|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Messaggio di errore all'avvio del PC: ventola scollegata
Da ieri sera la maggior parte delle volte che avvio il pc mi da il messaggio di errore che dice che non ho collegato la ventola della scheda video
All'inizio pensavo ad un guasto della skeda video, alimentatore o peggio della skeda madre. Ho così provato a staccare qualche periferica e a staccare e riattaccare diverse volte la skeda video, ma il problema rimane. Praticamente a volte funziona, altre volte no, e talvolta basta toccare appena la skeda video e riaccendere il pc per farlo funzionare Poi oggi ho smontato la scheda video e ho notato una cosa poco carina: ![]() Quello che vedete nella foto e il connettore di alimentazione che c'è sulla mia scheda video e come potete notare il pin + a destra nelle foto è nero... praticamente bruciato (almeno non credo ke fosse già nero di suo). Inoltre anche il connettore di alimentazione che c'era collegato è un pò nero nel punto in cui si infilava quel pin. Ora quello che chiedo è: è sicuramente al 100% un problema di connettore bruciato (quello sulla skeda video o quello dell'alimentatore o entrambi)? Se sì cosa posso fare per sistemarlo? Questo è il mio sistema: Asus P4C800-E Deluxe, p4 3.2ht, 1gb ram ddr 400, shappire 9800 pro 128mb 256bit, sound blaster audigy e la configurazione è così da + di 1 un anno: l'unica cosa che ho aggiunto è un masterizzatore dvd a fine marzo Il messaggio di errore che da all'accensione del pc è il seguente: You have not connected the power extension cable to your Radeon 9800 Video Card. Please refer to the "getting started guide" for proper hardware installation!
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB Ultima modifica di Dave83 : 28-12-2005 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
go buy new vga
connettore bruciato |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ma non basta sostituire il connettore?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
...e se nn trovi un molex uguale a circuito stampato ne puoi mettere anche uno volante coi fili saldati sul pcb.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.