|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
problemi p5wd2
Ciao, sono beppe e vi chiedo se a voi non vi è mai successo un problema del genere:
ho installato una mb p5wd2 con cpu pentium 630 3ghz, ddr 2 533 512mb, sch video 6600V+, dvd nec 3550 16x, atx 300w (speriamo che soppravviva) e hard disk deskstar t7k250 hitachi sata 2 200gb. con l'installazione di xp, f6 etc...alla fine dopo che si carica i file e driver (schermo ancora azzurro) per avviare la vera installazione fuoriesce la scritta: si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al pc.se è la prima volta che appare la schermata relativa all'arresto, riavviare il pc altrimenti verificare che il pc non contenga virus.rimuovere tutti i dischi rigidi di nuova installazione.controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatori.eseguire CHKDSK/F per verificare che il disco rigido non sia danneggiato quindi riavviare. STOP: 0x0000000 (0xF898963C, 0xC0000034, 0x00000000, 0x00000000) il paradosso è che lo fa anche senza hard disk o con uno non sata. collegamenti corretti e tutto in piena compatibilità.da aggiornare il bios? o la ram diffettosa (ma vedo che la vede) mi ha dato una segnalazione tipo FILE/AMD64/si3132.sys DANNEGGIATO e premere per continuare, mentre si scaricava in f6 i driver. Qualcuno ha qualche casistica od esperienza? beppe |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
sembra un problema di ram difettose...
ovviamente anche l'alimentore è molto sottodimensionato ma non è quello che causa gli errori... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
Si, problema dovuto a RAM e non continuare a sperare in un 300 Watt che è alla frutta
Ciao |
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
mi era balenato un pò il fatto delle ram. vi farò sapere.
quanto all'alimentatore mi tengo vicino l'estintore... :-) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciauz |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
problema risolto per p5wd2
sostituito ali con uno da 500w...ora gira il pc in maniera magnifica. grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.