|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Info indirizzo laurea
Raga vi prego mi consigliate una laurea sul ambito dell elettronica e sui pc, cioè c'è solo l'ingeniere informatico??
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sn molto confuso io ho sempre amato l'elettronica, le scienze motorie e la biologia con astronomia...che indirizzo mi consigliate.....? che dia piu sbocchi lavorativi ecc...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
beh...l'astronomia e la biologia non te le consiglio per il lavoro.
Ing elettronica è già meglio. Però a me ad esempio non piacciono le ingegnerie, cioè, è tutto un discorso di preferenze. le lauree scientifiche come fisica e chimica no?
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Scienze motorie ? lascio perdere? be fisica e chimica sono veramente dure....
![]() |
#6 |
Senior Member
|
per scienze motorie non so dirti, non dovrebbe essere male!
E a fisioterapia ci hai pensato? è un bel corso di laurea, un sacco di pratica e non si studia molto. Per fisica e chimica, se studia vai avanti. Fidati. Se ti piace veramente una cosa non c'è difficoltà che tenga. Non avere paura che una laurea sia troppo difficile per te. Io avevo questa paura, stavo per scegliere un altro corso di laurea, ma invece no ( ho scelto sc. dei materiali) e ora mi trovo la media del 27 dopo un anno e mezzo di corso (e sono praticamente apposto con gli esami). Se vuoi un consiglio vai a dare un occhiata alle lezioni e parla con la gente.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
impare a progettare circuiti,antenne,circuiti a microonde,laser ecc però attenzione che devono piacerti matematica e fisica,altrimenti ti trovi male. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Invece x scienze motorie cosa mi dici? ne vale la pena?
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
certo che ti piacciono discipline molto diverse tra loro.... cerca di chiarire bene le idee. cmq ingegneria(soprattutto elettronica) è una facoltà totalizzante,nel senso che se vuoi laurearti in 3-4 anni devi far solo quello,altrimenti se perdi il ritmo addio.... pensaci bene prima di iscriverti a una focoltà scientifica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ing la vedo una facoltà molto forse "troppo" dura....nn sooo
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
capisci in pratica come funzionano le più moderne tecnologie,impari a progettare circuiti,ti da una grande flessibilità mentale...però richiede molto molto impegno. secondo me se pensi unicamente al lavoro o ai soldi non conviene farla...se gli argomenti ti appassionano e hai una certa curiosità intellettuale te la consiglio fortemente. se ti piace e ce la metti tutta nessuna facoltà è troppo dura
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Ingengeria elettronica, elelttrica, automatica o informatica
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
prima di tutto meglio chiarire cosa vuol dire ambito pc. se i tuoi interessi sono da smanettone evta del tutto l'università, viaggia su un binario parallelo a quel che trovi su hwugrade se invece il tuo interesse è più accademico e rivolto al sw, fai informatica, se non vuoi fossilizzarti solo sui pc ing informatica o ing dell'automazione, se vuoi qualcosa di solido ing elettronica ma devi avere due balle come noci di cocco
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
in buona sostanza l'università non è un obbligo, e se uno ha la passione dello smanettone ma non la voglia/capacità di intraprendere studi lunghi e faticosi che poi c'entrano poco con lo smanettare, forse il sarebbe il caso di guardare a qualche altro tipo di offerta formativa (tipo certificazioni micrsoft/cisco e simili).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Alla fine ho deciso di cambiare argomento universitario,
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
fisioterapia mi pare che sia buona come possibilità di lavoro ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
consiglio la prima...la seconda laurea non capisco a cosa possa servirti praticamente...
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
ci sono anche una pletora di corsi professionalizzanti sponsorizzati dalla regione che non si ammantano del titolo universitario ma sono assai più utili per l'avviamento professionale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
tipo?? cmq mi è stato riferito che bisogna fare un quiz di ingresso, cosa ne sapete voi??? ( parlo di fisioterapia )
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
cmq se i partecipanti sono tanti ti serve o una raccomandazione o devi fare bene i quiz(sempre che tutti i posti non siano destinati ai raccomandati ma non credo si arrivi a tanto)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.