|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
Artic Cooling Silencer e dissi box AMD
Salve a tutti
Sono rimasto sorpreso, dopo aver montato il dissi box di una cpu Sempron 64 3100+, della silenziosità di quest'ultimo, quanto meno perchè mi aspettavo fosse rumoroso. Ora, cn il C&Q attivato, va a 2800rpm circa, e si sente pochissimo. In principio ero orientato all acquisto di un Arctic Cooling CPU Silencer 64 Ultra TCL. Seconod voi, in idle, quest'ultimo sarà + silenzioso del dissi box? Qualcuno ha esperienze simili a riguardo (dopo aver cambiato il dissi box e aver migliorato la rumorosità) Byez
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Si lo sarà. Ho il fratello maggiore (per età) su socketA, il "famoso" Copper Silent 2 TC, e in idle, quando il mio processore resta sui 38-40°, la ventola gira sui 1000-1100 rpm.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Io ho l'Arctic 64 silencer normale (tutto in alluminio) e un Palermo 3000+ con cool n quite attivo.
Al di là che non si sente nemmeno e il proc resta a 38°, la ventola gira talmente piano che ho dovuto disattivare il controllo della velocità di rotazione perchè a volte scende sotto i 1000 rpm (soprattutto ora con sto freddo). Cmq su un altro PC ho provato il dissipatore box del Sempron e anche lui è una meraviglia: in situazioni di uso normale non si sente neanche un po'.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
AMD dual core 4400 overcloccato a 228 * 11 = 5016 daily use con cool andquite attivo
28-32 C° con zalman cu 7700 ventola da 12 cm a 800 RPM INUDIBILE son senza parole !!!
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 29-12-2005 alle 13:14. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
grazie a tutti
il fatto che per me"inudibile" vale a dire silenzioso al punt tale che di notte non deve dare fastidio! (non + di un ticchettio in un orologio, x intenderci) BUON ANNO A TUTTI!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.