|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
[Linux] azureus + iptables + nat
Ciao.
Ho un problemino con il nat... L'ho abilitato per la mia rete locale, e ho usato uno script trovato in internet. Funziona il nat, ma mi dà problemi con azureus. Ho visto sul wiki di azureus che il nat configurato male impedisce di "scaricare bene"... ho fatto il test su https://www.grc.com/x/portprobe=50400 e lo stato della porta era Stealth. Ho cercato di aprirla così: Codice:
$IPTABLES -A INPUT -i ppp0 -m state --state NEW,ESTABLISHED,RELATED \ -p tcp -s $UNIVERSE -d $EXTIP --dport 50400 -j ACCEPT Cos'altro devo fare con iptables? Grazie ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Penso che facendo questo puoi risolvere il tuo problema:
Codice:
iptables -A INPUT -p udp --dport 6881 -j ACCEPT |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ma se è un problema di nat devi toccare la catena -t nat PREROUTING non INPUT...
Ma l'iptables che tocchi dove sta? E il programma per scaricare? Entrambi su un pc attaccato al router/modem o sei nattato da un'altra macchina? Se è il secondo caso, quella macchina instrada giusta il traffico di quella porta?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Come non detto... mi sa che non è un problema di firewall...
![]() Ho provato a togliere il firewall, e azureus non va. Non scarica niente; tutti i file restano "messo in coda" e basta... Eppure fino a settimana scorsa era tutto ok... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.