|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
DrayTek Vigor .. regge ancora?
Possiedo un "vecchio" DrayTek Vigor 2600, ha funzionalità VPN, 4 porte 10/100, 8Mb down e 1Mb up, firewall (all'epoca costava sulle 200 carte).
http://www.draytek.com/product/adsl_...600_series.php Ora, a distanza di qualche anno, mi stavo chiedendo se valesse la pena upgradarlo. Premetto che il wi-fi non è una mia priorità (ma se c'è non guasta). Lo è invece la stabilità, anche in presenza di numerosi connessioni simultanee (dovrebbe alimentare perennemente 2 PC), e non disdegnerei il firewall integrato. Il VPN è utile? A cosa serve di preciso? Il mio router è ancora valido? Altrimenti io sarei propenso per un Zyxel Prestige 660HW (d-link mi sembra troppo buggato, e netgear non mi ispira). p.s. esistono router wi-fi con il tasto meccanico direttamente sull'apparecchio per permettere l'attivazione/disattivazione del modulo wi-fi, "in corsa"? Ultima modifica di MiKeLezZ : 28-12-2005 alle 01:19. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
E valido e valido Io ne ho due, e non li cambierò per nessun motivo. VPN? La vpn ti permette di crearti un collegamento criptato in tunneling tra due PC a distanza sfruttando la rete internet. Se proprio ti serve wi-fi, fatti un access point e collegalo al vigor.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Sul VPN ho finalmente capito (ieri ho anche dato uno sguardo a wikipedia.. ultimamente mi sta salvando spesso). Ma anche te ogni tanto devi resettarlo? Oppure credi che il mio problema sia risolvibile agendo sui settaggi (per ora non posso farlo)? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.