare,

grazie,

Federico
filemone82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 13:32   #2
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Ciao se il prodotto è questo dovresti aver connesso e configurato correttamente il dispositivo per funzionare come modem adsl quindi direi che il desktop connesso via cavo lo hai attaccato alla presa ethernet libera. Non c'è quindi bisogno di effettuare la condivisione della connessione sui vari pc. Controlla che il dispositivo sia settato di modo da funzionare in modalità server LAN altrimenti potresti non riuscire a mettere in comunicazione il desktop connesso via cavo a quelli wifi.
Il desktop con la chiavetta usb immagino tu l'abbia connesso con la chiavetta wifi in dotazione è a 54 mbps? E il wifi interno al portatile è sempre a 54 mbps o a 11? In questo caso può darsi che se la velocità settata sul modem sia solo a 54 mbps i dispositivi a 11 nn si riescano a connettere.

Lascia tutto DHCP sia i client che il modem e guarda un po' se riesci a connettere tra loro i vari device e se si pingano.
Old 28-12-2005, 19:30   #3
filemone82
Senior Member

Ti ringrazio per la risposta, però purtroppo il problema permane........

Comunque ci tengo a precisare che il problema è sicuramente a livello di settaggi di windows (credo......), non tanto di rete, poichè la rete di per se funziona, tant'è che sia sui 2 desktop sia sul portatile riesco a condividere internet...........soltanto che - come già detto prima - nè la stampante nè le cartelle del notebook riesco a metterle in condivisione.

Federico
Old 28-12-2005, 23:31   #4
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
il notebook è xp home? usa lo stesso gruppo di lavoro x tutti e connettiti con lo stesso user e pw su tutti
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 14:33   #5
filemone82
Senior Member

Grazie del consiglio, soltanto che non ho ben capito cosa dovrei fare......chiedo scusa, ma non sono molto esperto sotto questo profilo........
Old 30-12-2005, 00:18   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
metti da risorse del computer (tasto destro) o proprietà lo stesso gruppo di lavoro su tutti e poi vai su pannello di controllo account utente e crei un utente con stesso nome e pw di accesso su tutti i pc (da fare su ogni pc)
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 11:06   #7
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
metti da risorse del computer (tasto destro) o proprietà lo stesso gruppo di lavoro su tutti e poi vai su pannello di controllo account utente e crei un utente con stesso nome e pw di accesso su tutti i pc (da fare su ogni pc)
Il gruppo di lavoro OK ma il nome e psw nn centra una mazza li puoi (anzi li dovresti per sicurezza) mettere diversi. Cmq se nn hai toccato niente di impostazioni di default win si mette nel gruppo di lavoro WORKGROUP e sono già tutti a posto.
Old 30-12-2005, 11:27   #8
filemone82
Senior Member

Ho fatto come mi avete consigliato, adesso il desktop "vede" il notebook, però se provo ad accedervi mi compare l'avviso "impossibile accedere a workgroup - l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete".

Cosa devo fare?

Grazie ancora per l'aiuto,

Federico
Old 30-12-2005, 12:00   #9
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da filemone82
Ho fatto come mi avete consigliato, adesso il desktop "vede" il notebook, però se provo ad accedervi mi compare l'avviso "impossibile accedere a workgroup - l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete".

Cosa devo fare?

Grazie ancora per l'aiuto,

Federico
Fare come ha detto Stev-O e
NON fare come ha detto Doctor P
Ciao.
Old 30-12-2005, 16:11   #10
filemone82
Senior Member

Non capisco......ho fatto tutto come mi avete detto ma il problema rimane.

Il pc vede il notebook, ma non viceversa, e comunque neanche nel primo caso posso usare i files condivisi del notebook.

Eppure in entrmabi i computer ho il medesimo login, impostato con i diritti di amministratore.........
Old 30-12-2005, 16:41   #11
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Devi condividere delle cartelle da ogni pc così si vedono a vicenda. Non condividere cartelle come Documenti per le prove ma cartelle generiche tipo c:\share

quando hai connesso fai una ricerca dei pc in rete o per nome pc o per nome cartella

oppure da esegui prova //ip.del.pc.remoto/share
Old 22-03-2007, 18:02   #12
Crush
Senior Member

L'Avatar di Crush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
raga ho lo stesso problema per la stampante... anzi le stampanti!
i pc si vedono e riesco a condividere cartelle e file, ma le stampanti manco morto
quando faccio ricerca stampante non trova nulla! o meglio, appare il nome della rete e il nome del pc ma niente stampante...

aiutissimoooo

EDIT: usando l'opzione manuale via ip mi segnava come completamento automatico e ora sembra vada...
assurdo che la ricerca automatica non vada

Ultima modifica di Crush : 22-03-2007 alle 18:06.
Crush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian