Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2005, 21:59   #1
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
cellulare da usare con il PC portatile per collegarmi ad Internet

Mi servirebbe un cellulare che attraverso un cavo USB o un collegamento BT si colleghi al mio PC portatile in modo da farmi navigare in internet.
Cosa mi consigliate? Meglio EDGE o UMTS? Tim o Vodafone ?
Mi serve per scaricare la posta e navigare, non credo lo userei per scaricare troppo.
Fatemi sapere per favore .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 22:11   #2
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Mi hanno detto che il gestore più conveniente è wind "con soli 20 euro mensili, 3.000 euro al mese di traffico dati gratuito per navigare su internet ad alta velocità".
Ma secondo voi conviene più prendere un cell o una scheda PCMCIA? Mi interessa la soluzione più economica ma anche più efficente.
Old 28-12-2005, 10:52   #3
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Nessuno?
Old 28-12-2005, 12:13   #4
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
la piu conveniente e la piu econoimica il cellulare
prendilo umts se no none veloce edge e sempre ancora lento
la tariffa piu conveniente e la tim web recharge 25 euro mensili 9 giga
la scheda e una menata oltre al fatto che costa un pacco l'altro fa anche da cellulare quindi doppia cosa
umts viaggia 380 una mezza adsl dove c'e copertura di 3 generazione
per intendersi la video chiamata
tutti hanno il modem se poi lo vuoi bt devi vedere tu
prezzo dai 100 euro in su penso che trovi di usato anche molto meno
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 12:17   #5
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
se non ricordo male, il vecchio nec e606 è molto valido come modem umts
Old 28-12-2005, 15:27   #6
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Allora prendo un cell UMTS. Mi consigliate un modello? Non vorrei un cell troppo ingombrante.
Siamo sicuri che l'offerta Tim sia meglio della Wind?
Old 28-12-2005, 17:34   #7
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da VitOne
Allora prendo un cell UMTS. Mi consigliate un modello? Non vorrei un cell troppo ingombrante.
Siamo sicuri che l'offerta Tim sia meglio della Wind?
se non lo usi per scaricare molto (solo qualcosina ogni tanto, senza peer to peer) per te è meglio WIND: costa meno e ti da 1gb da usare in ogni momento della giornata, oppure la TIM FACILE recharge (che ti da 1gb a patto di rinnovarla entro la scadenza del trentesimo giorno). La TIM WEB TIME recharge ti da 9gb ma ha pesanti limiti di fasce orarie e costa 25 euro.
Le schede PCMCIA sono enormemente più comode se usi il pc in movimento perchè non devi stare a fare collegamenti e non devi ricaricare il cellulare nel bel mezzo di una connessione, ma costano troppo se pensi che servono solo come modem mentre un cellulare puoi usarlo anche per telefonare.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 19:45   #8
pietrostone
Senior Member

L'Avatar di pietrostone

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Kaiser70
se non lo usi per scaricare molto (solo qualcosina ogni tanto, senza peer to peer) per te è meglio WIND: costa meno e ti da 1gb da usare in ogni momento della giornata, oppure la TIM FACILE recharge (che ti da 1gb a patto di rinnovarla entro la scadenza del trentesimo giorno). La TIM WEB TIME recharge ti da 9gb ma ha pesanti limiti di fasce orarie e costa 25 euro.
Le schede PCMCIA sono enormemente più comode se usi il pc in movimento perchè non devi stare a fare collegamenti e non devi ricaricare il cellulare nel bel mezzo di una connessione, ma costano troppo se pensi che servono solo come modem mentre un cellulare puoi usarlo anche per telefonare.
le restrizioni di maxi tim web recharge sono queste: lo puoi utilizzare tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 9, nei weekend e festivi senza limitazioni, e poi per ogni mega che scarichi al di fuori delle precedenti fasce orarie hai un bonus di 100mega da utilizzare nelle fasce non coperte, io mi ci trovo benissimo, ho un cell wind con scheda wind ma ho prefrito questa della tim per il fatto che non si autorinnova come wind
pietrostone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 19:56   #9
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

ringrazio tutti. Per l'offerta sono indeciso perché in realtà a me la connessione servirebbe quasi sempre la mattina e non il pomeriggio.
Che cell mi consigliate?
Old 28-12-2005, 20:12   #10
pistacchio
Senior Member

L'Avatar di pistacchio

Città: La città dei sassi ....
Io ti consiglio nokia 6630 secondo me è il miglior telefono in circolazione qualità prezzo....se naturalmente a te serve solo x connessione......
Old 28-12-2005, 20:16   #11
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

prima di tutto fai attenzione alla copertura
magari dove abiti e migliore il segnale tim oppure wind o altro questo per cio che riguarda il contratto con chi farlo
come telefono devi vedere te quanto spendere
puoi prenderne anche uno di seconda mano e mettere una sim soloper quello oppure se il telefonino lo usi per tutto spendere un po di piu
come detto sopra ne trovi da 100 euro in su
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 22:45   #12
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Come telefonino sono già ok. Questo mi serve solo per la connessione. Meno spendo meglio è, vado anche sull'usato, basta che mi dite un modello. Unica cosa preferirei uno a conchiglia ed in ogni caso il più piccolo possibile .
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian