|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
chi mi può aiutare
Ciao a tutti.
Scusate la mia imperizia ma sono nuovo sia di forum che di pc (almeno quelli di nuova generazione). Ho comprato un CDC athlon 64 con scheda video radeon 9250 a 128 mb. Purtroppo, nonostante abbia scaricato i nuovi drivers, quando gioco a doom3 o a fifa 2006 o anche ad altri giochi, improvvisamente mi si blocca il pc rimanendo o la schrmata fissa o nera. Che mi consigliate? Siate clementi. (ho sentito di soluzioni quali ventola di raffreddamento per chip scheda video, aggiornamento bios scheda madre..boh) Grazie MARCO |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
In effetti è una scheda troppo vecchia per poter giocare, anche al minimo dettaglio, ai nuovi giochi. Possono esserci diversi problemi: ipotizzo 1-driver "pasticciati" da varie installazioni (quindi conviene una bella pulitura con driver cleaner dopo aver disinstallato i vecchi driver dal menu installaz applicazioni e aver riavviato in modalità provvisoria) 2-temperature troppo elevate raggiunte dalla scheda video (può anche essere il processore centrale). Cerca di monitorare le temperature con vari tools. 3-potrebbe esserci anche un problema con la ram. Magari è difettosa e quando scrive in una certa cella può crashare. Fai un test con memtest86 per sicurezza.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.