|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Problema Cce codifica e GOP
Dunque... Io acquisico il video, con virtualdubmod e avisynth creo il mio file avs, sempre con virtualdubmod salvo la traccia wav e me la lavoro...il filmato dura 15'. Faccio la codifica video con Cce e poi carico il file .mpv ottenuto e l'audio già trattato in TmpGenc Dvd Author o in DvdLabPro... Risultato: me ne esce un video di 14' mancante di 1' circa di traccia video perchè l'audio c'è tutto ma dura solo questi 14' invece di 15', si vede subito che il video è indietro rispetto all'audio, o forse è meglio dire che è l'audio in vantaggio... facendo l'authoring con dvdlabpro mi sono accorto che quando carico i due file video(.mpv) e audio per fare authoring mi riporta il seguente avvertimento:
- Open GOPs were detected in the file - The file will play fine but chapter pointer may not start accurately - In your encoder always select Close GOPs to avoid such problems Si parla quindi di questo errore di GOP e di chiuderlo... in effetti in cce è presente l'opzione di chiusura GOP, xo sembra che si tratti di visioni in multiangolo e in tutte le guide che ho visto in internet non si parla di spuntare quel flag di chiusura... ancora non ho provato a fare la codifica con il gop chiuso, volevo sapere xo se questo può risolvere e se è un caso isolato e soprattutto a cosa è dovuto. Grazie mille!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.