|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: continuerai a usare la postepay su ebay? | |||
| continuerò a usarla |
|
53 | 88.33% |
| non la userò più |
|
7 | 11.67% |
| Votanti: 60. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
[ebay] quando la postepay diventerà "illegale"
quando non si potrà più usare la postepay su ebay, che farete? la offrirete / pagherete sottobanco oppure vi rifiuterete categoricamente? non parlo solo ai venditori ma anche agli acquirenti
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
sottobanco, anche se da acquirente preferisco paypal :P
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
quoto, io non la posseggo e non faccio offerte per chi accetta solo quella. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
già da ora come venditore offro Paypal (avere Postepay e nn fare Paypal è folle imho), e come acquirente nn compre se l'unica possibilità è Postepay. Di truffatori nn smetterà mai di essercene troppi purtroppo!!!
E la (non)sicurezza con quella carta sappiamo a ke livelli arriva...
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
per cose che costano poco continuerò a usarla come ho sempre fatto
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
beh ma allora per cosafate offerte? che cambia tra la postepay e un vaglia per dire?
EDIT:il mio post era riferito a chi disprezza la postepay |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Uhm e perchè dovrebbe diventare illegale?
Io non la ho, ma so che è comodissima per gli acquisti online. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
solo per incassare
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Uso solo paypal
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
Per gli acquisti (comprando quasi esclusivamente all'estero) continuerò a fare come ho sempre fatto, e cioè userò Paypal.
Raramente vendo su ebay (Italia): ufficialmente consentirò solo il pagamento tramite vaglia postale ma nella descrizione dell'oggetto aggiungerò "per altri metodi di pagamento contattatemi tramite mail" (vendendo oggetti di modesto valore, tipo 10/15 euro, utilizzerò ancora Postepay).
Ultima modifica di luigiaratamigi : 27-12-2005 alle 19:48. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Ma perchè nn è sicura postepay ?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che ha di insicuro? No perchè io la volevo fare. Ma se c'è tutta sta insicurezza lasso perdere. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
credo che il problema sia che per ricevere pagamenti bisogna laciare il numero della carta e il nome dell'intestario. così i male intenzionati potrebbero fare acquisti su internet con i dati della carta... ma nessuno tiene conto di una cosa... che i siti chiedono anche la data di scadenza della carta:
adesso, anche ammettendo che siano 2 anni che girano le postepay e quindi siamo arrivati al massimo alla scadenza del 2011 (difficile, ma per sicurezza facciamo così) ci sono già 12x6=72 possibilità.... quindi un malvivente ha 1 possibilità su 72 di azzeccare la giusta combinazione numero / scadenza.... se non fosse che è sempre richiesto anche il codice di 3 cifre sul retro della carta.... il che produce altre 999 combinazioni solo per questo codice.... correggetemi se sbaglio ma sono 1 possibilità di azzeccare la combinazione su 999^72 circa... eh si, per me è proprio un metodo altamente insicuro... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
Poi non vedo perché non usare paypal (o un bonifico, o un vaglia, o quello cghe vi pare )
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Miky Mouse : 27-12-2005 alle 20:30. |
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando si va in posta a fare la ricarica a un tizio ti lasciano una ricevuta. Se per ipotesi io ti posto via email o via fax la ricevuta e te mi dici di non aver ricevuto i soldi, vuol dire che mi stai fregando. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
E il pezzo di carta che ti danno non è una "prova". Sul vaglia mi son sbagliata io @Miky: non conosco nessuno senza un CC effettivamente... Cioè, mi pare strano non avere un CC e fare shopping su internet ![]() Per un vaglia non serve (per il bonifico non saprei), ma se mi sbagliavo sul vaglia non serve comunque a niente
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vai in banca o in posta e sganci i soldi in contanti. il problema si pone per ricevere. in quel caso si, bisogna averlo per forza il conto. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi ti chiede anche il numero di un documento d'indentità. Lo so perchè svariate volte ho fatto la ricarica (non a me perchè non la ho ma a persone che avevano la postepay). Penso che possa valere come prova no? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.

| 
Tessera n° 1 dell F.I.G.B. (Federazione Italiana Giuoco Bukkake)
)